Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa cambiereste su Xbox One?

Xbox One, mesi dopo il lancio, cosa va e cosa non va?
Con questa discussione mi rivolgo ai possessori di Xbox One, ma anche a chi non la ha, ma guarda con interesse al mercato.



Secondo voi, cosa dovrebbe cambiare Microsoft su Xbox One? Dove dovrebbe concentrare lo sviluppo per sfondare sul mercato?


Quali sono invece i punti di forza della console che non cambiereste per nulla al mondo?



Parliamone.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

il sistema operativo.. sinceramente la nuova dashboard mi sembra un passo indietro rispetto a quella della 360, è lenta, difficile da usare e scusate ma per vedere se un'amico è online ed invitarlo ad un party devo uscire momentaneamente dal gioco, andare su amici e aspettare quel minuto finche non riesco ad aprire Amici e invitarlo.. Intanto chissà in game quante volte sarò morto lol

la vecchia dashboard della 360 era perfetta così com'era..

poi per accenderla la One, cavoli faccio in tempo a farmi un caffè prima che sia operativa..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me c'è da migliorare sul sistema operativo. Anche un prezzo più basso sarebbe importante ma se questo significa rinnunciare al kinect allora non sono d'accordo. Se ci credi in questa periferica allora devi continuare a sostenerla fino a fine generazione cosi da assicurare la presenza di tale periferica nelle case di tutti quelli che acquistano una X cosi da spingere le software house a creare qualcosa per essa. Magari verso fine anno M$ decide di vendere la sua console ad un prezzo di 429$ senza guadagnare nulla dalla vendità della console. Di sicuro sony non abbassarà il prezzo prima di 2anni perché è gia basso e finirebbe in per vendere una console fortemente in perdita.
Tornando al lato software M$ si deve impegnare a riportare l'immediatezza che si aveva con la 360. Ora alcune operazione sono macchinose perché c'è poca integrazione tra le varie applicazione del sistema. Per ogni cosa c'è un app da aprire che alle volte ci mette un po( tanto) ad aprirsi. Quindi lavorerei sulla reattività generale del sistema, sulla velocità d'installazione dei giochi, gestione download e HDD,party chat e lista amici. So che su alcune di queste cose stanno già lavorando e che per il mese di marzo dovrebbe arrivare il primo aggiornamento.
Poi migliorerei anche la parte social con condivisione su Twitch, Facebook e Twitter dei video( magari anche l'aggiunta di screenshot). Scordiamoci youtube in quanto google fa già storie con le app per windows phone anche se in questo caso google ci perde tanto(secondo me). Migliorerei anche la qualità dei video che vengono salvati tramite gameDvr. La qualità attuale è a dir poco scandalosa.
Per ora la lineup presentata mi soddisfa. Se poi i rumor apparsi nei giorni scorsi si rivelassero veri allora sarei ancora più soddisfatto, anche se spero che si diano da fare a presentare nuove IP. Mi stanno bene Halo 2 anniversary, Halo5, Fable, Forza ma voglio nuove IP. Quantum break, titanfall, susnset overdrive, project sprak non bastano. Ci vogliono come minimo 2 nuove IP con i controcoglioni. Un po come halo e gears a loro tempo. 
Insomma M$ ha parecchio da lavorare ma visto come si sta muovendo sono fiducioso. Stanno lavorando sul lato software e anche sui giochi. Se poi Major nelson mantiene la parola e rivedono i prezzi dei giochi first party(basta anche un 10€ in meno per il retail e 20€ in meno per la versione digital) allora siamo a cavallo.

ps: scusate il papiro xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@roskio

Mi trovo d'accordo ed in linea con quanto detto da Roskio. Tranne per il tener la console in verticale, non me ne frega niente sinceramente, quello che mi interessa è salvaguardare i CD/DVD e se questo significa dover tenere una console in orizzontale amen, non gioco dall'altro ieri ma da qualche annetto e fin dal SNES sono sempre stato abituato a tenere le console in orizzontale!  asd

Tornando a parlare del prezzo è davvero strano che secondo la Microsoft il Kinect valga 100€ anche se accoppiato alla console.
Cioè capisco farlo pagare 100€ quando comperato a parte come accessorio, ma con la console non possono proprio valutarlo così tanto, dovrebbe valere la metà!

A quel punto per 449€ sì che lo spendere 50€ per aver il Kinect potrebbe aver avuto senso per un cliente!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il fatto è che in molti criticano il kinect incluso nel bundle ma poi chi compra una PS4 compra(o cerca di prenderla ad un prezzo più basso) anche la ps camera per sfruntarla pur sapendo che per il momento ha meno funzioni del kinect per la One. In quel caso non spendono i 40/50/60€ per un gioco ma per una periferica che ha meno potenziale di kinect. Ecco perché continuo a dire che il kinect deve restare nel bundle!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sneaky_Snake47

l'alimentatore esterno ti permette di avere temperature più basse all'interno della console. in più se si rompe quello lo cambia e basta. se lo metti interno cambi tutta la console e magari te ne becchi una con problemi. 
Xbox senza live serve quasi a nulla. ormai con 30€ ti porti a casa 13mesi di gold.
pad con le pile meglio del pad con la batteria a litio. quando la batteria a litio inizia a dare segni di cedimento sei costretto a cambiare tutto il pad(50/60€) mentre il battery pack della One costa 20€ è ti dura parecchio(quello della 360funziona ancora dopo 3anni anche se la batteria dura di meno)
@Dareios90

infatti nel primo post su questa discussione ipotizzo un prezzo di 429$/€ con kinect incluso. Se poi M$ vuole vendere una console fortemente in perdita per aggredire Sony allora puo metterla a 399$/€. In quel caso ti ritrovi con una console con un accessorio in più allo stesso prezzo della PS4

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il kinect lo devono lasciare perchè non deve essere un Optional per gli svilupaptori, ma parte integrante del sistema, così gli sviluppatori lo potranno utlizzare ad hoc sapendo che chiunque ha una one ha anche Kinect. Tanto ormai hai cominciato con questa strada e devi portarla a termine, questo è quello che penso, poi se riesci ad abbassare il prezzo dello stesso bundle tanto di cappello.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@xTrollFuturex
Anche tu comprendi questa orribile scelta. Ormai il pasticcio è fatto, siccome la Xbox One è nata per vivere col Kinect (basta vederla dalla configurazione iniziale, già da per scontato di avere il "kinotto") toglierla dal Bundle creerà quasi due versioni distinte della stessa console.  sisi
Cosa che non accadrà MAI, e quindi Microsoft continuerà a guadagnare i miliardi con una console che costa metà di uno stipendio medio italiano. Ma vattela***** ahaha  asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Peggy90

......infatti forse é proprio per il fatto che presenti dei difetti il motivo per cui io lo critico.......almeno io spendendoci 100 euro su una cosa vorrei avere la certezza o perlomeno la speranza che tale periferica venga sfruttata a dovere, ma visto che gli sviluppatori e la microsoft stanno dimostrando che, al contrario di quanto da loro detto, questo kinect 2.0 é praticamente il primo con qualche miglioria.........beh per il momento non vedo il motivo di includerlo nel loro bundle.
Potrei anche essere d`accordo con te sulla frase   "ha dei difetti? sicuro. Serve tempo per migliorarsi" ma allora una periferica con dei difetti non la rilasci sul mercato con un costo non certo irrisorio, ci lavori su e solo quando sei sicuro del fatto che funzioni a dovere la fai pagare..........che poi parlandoci chiaro questo kinect funziona il piú delle volte quando non serve che nel momento del bisogno.
Poi se nel mio non voler buttare 100 euro sono retrogrado.........felice di esserlo  sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@kelevra310

Non sapevo la Microsoft avesse sosituito la Caritas  asd
Partendo dalle basi che tu hai gettato..........guadagna 18 dollari con xbox one + kinect in bundle, e fin qui nulla da dire..........sul gioco in digital non ci perde nulla visto che il costo delle licenze era giá previsto e non deve pagare scatola + manualistica (le stamperie e co non lavorano aggratis  sisi )
Comunque per risponderti.....la Sony vende ps 4 in netta perdita riguadagnandoci sul numero di vendite e con accordi con sh e dd.......microsoft vende con un piccolo guadagno sul pezzo......perdendoci sui numeri e restando con console invendute proprio a causa del prezzo elevato che guarda caso é elevato proprio a causa del kinotto  sisi
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Stevelwr68

Premetto che non risponderò a niente di quello che hai detto per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico del tutto semplicemente perché non ne capisco un cazzo, e mi sta bene così

Francemente quello che hai risposto mi sembra solo un mucchio di dati e termini tecnici (probabilmente veritieri, non lo metto in dubbio) ma che non rispondono alle critiche che ho mosso al tuo post.

Che c'entra che le console next gen hanno componenti PC indietro di anni? Non è una sopresa e se ti aspetti di comprare una console per avere la ''best graphx mah nizzle''  allora stai sbagliando qualcosa.
Le console vendono per la facilità di utilizzo, cacci il disco dentro (nelle console attuali installi pure) e giochi senza problemi, senza farti troppe seghe mentali sul gioco che parte e non parte o come girerà.
E per un sacco di persone (me compreso) va benissimo così, vivo bene divertendomi anche senza dover per forza vedere i peli del culo di Geralt of Rivia.

''XBOX ONE e PS4 sono specchietti epr le allodole cioè per gli occhi. Grafica da paura ma per il resto se comprassi un dual core di 6 anni fa, avrei meno possibilità di CRASH.''

No, sono console, non sono specchietti.
Also, crash? Non so che cosa tu abbia giocato ma la mia One ha crashato il gioco (e non la console nella sua interezza) si e no 2 volte in 3 mesi

E per la storia del prezzo mi pare di aver già risposto, sono gonfiati dalle tasse e cazzi mazzi.

''Le vere consoles NEW-GEN sono WiU e PS Vita''

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Credo che il problema principale della console sia il sistema operativo è troppo lento e macchinoso ed è sempre in aggiornamento.                                                                                                                                     
Un altro problema è il fattore delle esclusive, sono tante ma nessuna di esse è riuscita a lasciare un segno, al contrario di alcune esclusive sony come per esempio the last of us.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premetto che è nelle mie lascive mani da poco meno di un mese. Al momento mi sta piacendo ogni cosa della console ma trovo il suo design piuttosto sgraziato rispetto alla "moderna" PS4 e all'elegante WiiU.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Due cose strettamente collegate per come la vedo io, kinect e prezzo, pagare 100 euro i più per quell'affare non mi va giù per niente, mi sta bene che ci sia ma non devono inserirlo a forza con la console, sopratutto se viene sfruttato poco nei giochi o ancora peggio, male.
Il punto di forza ora come ora sono le esclusive che sono di maggior numero e rilievo di quelle sony su PS4, il problema è che anche xbox 360 iniziò bene con le esclusive ma poi non ne ha fatte uscire e sopratutto le ha perse nel tempo (mass effect, eternal sonata, deadly premonition etc...)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premetto che non sono stato un utilizzatore della Scatola X nella precedente generazione e, probabilmente, non lo sarò nemmeno in questa. Ci tenevo a commentare perchè videogiocatore e comunque interessato al mercato delle console. 

Fa specie vedere un colosso come Microsoft (si parla della divisione gaming) fare delle scelte così sbagliate in fase di progettazione, momento ritenuto quasi più importante di tutti nel ciclo vitale della console.
Non mi voglio inoltrare in discorsi particolareggiati perchè non è di mia competenza e non ne sarei all'altezza. Ciò che voglio intendere si riferisce alla scelta di includere componentistiche tali da non permettere da subito un prezzo competitivo (oltre ad un design più curato, ma quello è personale). 
Ad incidere molto sul prezzo, inoltre, è stato anche il non voler segmentare il mercato con 2 differenti tipi di pacchetti: uno con Kinect e uno senza.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente solo il prezzo cambierei, ma lo cambierei solo perchè c'è al rivale che ti offre una console next gen a 100€ in meno e nonostante tu inserisci il Kinect nella scatola la cosa non è giustificabile per spendere 100€ in più. Per il resto la console è ok, anche se la cosa che non si può tenere in verticale è da bestemmia!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato solo il prezzo.
Dico solo che se fosse stata lanciata a 399 euro come Playstation 4 a quest'ora le vendite sarebbero ben altre.
Il Kinect secondo me non ha nulla di male e fanno bene a lasciarlo, purché venga sfruttato a dovere. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Zell
Ti risulta che ci sia una console che ti permette di avere un iterazione cosi ampia? Secondo me no.... Poi non so se hai provato il nuovo Kinect, ma da quello che ho provato io è veramente molto ma molto preciso e anche se è una cazzata ma giocare a fifa e fare una sostituzione semplicemente dicendolo alla console senza andare su start ecc... a me piace.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Dodo

a me il kinect funziona alla perfezione con Xbox Fitness(mia sorella ci giochi tutti i santi giorni senza problemi) ma non altrettanto con Sport Rivals. Non accelera sempre. Dopo qualche metro si blocca e devo chiudere e riaprire il pugno. Magari sono io che sbaglio  :hmm: :hmm: :hmm:

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@roskio
Ti rispondo citando te stesso
@roskio
Il punto non è se kinect aggiunga qualcosa o no, ma che quel qualcosa che aggiunge non basta per giustificare 100 euro in più, con 100 euro dopo qualche mese ti compri 5 giochi o anche di più con un pò di fortuna, i soli comandi vocali (perfettamente utilizzabili con qualsiasi headset/microfono) ed i giochi basati sul motion control non mi invogliano a spendere quei soldi, ci sarà pure un motivo se io non ho mai preso Wii, semplicemente perché obbligava di giocare la maggior parte dei titoli co il Wii remote senza la possibilità di scegliere un controller (che io stronzo ho preso quando ho comprato il Wii U e non è supportato dalla maggior parte dei giochi)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io in futuro sarei interessato a questa console, però va supportata fino alla fine non come la 360 con esclusive i primi 2 anni poi tabula rasa, altrimenti che me ne faccio?
Poi ci vuole per forza una versione slim, è troppo grossa, brutta e l'alimentatore esterno.. non ci stava dentro? fermosi
Per il kinect credo ci siano poche speranze, non so se lo vedremo mai opzionale (avrebbe fatto abbassare il costo non poco).
E il Live è troppo limitato, dovrebbero almeno rendere possibile navigare in internet senza pagare. Nel mio caso comunque non mi abbonerei mai al Live.
Quindi voto il design e il kinect (che inciderebbe sul prezzo), la line-up va valutata col tempo e per quest'anno credo sia buona.
L'interfaccia e i vari menu mi sembrano buoni/ottimi (mai provati però).
Anche il pad ottimo però minchia 2014 e va a pile fermosi
Il Live funziona molto bene ma come ho già scritto è troppo limitante, ma non lo voto.
Poi direi che vada bene..
Se facessero una versione slim con alimentatore interno e kinect a parte sarebbe il top.


 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@roskio
Ma il problema è che ora non costa 50 euro in più rispetto a PS4 e fare una versione senza kinect (che non è fondamentale per la console in nessuna maniera) sembra davvero una idea così malvagia? (Sei liberissimo di prendere il bundle da 499 euro con kinect se proprio lo vuoi)
Per dire io ho preso il Wii U basic pack perché degli accessori del premium pack non me ne facevo un bel niente e sono stato contento che ci sia stata l'opzione per me pezzente con il solo essenziale per giocare, probabilmente senza basic pack neache avrei preso la console 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@roskio
E ciò va benissimo a microsoft ma a noi consumatori non conviene affatto, e poi tranne per i giochi ideati esclusivamente per kinect quest'ultimo è sempre stato utilizzato in maniera marginale e superficiale (girare la testa in FM, cambiare le formazioni in fifa, i comandi vocali in blacklist etc...), non in maniera da farmi pensare "oh, sono proprio contento di avere un kinect, non mi immagino nemmeno come sarebbe giocarci senza, è fondamentale e vale i 100 euro spesi"

Cosa cambiereste su Xbox One?