Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale tipo di giochi preferite prendere:

Copia Fisica o Digitale
quale preferite e perchè? :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Copia fisica tutta la vita.

1 - perchè i giochi che compro li tengo tutti (o quasi) nella mia collezione.
2 - hanno contenuti tipo mini-poster ecc... all'interno.
3 - hai realmente qualcosa "in mano" e se succede qualcosa all'account non si perde nulla.
4 - per la bellezza di vedere la custodia con la copertina sopratutto se è un edizione speciale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Digitale perché le copie retail finisco per venderle e ricomprarle diverse volte. Ovviamente solo se risparmio. Su ps3 ormai in digitale costano niente e il mio hard disk fa gli straordinari. Su 3ds, anche solo per le copertine però retail. Li i prezzi non cambiano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

assolutamente fisica!!! vuoi mettere la soddisfazione di contemplerare la tua collezione di videogmaes nella libreria insieme a libri o dvd?!

​opterei per la digitale solo se avessi problemi di spazio, se dovessi cambiare residenza spesso o se dovessero costare molto ma molto meno

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per le vostre stesse ragioni, che condivido appieno, non posso che preferire la copia fisica: è un po' come la differenza fra un e-book e un libro cartaceo, ne leggi comnque il contenuto, ma avere la copia cartacea ti dà il gusto di tenerlo su uno scaffale,fare collezione, toccare con mano ogni pagina; così coi videogichi, sin da piccola per me è il massimo avere un ripiano dove tengo i dischi in ordine. Mi sono data a comprare alcuni giochi in digitale negli ultimi tempi causa mancanza di liquidi..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Fisica! Anche se ormai nel libretto non mettono più niente, per diverse ragioni:
1) così posso rivendere il gioco e comprare qualcos altro!
2) così posso prestarmi i giochi con amici o portarlo da qualche amico per giocarci assieme
3) questione di spazio. Finché le console avranno spazio limitato, se compro un gioco, poi lo cancello, perdo il gioco!
4) a livello di prezzo non vedo questa enorme differenza
5) odio usare le carte in generale, coi contanti riesco a tener più sotto controllo le mie spese, con le carte o mi segno su un foglio quanto spendo ogni volta o ti meni via e spendi soldi su soldi senza accorgertene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Copia fisica batte copia digitale 10000 a 1.
Come motivazione basterebba già solo quella di togliere il cellophane, aprire la custodia e sentire il "click", leggere il retro della custodia, inserire il cd nella playstation.
Ma poi vedere le custodie belle impilate, nel loro angolino, da soddisfazione e almeno ha un senso la spesa nel comprarlo, se non vedo neanche il gioco, è come noleggiarlo e non come comprarlo.

Quale tipo di giochi preferite prendere: