Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale acquisto?

Acquisto PSP/PSV
LEGGETE PRIMA DI VOTARE PER FAVORE!
Mi è venuta in mente l'idea di ricomprare una PSP dato che nel periodo in cui l'ho avuta non ho giocato praticamente a nulla.
Dite che mi conviene o aspetto che la PS Vita scenda ad un prezzo decente?
Per la prima opzione, considerate quanto segue:
- Ho qualche titolo (esclusivo) giapponese da giocare
- Non ho bisogno necessariamente di una connessione a Internet
- Budget massimo 50 euro
- Va bene anche usata

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@xMdRd5x

no, dimmi.. dove l'hai letta 'sta stronzata? asd
ho passato anni a girare i maggiori forum italiani dedicati alla PSP e non ho mai visto/letto una cosa del genere. Se è successo a te non vuol dire che sia un problema di tutte le Slim. Magari era la tua psp ad avere un difetto di fabbrica.
Io la ho da natale del 2007 e tutt'ora funziona bene (e pensa che ci gioco quasi tutti i giorni)

@xMdRd5x
cazzate, evidentemente sono solo casi isolati. Non è affatto vero che è un problema di TUTTE le slim.

Comunque, ritornando OT..
..se devi comprare una PSP vai di Silm&Lite.
Ha la modifica permanente, girano TUTTI gil homebrew (sulla fat alcuni non partono asd ), è bella leggera, ha sia il wifi che il lettore UMD (a differenza della Street che è senza wifi e della go che è senza umd) e credo che sia quella che costa meno (visto che è la più vecchia)

per la PSvita.. beh, ti consiglio di aspettare natale. Solitamente in quel periodo ci sono gli sconti e quindi potrai prendere una a prezzo relativamente basso sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se vuoi spendere poco e giocare con dei giochi che già hai, prendi la 2004.
La vita è una console nuova, con tutti i suoi pro ovviamente, ma puoi giocare solo ai giochi PSP che hanno messo sullo Store.
Tra le PSP, eviterei Street e Go.
Tra la 2004 e la 3004, sceglierei la 2004 perchè molte 3004 avevano problemi di schermo e non rischierei, per quel poco che offre di più.
La Fat aveva dei fastidiosi problemi con i tasti quadrato, L ed R. Anche la croce direzionale è peggio rispetto a quella della 2004.

(le ho avute tutte tranne la street).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

voto psvita per questi motivi:
hai 2 console in 1 (psp e psvita, se contiamo l'emulazione c'è anche ps1 e il remote play con ps3 dei giochi ps2), anche se qualche gioco nello store non c'è come Kingdom Hearts Birth by Sleep.
ps plus, con 15€ ogni 3 mesi ti porti a casa almeno 2 giochi.
i giochi della psp possono usufruire del secondo analogico (vedi Monster Hunter Unite)
le parti multimediali non videoludiche sono paragonabili a quelle di un buon tablet.
se vai da gamestop con 3 giochi te la passano a 30€

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@MDK_Kakko97

1) Se leggi all'inizio della discussione c'è scritto che può spendere massimo 50€
2) Anche volendola comprare difficilmente si trova usata perché l'hanno comprata in pochi e non se ne separano facilmente, quindi si trova comunque con il firmware aggiornato a prescindere
3) La PSP non è morta, considerando che DriFT vuole comprarla e suppongo anche recuperare bei titoli a basso costo, dimmi tu se questa è una console morta (ironicamente, PSP è più viva di Vita)
4) Leggi il punto 2

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con 50€ prendi la 2004 usata, decisamente la migliore, dato che ha più RAM della Fat, ha comunque il Wi-Fi rispetto alla Street, è facilmente moddabile al contrario della 3004, quindi puoi fare screenshot, aumentare la velocità del processore, mettere temi customizzati ed emularci il paradiso sopra. E ha il lettore per giocare la roba retail, al contrario della PSP Go!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Voto per la PSP, la Street in particolare visto che non hai bisogno di internet, così recupri alcuni titoloni su PSP che si trovano al prezzo massimo di 15€. Considera che qualche mesetto fa la street l'ho vista a 79€ più cinque giochi a scelta da Euronics. La dovresti trovare facilmente usata anche a meno di cinquanta euro, ma comunque ti consiglierei di spendere di più e prenderla nuova, tanto la spesa aggiuntiva non è altissima.
La PS Vita prendila dopo, che hai ancora una generazione di tempo. LOL

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

PS Vita è un'ottima console ma ti consiglio caldamente di comprarla solo dopo aver visto se ci sono dei giochi che ti piacciono molto. I giochi ci sono, ma se non ti piacciono ci credo che dopo l'acquisto la considererai un fallimento. Ormai con il price-cut e le offerte che ci sono nelle catene poi non costa nemmeno molto.

Per quanto riguarda PSP invece ti do solo un consiglio: non comprare PSP GO.
Però se non necessiti di una connessione ad internet PSP Street può essere una scelta abbastanza valida e sopratutto conveniente. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Di recente ho acquistato una PSP Street, anche detta e1004, e posso confermarti che va molto meglio rispetto alla mia precedente PSP 2004, la prima Slim & Lite, ed è anche più veloce. Me la sono comprata perché già da due anni la Slim mi si era bloccata e senza garanzia (l'avevo già usata per due volte) e avevo ancora dei giochi.. quindi dopo averla comprata ho preso la mia vecchia PSP e mi è scoppiata la batteria nella custodia non appena l'ho aperta.. quindi fai tu lol
E' un difetto di tutte le Slim & Lite, dopo un limite di tempo si fonde la batteria e puoi dire addio alla tua PSP.
PSP Street a vita sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ilnova, il 3DS ce l'ho già.
Va bene, togliamo PS Vita, Go e Street dalla lista allora.
La Fat mi pare troppo pesante, la 2004 è quella che avevo tempo fa e non mi ha mai dato problemi effettivamente, la 3004 mai toccata.
Però nessuno di voi ha ancora risolto il problema dei giochi giapponesi, è region-free la PSP?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MDK_Kakko97
1) Il costo
2) Coi nuovi firmware non è facile da moddare quindi cazzi a prescindere
3) Anche moddandola scaricare ISO di una console ancora in commercio con giochi che escono tutt'ora è un reato
4) Visto che non è moddabile sarebbe costretto a comprare i giochi dal PSN, che sono ancora pochi, e oltretutto può dire addio al retail

In pratica Vita per lui sarebbe la Morte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MDK_Kakko97

Anche Wii non riceve aggiornamenti da due e più anni, eppure se non sbaglio giochi ne sono usciti parecchi anche dopo. Giochi per PSP ne uscivano pochi un tempo e ne escono pochi ora, ma fin quando escono non è morta.

Io per trovare una PS Vita usata DECENTE ad un buon prezzo ho dovuto aspettare parecchi mesi e prenderla fuori dalla mia regione. Magari ora le cose sono cambiate, ma non ci giurerei.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho la Ps Vita e la Psp. Secondo me è meglio la PsVita ma ti dovrai arrangiare con pochi giochi. Invece con la Psp ( che la mia è la 2004) c'è un'ampia gamma di giochi. A te la scelta ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Evita la 3004, io sono un pò pignolo e vedere le linee di interpolazione mi fan girare i corbezzoli, la street non è così malvagia, ha solo il problema dell'audio mono, ma con le cuffie risolvi e sopratutto la trovi a 79€ nuova, il wifi è un surplus inutile. Cosa non da poco, sono opache, appena tocchi la 3004 lasci certe ditate. Se trovi buone offerte sull'usato vai di 1004 o 2004.

I prezzi di PS Vita non mi sembrano ancora allineati, alle ultime dichiarazioni sony, però si trova nuova anche a 160€.

Quale acquisto?