Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Leonardo96B condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Leonardo96B, aggiungilo agli amici adesso.

Leonardo96B

The Phantom Pain e Metal Gear: i possibili collegamenti
http://i50.tinypic.com/i6kv4n.jpg

Come molti di voi ormai sapranno, in occasione degli Spike VGA 2012 è stato presentato un nuovo titolo in sviluppo presso Moby Dick Studio, il misterioso The Phantom Pain.

Perchè misterioso? Con la visione del trailer, gli appassionati di tutto il mondo non hanno potuto fare a meno di notare in esso degli evidenti riferimenti alla saga di Metal Gear ed al quinto episodio della stessa. Dal protagonista al logo, per arrivare alla stessa casa di sviluppo: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono plausibile un collegamento tra The Phantom Pain e Metal Gear.

Questa discussione nasce quindi con lo scopo di raccogliere tutti i possibili collegamenti tra i due, e di discutere insieme su di essi. Non esitate quindi a lasciare un messaggio per segnalare le informazioni che trovate, o anche solamente per far sapere cosa pensate a proposito di questo fatto. Questo post verrà aggiornato mano a mano che verranno riportate nuovi punti in comune nella discussione.
Di seguito tutti i possibili collegamenti trovati fin'ora:




Il fatto che una compagnia fin'ora completamente sconosciuta come Moby Dick Studio presenti come primo progetto un titolo che sembra così avanzato nello sviluppo è parecchio strano. Sembra inoltre che, stando a quel che dice un "segugio di notizie videoludiche" chiamato Superannuation, nessuno lavori realmente per la suddetta casa du sviluppo.
Il sito ufficiale di Moby Dick Studio, aperto da due sole settimane, è quasi vuoto: le stesse sezioni "Galleria d'immagini" e "Guarda il trailer" sono ancora in costruzione.
I segni tra le lettere del logo di The Phantom Pain sembrano ospitare alla perfezione le parole "Metal Gear Solid V":http://imageshack.us/a/img191/6787/9d78i2st.gif
Il motore grafico utilizzato in The Phantom Pain sembrerebbe essere proprio il Fox Engine, lo stesso che verrà utilizzato in Ground Zeroes. Questo darebbe un nuovo, grande significato alla frase "From Fox, two phantoms were born" ("Da Fox, due fantasmi sono nati"), che era presente in un'immagine ufficiale di Ground Zeroes rilasciata in concomitanza con l'annuncio dello stesso.
Non è così difficile notare una certa somiglianza tra il protagonista del video di The Phantom Pain e Big Boss:http://imageshack.us/scaled/landing/831/jqv8v.jpg
I petali bianchi all'inizio del video, verso i quali il protagonista muove il suo braccio robotico, sembrerebbero un riferimento ai fiori di Rokovoj Bereg di MGS3. L'uomo in fiamme sarebbe identificabile con Volgin, mentre la sagoma di Psycho Mantis sembra apparire in alcuni momenti del video. Alcuni sono arrivati a sostenere che l'intero trailer potrebbe essere un incubo di Big Boss, forse a causa di un'allucinazione indotta proprio da Mantis.
Il nome del fondatore di Moby Dick Studio è Joakim Mogren. Il suo nome è l'anagramma della parola "Kojima", mentre il suo cognome contiene la parola "Ogre". Mogren potrebbe anche ad un'omonima squadra di calcio del Montenegro, paese che fa da ambientazione a Metal Gear Rising: Revengeance. Inoltre, l'acronimo di Moby Dick Studio è MGS.
Kojima era presente alla serata dei VGA 2012. Inoltre, degli utenti di Twitter hanno riportato che le persone nella sezione VIP di Konami stavano indossando magliette di The Phantom Pain e Moby Dick Studio (nella seconda foto la persona sulla destra è Kyle Cooper, un designer che ha lavorato su MGS2 e MGS3):http://img707.imageshack.us/img707/2131/originalnkd.jpghttps://pbs.twimg.com/media/A9kbvtICQAAleA9.jpg:large
Un anno fa Kojima scrisse in un tweet che dal 2012 annunciare un nuovo gioco al VGA anzichè all'E3 sarebbe potuta diventare una nuova tendenza. Tendenza che ha deciso di seguire?
Uno dei personaggi che compaiono nel video ha la testa interamente bendata: forse si è ustionato? E non potrebbe quindi essere l'uomo dal volto sfigurato presente nel trailer di Ground Zeroes?http://www.abload.de/img/pp-5pmpt4.jpg
L'uomo che compare nel fotogramma sottostante non potrebbe essere identificabile con un Big Boss in tuta d'infiltrazione?http://www.abload.de/img/pp-61fzrgp.jpg
Il dottore raffigurato sotto ha una certa somiglianza con lo scienziato Kio Marv, direttamente da Metal Gear 2: Solid Snake. Che sia lui?http://www.abload.de/img/the-phantom-pain-metalwoam.jpg
L'uomo rappresentato nell'immagine di seguito non potrebbe essere proprio Volgin?http://www.abload.de/img/777777q6yz6.jpg
Nell'immagine quà sotto è possibile notare la sagoma di quella che sembra la bambola di Psycho Mantis/The Sorrow.http://www.abload.de/img/2222222bmqu7.png
I misteriosi soldati del trailer di The Phantom Pain hanno diverse caratteristiche in comune con quelli del video di Ground Zeroes.
http://img805.imageshack.us/img805/6964/ …