Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

lapun3mac condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere lapun3mac, aggiungilo agli amici adesso.

lapun3mac

Problema PS3 - Schermo nero all'accensione
Dunque tutto comincia circa 5-6 ore fa, quando, mentre giocavo a Spiderman: Web of Shadows, lo schermo è diventato improvvisamente nero, lasciando visibili solo la minimappa e l'indicatore della vita, tuttavia ruotando la visuale la mappa mostrava una risposta, ergo il gioco funzionava ancora. Dunque riavvio la PS3 nella speranza che grazie a qualche miracolo si sistemasse da sola, ma al riavvio il TV non riconsoceva più l'entrata video attraverso la presa HDMI.

Ho provato quindi a cambiare TV, e rimaneva l'assenza di segnale anche sull'altro, ergo ho dedotto non si trattasse di un problema del TV iniziale. A questo punto ho verificato non fosse un problema del cavo HDMI collegando alla TV il PC, e funzionava perfettamente. Devo dedurre quindi sia un problema della PS3. In sostanza la PS3 si accende e rileva il disco etc, ma non riconosce ne il segnale HDMI ne il cavo standard dato in dotazione con essa. Ho cercato un po' su Google e ho provato ad effettuare un reset delle impostazioni video, ma i famosi 3 BIP che dovrebbero sentirsi tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi, non si palesano. Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa potrebbe essere/come si potrebbe eventualmente sistemare?