Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MattCage condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MattCage, aggiungilo agli amici adesso.

MattCage

MGS: Ground Zeroes... Nuovo MGS, ennesimo gameplay diverso...
Quest'oggi è ufficiale, Metal Gear Solid: Ground Zeroes (o MGS 5 che dir si voglia, se davvero lo è) è il prossimo capitolo major della saga di Kojima. E come vuole la tradizione, per l'ennesima volta il gameplay stealth storico della serie viene accostato ad una nuova meccanica di gioco, l'open world.
I primi due Metal Gear erano degli stealth classici, derivati dal'avventura inquadrata dall'alto. Metal Gear Solid idem, con l'introduzione del 3D e della "narrazione interattiva". MGS 2 da stealth s'è fatto accompagnare dall'action più crudo. MGS 3 iniziava ad inserire elementi "ruolistici" (non è una bestemmia, fate mente locale). MGS 4 ha stravolto il gameplay ammiccando allo sparatutto in terza persona. MGS Peace Walker ha inserito il co-op in quello che era un TPS stealth. e ora MGS: Ground Zeroes fa diventare tutto questo un open world (dai dettagli usciti dalla demo molto è riconducibile addirittura al classico free roaming à la GTA). :O
Non è un po' troppo? :wtf: Ora, partendo dal fatto che a me non piace l'open world (mi ci perdo e/o mi annoia l'estensione ad "infinito" :P ), io credo che le possibilità di un mondo aperto possando far perdere quell'immedesimazione e quelle sensazioni che solo una narrazione chiusa e vincolata riesce a trasmettere.

Sarò matto io, chissà... Voi invece che ne dite? sisi