Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Il Wii o la Wii?

Devi accedere per votare.

Spesso scrivo la Wii, e un paio di volte sono stato anche corretto da alcuni utenti. Sicuramente è sbagliato, ma a mio parere suona meglio ed è più naturale. Dato che il linguaggio deve facilitare la comunicazione verso l'esterno di ciò che si pensa, mi rifiuto di seguire regole linguistiche che invece di facilitare, pongono paletti e ostacoli al parlare comune. Quindi continuerò a dire la Wii. O, ad esempio, la demo e non IL demo, come molti insistono.
pirotecaSpesso scrivo la Wii, e un paio di volte sono stato anche corretto da alcuni utenti. Sicuramente è sbagliato, ma a mio parere suona meglio ed è più naturale. Dato che il linguaggio deve facilitare la comunicazione verso l'esterno di ciò che si pensa, mi rifiuto di seguire regole linguistiche che invece di facilitare, pongono paletti e ostacoli al parlare comune. Quindi continuerò a dire la Wii. O, ad esempio, la demo e non IL demo, come molti insistono.
C'è chi dice IL demo?? D:

Direi che LA demo è più naturale, demo=demonstration=dimostrazione.
Rispondi

Questo messaggio non rispetta le Norme della community (mostra comunque).

ProwlMa ci stava veramente la necessità di riscrivere più e più volte che è il Wii? Credo che dopo la terza volta si possa capire...

Ma c'era la necessità di riesumare una discussione che non aveva più risposte da 4 giorni? :hmm:

Rimani in tema

Ogni messaggio nel forum deve essere in tema con la discussione nella quale lo hai inserito. Quando possibile è opportuno non andare off-topic. Se noti un messaggio non appropriato, segnalalo tramite l'apposito pulsante. Leggi tutto

Questo messaggio non rispetta le Norme della community (mostra comunque).

giammy677Ma c'era la necessità di riesumare una discussione che non aveva più risposte da 4 giorni? :hmm:
vabbe' sono 4 giorni mica 4 mesi eh asd

Rimani in tema

Ogni messaggio nel forum deve essere in tema con la discussione nella quale lo hai inserito. Quando possibile è opportuno non andare off-topic. Se noti un messaggio non appropriato, segnalalo tramite l'apposito pulsante. Leggi tutto

http://25.media.tumblr.com/ceaf96eaec670ef5468a6fae4bfab51f/tumblr_mfwtc2nITl1rcj8eco1_500.gif
Porto avanti il discorso da mesi, anni.
Perché per forza "IL"? Pfff, si può usare anche "LA", non vedo perché l'uso del maschile. Quando al posto dello scomparto dvd avrà un qualcosa che assomigli vagamente a quello che sto pensando ora (e avete capito), inizierò a chiamarlo solo e soltanto IL Wii. Ritengo completamente stupido il richiamo di molti nel continuare a ritenere che debba per forza essere "IL Wii". Potrei benissimo dire "LA Wii" o "LA console Wii". Non muore nessuno e la console sempre quella è.

Quindi: IL Wii o LA Wii → Wii, comunque rimane una console ormai morta. Punto.
asd

Secondo: la parola demo. Beh, è lo stesso discorso. Dovrebbe essere IL demo, ebbene sì, ma lì nessuno rompe... forse perché su Wii non escono demo? :)
Rispondi