Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

parrocchetto condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere parrocchetto, aggiungilo agli amici adesso.

parrocchetto

Significato di Journey
La trama di Journey non è chiara... ne qual'è il suo vero significato. Voi come l'avete interpretata?
Secondo me è una vera e propria metafora di vita... non so cosa possa rappresentare la montagna con la luce... a me da proprio un senso di felicità. Quando ci ho giocato mi sarebbe piaciuto anche a me raggiungerla... che significato ha la civiltà che non c'è più... che significato hanno gli esseri bianchi? Sono dei? Che ci illuminano i cammino? Quando ad esempio muoriamo assiderati... poi compaiono questi dei... che ci fanno resuscitare quasi come se ci dessero una seconda possibilità... Il finale poi fa venire i brividi. Quando finalmente voliamo verso la montagna e alla fine scompaiamo con la luce è stupendo... Anche il multiplayer non è messo così a caso ma ha un proprio significato secondo me... il solo fatto che non conosciamo la persona con cui condividiamo il viaggio... che non sappiamo ne da dove viene, ne di che sesso è, quanti anni ha ne niente... ma che comunque ci affezioniamo... e che riusciamo comunque a comunicare solo ad esclusivamente grazie a un suono... secondo me è magica sta cosa. E' come se due anime si unissero per questo viaggio magico... si supportano l'un con l'altro... per poi ritornare ognuno alla propria vita di sempre... ad esempio quando alla fine c'è la sabbia spesso è capitato che qualcuno disegnasse un cuore... come simbolo di affetto. E' dolcissima come cosa.... e dispiace tantissimo che come un sogno tutto svanisce... Sono tanto i significati criptici di questo gioco... spero anche io di raggiungere la montagna con la luce prima o poi