Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

redsquirrel87 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere redsquirrel87, aggiungilo agli amici adesso.

redsquirrel87

Dubbi e domande sulla storia (SPOILER ALERT)
Allora, da premettere che sto per spoilerare mezzo mondo, quindi se non avete finito il gioco NON proseguite nella lettura, uomo avvisato... asd
Apro questo intervento qui per discutere un po' sulla storia, magari ognuno la interpreta in maniera molto diversa o magari riesce a cogliere qualcosa che ad altri sfugge ahsisi E visto poi che il gioco è solo in Inglese credo che qualcosa possa sfuggire facilmente asd
Cominciamo subito con la classica domanda sul finale: da quello che ho capito Seto sta raccontando la sua storia sin dall'inizio e fin qui ci siamo. Però mentre all'inizio parte col dire che quello fu il loro primo incontro (con Ren) e da allora non si sono più separati, nel finale spara quella frase che ti lascia così fermosi ossia quando dice che dopo innumerevoli estati passate insieme adesso alla "fine" lui è di nuovo solo :| Questo significa che Ren è morta alla fine? O che sta morendo lui? O.O Mi son perso qualcosa io della storia o di quello che dice, oppure è proprio "voluto" sto lasciar in sospeso questa sentenza?

Poi, cambiando discorso, ma del P.F. non viene raccontato nulla sulla sua storia? O mi son perso qualcosa io anche qui? Perché da quando l'ho preso a quando son uscito da quei sotterranei (e quindi quando finiscono le batterie) mi sembra esser passato così poco che a stento capisco il suo senso nel gioco :hmm:

Stesso discorso per Crow. A parte la foto con lo scienziato che ci fa vedere lui stesso, non viene spiegato nulla su come sia "nato" e a che pro, giusto?
Inoltre, sempre a proposito di Crow, alla fine lui sembra quasi sorpreso di non essere umano, tanto che dice a Seto come può considerarlo amico adesso che sa che è nemmeno un umano... eppure al primo incontro lui parla a Seto trattandolo come un "alieno" visto proprio che è un umano... più volte si rivolge a lui dicendo "voi umani" bla bla... ma quindi non doveva già sapere di non essere umano? E allora che senso hanno quelle parole alla sue fine? asd

E del mercante che mi dite? Mi son distratto nella scena in cui lo si incontra nella stanza con la bambina, quindi ho visto la sua testa senza maschera solo di sfuggita :( Era metallica o mi sbaglio? Altri dettagli importanti che mi son sfuggiti?

Infine un dilemma sulla ragazzina/vecchietta all'hotel. Ma la vecchietta nel letto è ancora viva, giusto? E perché c'è il suo spirito allora? e per giunta da bambina? fermosi O ho capito male io e non è il suo?

Ah no, un'ultimissima curiosità ancora c'è: perché Ren sta sempre in mezzo ai gatti? E perché ci sono tutti sti gatti in giro? C'è qualche significato/pezzo di storia che m'è sfuggito di nuovo? :S


Ecco, questi sono i miei dilemmi dopo aver finito il gioco, spero qualcuno sappia aiutarmi a comprendere meglio questi aspetti e se avete altro da discutere fatevi pure avanti :)