Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali giochi mi consigliate?

Giochi RPG PS4
Ho da poco comprato la quattro e sono alla ricerca del primo gioco, sopra elencati ci sono i giochi (attualmente disponibili in Europa) sui quali ho già messo gli occhi. Vi sarei grato se dopo aver votato, lasciate un commento rapido dove spiegate perché quel gioco e nel caso aveste selezionato la voce "Altro" specificatene anche il nome.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

RPG è molto generica come richiesta, io per esempio ho votato Horizon perchè ha un sistema di combattimento fantastico e soprattutto divertente. Da RPG ha il sistema di skill, upgrades e quest primarie/secondarie, per il resto è un gioco più votato all'action adventure. Esistono RPG certamente più profondi se veramente ti interessa la componente ruolistica.

Comunque in quella lista peschi bene, toglierei The Last Guardian che non è proprio un RPG, mentre ti aggiungerei Bloodborne

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao, ti ho proposto Nioh perchè è stata un'assoluta sorpresa per me; il sistema di combattimnto, la bellezza delle mappe (con shortcut e un sacco di segreti), come portare avanti il personaggio (build possibili, skill, armi, crafting ecc) e sopratutto avere un gioco del genere a 60fps su console me l'han fatto piacere un sacco.

Questo per gli action, mentre se dovessi consigliarti un rpg più classico non posso fare a meno di citare Persona 5, penso il miglior jrpg degli ultimi anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Su the Witcher 3 son d'accordo ma al 90%; per carità mi pè piaciuto un sacco come design sia dei personaggi che delle ambientazioni, per trama, per caratterizzazione...l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il combattimento.
L'ho trovato leggermente ripetitivo e non troppo "tecnico"/parametrico, ma magari son io che son abituato a jrpg old style e souls..

Una piccola chicca invece se siete appassionati di jrpg credo possa essere Ys Origins, uscito in quest'ultimo periodo su Ps4/psvita (trovate anche la versione fisica in giro).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@nuggets619 The Last Guardian mi sembrava interessante, anche se devo ammettere che non ho davvero capito di cosa parlasse visto che la trama nel dietro della custodia non aiuta granché... ad ogni modo, sì avevo già deciso di rimuoverlo dalla lista. Bloodborne stavo pensando di aggiungerlo ma non saprei, lo hai giocato per caso? Se sì, cosa ne pensi?

@GreyFox_xx @biriccone94 @mr_jocker89 Avendo già giocato Skyrim PS3 ho deciso di iniziare prima con qualcosa che già so che mi sarebbe piaciuto, infatti ho già comperato (in forma fisica) Skyrim SE ed ho già inizianto a giocarci (moddato ovviamente).
The Witcher 3 GOTY avevo intenzione di comprarlo in forma digitale risparmiandomi così qualche soldo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Slifer98 Bloodborne è uno dei tanti giochi che ho comprato ma che ho ancora in lista d'attesa asd

Ma comunque è sicuramente un giocone, se hsi giocato qualche dark souls lo puoi considerare simile. È uno di quei giochi che però ha ottime pretese sul fronte difficoltà di gioco, ci vuole una certa dose di concentrazione e pazienza. A me piace come caratteristica, ad altri però può non andare a genio, dipende da te

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Horizon mi è piaciuto molto, te lo consiglio! Bella storia, bel mondo di gioco, ottimo secondo me!

Poi concordo con chi ti suggerisce bloodborne, stupendo! Più impegnativo è chiaro, ma al momentro troveresti anche la Goty e buon prezzo quindi diventerebbe un affare!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Tumpai Bloodborne dovrei farci un pensierino visto che me lo state consigliando in molti, più avanti vedrò di prenderlo.

@Vauxhall Dalla mia lista si dovrebbe intuire che preferisco gli RPG e quindi impossibile che non abbia giocato Skyrim sulla Old Gen, ho preso la versione PS4 proprio perché so a cosa andavo in contro.

Ad ogni modo, ringrazio tutti per la partecipazione e le opinioni ho acquistato The Witcher 3 GOTY e Skyrim.
The Witcher davvero ottima scelta, inizialmente un pizzico ostico ma appena si prende dimestichezza con i vari segni inizia il divertimento senza contare la possibilità di mercanteggiare la paga... Giusto una cosa ma solamente io all'inizio smadonnavo sempre perché ero perennemente al verde e con l'equipaggiamento distrutto? Quella dei witcher non è avida, è pura necessità!
Skyrim era giusto per andare sul sicuro, nel caso The Witcher non mi fosse piaciuto, anche se devo dire che non vedevo l'ora di provare Skyrim moddato (su PS3 non c'era tale possibilità, purtroppo). Infine il mio voto va a The Witcher nel caso non si è mai giocato Skyrim e non si amano particolarmente i JRPG sennò puntate sulla saga dei Tales Of che sono sempre un buon acquisto.
Per quanto mi riguarda il post si può chiudere (nel caso debba farlo io, spiegatemi come per favore).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The Witcher 3 con relativi DLC è perfetto.
​Ma anche Sword Art Online è molto bello se giocato in compagnia, specie Hollow Realization.

​Io li ho provati entrambi e sul lato gameplay SAO mi ha soddisfatto di più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Astral Carlo Capisco cosa intendi dire, l'ho giocato e sinceramente non capisco come lo si possa trovare poi così bello... Considerarlo superiore a Skyrim poi, i gusti sono gusti ma seriamente? Gioco fin troppo sopravvalutato secondo me.
Non dico che sia un pessimo gioco ma la ripetitività nel combattimento ed i potenziamenti fin troppo sbilanciati, lo rendono estremamente semplice come gioco, almeno secondo me ed il giocarlo a Diffcile alla prima run senza conoscerne meccaniche o altro, non è una nota posivita secondo me.

Quali giochi mi consigliate?