Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ognuno ha i suoi lati positivi e negativi... pes per grafica e modalità, fifa per gameplay... ma alla fine non voglio spendere 70 euro per un gioco che si svaluta subito e che di solito non migliora in modo rivoluzionario...quindi al massimo mi prenderò l'11 di uno dei 2, tanto dopo l' uscita di fifa 12 e pes 2012 i precedenti costeranno 15 euro usati...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Fifa fino a qualche anno fa era una simulazione di taglio e cucito. Perché col calcio non ci azzeccava niente. Pes era un divertente arcade con poche pretese simulative. Ora Fifa è un po' meglio, un bel po' avanti a Pes ma lontano dal calcio, poco ma sicuro, e Pes non mi diverte più e in quanto a simulare meglio provare con l'uncinetto. Risultato: il prossimo anno scaffale, tanto ho mille amici che li comprano, chi uno chi l'altro asd

Devo dire che mi dispiace per Pes soprattutto, sono uno dei pochi ad aver giocato OGNI gioco di calcio prodotto da Konami (compresi quelli con il vecchio brand ISS, mi manca solo Konami soccer per NES), su tutte le piattaforme a partire da International Superstars Soccer su SNES, 1994 mi pare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

pes è stato un gioco fantastico ai tempi ps1/ps2 perchè rappresentava un'innovazione nel mondo del calcio, mentre fifa era sempre la stessa porcheria (ricordo a fifa 2004 su ps2 che tutti i giocatori erano pelati .-.).
con la next gen fifa si è rimodernizzato, pes è rimasto sempre uguale, e perciò la EA è riuscita nel sorparso.

è questa la verità, non si tratta per niente d un mio parere personale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ragazzi, non dobbiamo discutere su queste cose xd
Fifa ormai regna da 3 o 4 anni, infatti dal 2008 ho cominciato a comprare anche Fifa e mi ci trovo benissimo. PES pensa che solo per il fatto di avere l'esclusiva della Champions League e una grafica migliore possa portarlo di nuovo al trono, ma non hanno capito che devono rifare il gameplay e tutte le meccaniche di gioco da capo. Fifa lo ha fatto in parte l'anno scorso rimodernizzando un gameplay che era già abbastanza innovativo e quest'anno ha completato il lavoro sisi
Non è una cosa che dico solo io ma tutte le statistiche e gli articoli lo confermano ormai da anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me PES garantisce molto più divertimento e immediatezza. Il viso dei giocatori rasenta la perfezione, il numero di azioni e di situazioni da gol sono sempre varie e ben congeniate. La Champions è sempre una goduria!
FIFA sebbene sia più curato come dettagli tecnici e simulativi non mi convince: Ho provato molte edizioni del gioco ma le situazioni da gol mi sembrano sempre troppo simili tra loro.
Ho sempre sostenuto che PES fosse il re del calcio, negli ultimi anni però FIFA ha creato una vera e propria rivoluzione alla serie mente Konami ha dormito sugli allori, ciò nonostante l'impianto di gioco di FIFA è diventato troppo simulativo e poco divertente. Io preferisco il divertimento e PES rimane ancora migliore

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SpaventaPassere

esatto io gioco a pes,e'come se io dicessi,eh gia'tu sei boxaro! sisicredo che sia l'anno giusto,e'inutile ripetersi,tu lo reputi un gioco di m...a,io invece no! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SpaventaPassere

e'un dato di fatto,come non posso darti ragione?ma se contestate anche il fatto,che quest'anno puo'essere quello buono,subito voi a dire sempre le stesse cose,gameplay,binari,ecc,ecc,non ci vuole il mago per capire che fifa e'da un pezzo sopra pes,ma chi e'cresciuto come me'con pes dai tempi della ps1,ps2,beh................. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@gigi
io sulla ps1 avevo sia pes che fifa e a parte qualche anno ho sempre preferito pes o winning eleven che era, poi in questi ultimi anni ho smesso di comprare pes, non volevo dire che non potrà esser meglio pes, solo che vedendo come e' andata ultimamente direi che sara' meglio fifa! pura fantasia personale asd
poi se sara' meglio pes di fifa vorrà dire che torneremo tutti a comprare pes :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@gigi

gigi, noi stiamo commentando sulle basi degli anni passati, non stiamo inventando le cose. PES ogni anno dice di rinnovarsi, ma invece fa tutt'altro. Ad esempio la Copa Libertadores, con poche squadre con la licenza e tante squadre "PES", quindi inventate e quindi senza giocatori reali. Ora, mi dici cosa la mettono a fare la Copa Libertadores senza avere tutte le squadre in regola? Sinceramente non vedo alcuna utilità. Potrà anche essere anche un piccolo sfizio, ma finisce tutto lì. Questa è solo una delle tante "innovazioni" inutili che ha fatto PES. Anche quest'anno, credimi, PES raccoglierà un altro fallimento (guardando il gameplay) e tutti speriamo che un giorno possa ritornare quello che era, ovvero il numero uno delle simulazioni calcistiche.
Poi, se tu preferisci PES a Fifa perchè ci giocavi sin dai tempi della ps1, allora compra PES.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

assolutamente,hai ragione,ci manca un po'di tutto incominciando proprio dalle licenze ai giocatori messi a c...o di cane,ma non e'che dirmi ,se sei cresciuto con pes comprati pes,mi daresti il contentino eh,qua si ragiona! :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

bene mancano circa 60 giorni all'uscita,chi vivra'vedra',tra poco finisce anche l'embargo che c'e'sul gioco,e si sapranno maggiori dettagli sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premetto che il mio discorso riguarderà solo la versione pc dei due giochi.
Fermo restando che lo scopo di un gioco dev'essere divertire, è anche vero che nel 2011 ci si aspetta una grafica almeno decente sul pc. Ho provato entrambi e, dopo aver installato FIFA, ho fatto sì e no 3 minuti di partita e poi l'ho subito disinstallato. Grafica pessima e avevo le impostazioni al massimo! Molto ma molto meglio PES! Certo che poi qualche sospetto sulle recensioni della versione pc di FIFA sorge spontaneo! In alcune ho letto che finalmente è l'esatta trasposizione della versione console. Ma dove?

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Termino il mio discorso riportando un mex pervenutomi da un amico che ha installato FIFA 2012 e che non è un giocatore appassionato di giochi di calcio: "Ho installato FIFA 2012. MA CHE COS'E'?... una versione vintage? Mi sembra FIFA 2002. E' una roba indegna ma osano vendere questa m...?" E con questo ho detto tutto.

Secondo voi quest'anno sara meglio fifa12 o pes12