Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Organizziamo un torneo Pokemon? (Metagame B/W OU, emulatore)

Torne Pokemon - un saluto alla quinta generazione
Come da titolo alcuni utenti della stanza Pokemon hanno proposto un torneo per salutare la quinta generazione, in attesa dei nuovi titoli della Game Freak. Il torneo si svolgerebbe non prima della seconda metà di settembre. Questo sondaggio serve a capire se ci sono utenti interessati, nel caso, la stanza organizzerà il torneo. sisi



La proposta principale prevede l'uso del simulatore Showdown ( :S nel caso non lo sappiate, esiste Google), ma nel caso si potrà organizzare anche su console (anche se è molto difficile). Le regole previste (per il momento) sono quelle del metagame di Smogon, tier OU.



Si valuteranno anche altre proposte (VGC, battaglie amatoriali, etc.). Insomma si organizzerà quello che più aggrada l'utenza! 8d

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Blue Star

Tu sei quello dei metagame alternativi. asd
Diciamo che Ou verrebbe più accessibile alla maggior parte dei partecipanti, visto che i tier classici sono quelli più utilizzati. mediamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si, ma generalmente negli ambienti internettiani (vedi Showdown e Online) la gente bazzica prevalentemente OU.
Francamente non ho mai capito perché i tornei ufficiali siano delle lotte in doppio. È uno stile di lotta usato molto poco nei giochi principali, e richiede strategie radicalmente diverse rispetto alle normali lotte in singolo. Non dico che non mi piacciano, ma è già abbastanza difficile diventare competenti in un tier perché abbia voglia di mettermi seriamente con uno totalmente diverso. Questa, almeno è la mia opinione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Renato
Mi ricordi la comunity competitiva 6v6 di TF2.

IT'S NEW
WE DON'T KNOW IT
SO IT'S BAD!

Per diventare davvero "competenti",non devi aver paura di provare ciò che è "totalmente diverso".Anzi,quello dovrebbe essere un motivo in più per giocarlo.Se abbiamo paura nel provare tutto ciò che è diverso dalla OU,il livello di abilità generale calerà parecchio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

-_- Forse non ho specificato che ho provato tutti i tipi di lotta esistenti. Singole, Doppie, Triple, Rotazione (questa la trovo molto intrigante), e anche quello con tre pokémon scelti dalla squadra (cosa che non mi cala per nulla, troppo luck based su quelli dell'avversario), quindi non è che sono un reazionario onegener che qualsiasi cosa non preveda un pokémon contro l'altro e basta non mi piaccia, ma semplicemente le singole tradizionali mi piacciono di più e sono il genere a cui sono più pratico, come penso buona parte dell'utenza di LM, visto che tutti, se parlano di lotte, discutono di quelle in singolo. Quindi, SECONDO ME, ha più senso fare il torneo in un tier che sia conosciuto bene ai più.
Eventualmente, se raggiungeremo i numeri per farci un torneo, faremo un sondaggio su quale stile adottare.

EDIT: Comunque non vedo come il preferire l'OU cali il livello di abilità generale. Se si gioca in OU, si è bravi in OU, mi pare una tautologia, come anche se uno giocasse solo alle triple sarebbe forse una pippa nelle singole.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@TheFastX

In pratica,Pokémon Showdown può fare tutto ciò che può fare PO,ma meglio,con meno bug e più velocemente.
E su Showdown vedi che i Pokémon che SONO VIVI,non due spirites messi lì così.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Preferiamo Showdown anche per la possibilità di salvare dei replay delle sfide, così da poter certificare in maniera imparziale chi vinca e chi no (non penso che siamo ballisti, ma meglio prevenire). Non mi pare che Online possegga questa feature, e comunque, l'ultima volta che ci giocai, non c'era alcuna animazione in game, a parte gli sprite dei pokémon; facevo molta fatica a seguire la sfida senza che di fatto, su schermo, succedesse alcunché.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Renato
bè ora ci sono le animazioni e tutto il resto se non ci credete riscaricatevelo e vedere e poi anche in PO c'è la possibilità di salvare replay ed è anche abbastanza facile e pratico poi se non volete la stessa musichetta mentre combattete potete mettere le musiche che avete nel computer dentro a PO e sentirle ogni volta che combattete non è così tanto difficile io credo che PO sia molto meglio di showdown anche a livello di "aggiornamenti e tenersi aggiornati" PO lo fa molto bene sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Crystal

Ti consiglio di cercare qualche guida online per darti una mano. Sul forum di Smogon ci sono thread in cui espongono i loro team e chiedono consigli su come realizzarli. Magari trovi ispirazione.

Organizziamo un torneo Pokemon? (Metagame B/W OU, emulatore)