Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi piace come hanno strutturato il nuovo NFS Most Wanted?

NFS Most Wanted Struttura di gioco innovativa.
Leggendo su un'anteprima, ho scoperto che il nuovo NFS Most Wanted sarà strutturato diversamente dai soliti giochi di guida. Di solito un gioco di corse si basa sulla struttura in cui la progressione avviene in maniera molto lineare, correndo e sbloccando vetture sempre più veloci: in questo modo solo dopo molte ore di gioco si arriva ad avere le macchine più potenti e veloci. In Most Wanted tutto questo non succederà perché tutte le auto saranno accessibili fin dall'inizio. Essendo strutturato come open world ( si potrà girare liberamente per la città come si vuole ) fin dall'inizio si potranno trovare parcheggiate le quasi 50 macchine presenti nel gioco, a cui si avrà subito accesso. Inoltre, in qualsiasi momento, mentre si sta girando per la città si può selezionare una macchina già scoperta e teletrasportarsi subito alla sua guida, sistema per raggiungere più velocemente i punti della mappa. Interessante anche il fatto che le macchine non saranno messe a random, ma posizione fissa per tutte; immagino già a pochi giorni dall'uscita del gioco i passaparola che ci saranno per avere subito le macchine più competitive.
Per rendere ciò possibile i programmatori hanno messo una difficoltà dinamica, con la I.A. degli avversari e della polizia che si adatta continuamente all'esperienza accumulata dal giocatore e al tempo trascorso al volante. Cominciare subito con un mostro di macchina risulterà più difficile perché il gioco si adatterà e renderà la sfida adeguata.
Voi cosa ne pensate? Votate e commentate, magari scrivendo i vostri dubbi.
(Fonte anteprima: rivista PSM )

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Criterion Games è uno degli ultimi studi di sviluppo a creare giochi di guida arcade con una certa perizia. Stiamo parlando degli autori della serie Burnout e dell'immenso Burnout Paradise (da cui NfS: Most Wanted prenderà più di una licenza). Non ultimo, hanno ridato vita a Hot Pursuit, con risultati encomiabili.

Non ho idea se il sistema pensato da loro, "pad alla mano" sia funzionale, ma dopo aver letto/sentito nelle video anteprime, che il loro punto di partenza è Burnout Paradise, dormo tra due guanciali.

La struttura di gioco classica quale sarebbe? Chiedo, perché quella "lineare" con gli sblocchi è presente in Hot Pursuit e molti (non io) si lamentavano della mancanza del free-roaming. Adesso torna il free-roaming che ha reso famosi tanto Most Wanted (il primo) quando Burnout Paradise, e via di naso arricciato? Mah...resto perplesso.

Non mi pronuncio sulle macchine tutte sbloccate tutte e subito né sulla "IA adattiva". Quest'ultima la prevedo molto deludente e le prime abbattono il concetto di "guadagnarsi" i bolidi più potenti. E' un azzardo, una scommessa di Criterion, lascia perplessso anche me, ma giudicarla sulla carta, senza neanche provarla non è neanche corretto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I dubbi ci sono, queste novità sono un azzardo e potrebbero anche non piacere a tutti ma, conoscendo l'abilità di Criterion Games, sono fiducioso e penso che faranno uscire un degno episodio di NFS dopo tanti anni.

Vi piace come hanno strutturato il nuovo NFS Most Wanted?