Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La comprerete?

Comprereste PS4 PRO?
Comprerete PS4 PRO?Spiegartelo quei commenti il perché:)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente no, e i motivi sono molto semplici:

1) Mi stava già sul cavolo l'idea in principio. Che questa è un generazione di transizioni in cui nessuna casa ha investito ormai è più che chiaro. Esclusive vere per cui acquistare una delle consolle, praticamente pari a zero. Dopo 3 anni dall'uscita delle consolle escono più remastered che titoli Next Gen. Già si parla della nova generazione attorno al 2017/2018. In sostanza è stata un generazione per arrabbatare un po' di soldi in attesa che i prezzi di certi componeti calassero di prezzo. E già questa è una presa per il culo. Proporre quindi un "upgrade" solo per monetizzare ancor di più alle soglie della fine del ciclo vitale della generazione è la ciclieggina sulla torta... anzi, l'assenza di vasellina nell'inculata. (alla quale, non bisogna scordarsi, qualcuno parteciperà con il soriso sui denti.)
2) I fantomatici potenziamneti dove sono? PS4Pro equivale a giocare con un gioco PS2, PS1, Xbox, DC (o quello che volete) con un emulatore. Solo che l'emulatore è gratuito e PS4Pro costa 400€ -.-' . quindi perché dovrei spendere 400€ per un emulatore? E prima che me lo diciate, lo so, non esiste un emulatore per PS4, ma è il concetto che conta... avesse almeno un HD da 2TB.
3) Acquisatre una PS4Pro, anche se non nativa 4K, richiede comunque, se non la si ha, la spesa per un televisore 4K (non proprio economico), raggiundedo un prezzo, se non lo supera a seconda della televisione, quello di un PC di fascia alta (e non credo che ci sia bisogno di elencare tutte le differenze, vero?). E il mio dubbio resta sempre... essendo solo un upscaling, si godrà appieno di questo 4K?.  Mi viene quindi da pensare che sia una manovra commerciale per spingere questi dannate TV 4K. Non mi stupirei se invece che il bundle PS4Pro + giochi +/o Pad, faranno i bundle PS4Pro/TV4K, magari a marchio Sony (visto che l'unico settore in attivo di Sony è proprio il settore gaming). 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@SimonTheObscure
condivideranno gli stessi giochi ,con migliorie grafiche in più e 1080p garantiti(almeno sfrutto sto fullhd) . in ottica futura potrebbe condividerne anche giochi con ps5 all'inizio.(escludo la 4 ). punti di vista ,per soli 100 euro secondo me vale. poi è ovvio che non abbiamo tutti le stesse esigenze .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho quasi cambiato idea dopo aver sentito che ps4 pro in automatico seleziona la risoluzione del gioco in base al tuo tv.
Io ho un 4k ma registro gameplay e volevo aver la possibilità di decidere io 1080p mentre registro e 4k mentre non registro.
Quindi aspetterò l uscita e dopo aver sbirciato manuali etc etc la prenderò. Se non si può aspetto ps5

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'ho presa per svariati motivi: la possibilità di sfruttare la mia televisione in 4K e HDR. Sostituire la mia vecchia PlayStation 4, che iniziava a fare troppi rumori con la ventola. Aumentare la capacità dell'hard disk di altri 500 GB. Ed infine, giocare FFXV senza la paura che salti in aria la console lol

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Alfofer
Qui hai un buon motivo per prenderla

@Alfofer
tutte le ventole dopo un po' fanno rumore, basta fare un po' di pulizia.

@Alfofer
potevi anche comprare un altro hard disk e sostituirlo ahah
 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La ps4 in generale è una console che rientra nella media come potenza (Nel senso che  rispetto ad un pc con vari pezzi è molto meno potente)
la Sony sta deludendo molto, ma non entriamo nel dettaglio.. Infatti ora sto dando la mia fiducia alla nuova xbox, che sarà sicuramente più potente della ps4.
La miglior decisione che si potrebbe prendere è di prendere la standard, 1° perché la slim (2° modello) ha dei potenziali in meno giusto perché doveva essere più piccola), 2° perché la PRO è stata studiata solo per le tv con 4k e HDR, d'altronde non cambia nulla, per esempio nei caricamenti è migliorata solo di 1.5 secondi se non 2.
D'altronde hanno verificato che ci sono dei cali di framerate (anche se hanno detto che faranno un aggiornamento apposta), quindi la pro non conviene sotto alcuni punti di vista.

A parer mio, la standard è meglio, non solo per questi motivi.

Nonostante io sia cresciuta con la playstation, rimango del parere che convenga di più farsi un bel pc (oltre le esclusive ecc.), ma su questo penso non ci siano dubbi.
Solo che per pc i giochi escono sempre anni dopo. quindi se non si ha voglia di aspettare, si prende una console e fine ahah
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La ps4 PRO è stata pensata per il 4K e l' HDR.
Se si ha una ps4 standard o comunque  se non la si ha e si vuole prendere la PRO, ma non si ha la tv con 4K è HDR Non conviene, a meno che non la si vuole comprare dopo.
Questo non vuol dire che si deve per forza prendere una tv con 4K ed HDR, solo che se è stata pensata per quello, con una tv normale cambia poco e non ti puoi godere nuovi spettacoli.
Alla fine se uno ha la possibilità la tv 4k con HDR la prende comunque anche se ha la base, ovviamente se rientra negli interessi, Insomma.. ci sono anche altre priorità, ed una TV del genere non costa poco.
Nel senso: Se sai che un giorno la prenderai, poi non rimanerci male (se ti interessa) se non ti sei preso la PRO per goderti qualche cosa in più.
con il vero 4k ci saranno solo 3 giochi (per ora pare sia così), gli altri upscalati.

Io non ho mai avuto interessi simili, quindi (dato che devo ancora prenderla) prenderò la standard.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se si è alla prima Playstation 4 e se si ha un TV 4K/HDR (o se si è in procinto all'acquisto ...) la scelta ha senso, in virtù degli ultimissimi aggiornamenti che ne migliorano la grafica anche sui tv full HD.
Come già scritto da altri, se non si ha già uno schermo altissima definizione, la spesa non vale la candela, quindi tanto meglio procedere all'acquisto di una Playstation 4 Slim ... tra l'altro anche più compatta cosa importante per chi ha più console e poco spazio!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io devo comprare ancora la ps4(la comprerò fra 2 giorni circa),ma non ci penso ad aspettare la ps4 PRO,perchè per me non ha portato niente di nuovo se non che è un po' più potente e ha la grafica in 4k e spendere 400 euro per queste due cose non mi sembra il caso
pessima mossa Sony

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No, perchè:
1) Non posso permettermi di spendere oltre 1000 euro per una tv 4K, anche se capisco perfettamente di non essere obbligato
2) Chi dice che l'estetica fotteniente, a me fotte eccome, mi pare un sandwich o una scatola di scarpe che si sta aprendo
3) Fondamentalmente della grafica non mi è mai importato nulla, quindi non me ne faccio nulla

Alla fine prenderò una Slim. Più silenziosa, più parca nei consumi, ed esteticamente accettabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Onestamente non lo so. Al momento non ha senso ne la Pro ne la scorpio. Se non avessi la ps4 la prenderei...ma un upgrade stile pc sulle console non mi va giu. Sia ms che sony se ne venderanno diranno abbiamo avuto una buona idea......ma se dovessero lasciare sul mercato le vecchie piattaforme a prezzo fortementr scontato. Vorrei proprio vedere chi comprera' la nuova. Una roba tipo 199 la ps4 299 la slim e 399 la pro. Ma non succedera mai. Se dovessero uscire giochi esclusivi scoppierebbe un casino....e quindi non vedo il senso di queste console. Il passato insegna piu' potenza non equivale a dire sara' un successo.

La comprerete?