Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps Vita o New Nintendo 3DS XL?

Ciao ragazzi, avevo un dubbio circa l'acquisto di una o dell'altra console portatile. Premettendo che sono cresciuto con una PS2 e un Nintendo DS, i giochi che mi interesserebbero della console Sony sono il remake di FFX, Persona 4 (ne parlano tutti bene), e magari Uncharted, mentre della console Nintendo i vari Zelda, Pokemon, magari Animal Crossing (che adoravo da piccolo) e Xenoblade. Poiche sono uno che guarda moltissimo al fattore grafica vedendo i video su yt ho notato una grafica molto brutta per i giochi NDS, al contrario di quelli per la Vita.. voi cosa mi consigliereste?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Vohaze

beh la ps vita graficamente è un ottima macchina , però tieni conto che la sony ormai non farà più giochi first party. Quindi io che ho la ps vita e ci stragioco sto pensando di acquistare un new 3ds xl =)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Più o meno han già detto tutto. La PsVita è ormai morta  ahsisi . E' un vero peccato perché a livello grafico-tecnico avrebbe avuto ottime possibilità, ma se mettiamo sul piatto della bilancia tutte le esclusive 3DS e il supporto dato dalla Nintendo alla sua console ne esce un solo vincitore. Quindi procedi pure all'acquisto.  8d

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Da possessore di 3DS prima e New 3DS poi non posso che consigliarti di prendere New 3DS (XL, per quanto mi riguarda, ma perchè gioco spesso sul divano e la porto poco fuori). Vita è una gran bella macchina ma non ho ancora trovato la killer application da convincermi a procedere con l'acquisto (Persona 4 direte voi, ma Persona 4 gira tranquillamente su PSTv!).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Guarda, io per il parco giochi ti consiglierei il 3DS, per la PS Vita nel bene o nel male esce poco di interessante ormai, se vuoi una console nuova della Sony è meglio PS4.
Tornando alle console portatili, visto che ti interessa anche la grafica, in questo campo vince di sicuro PSVITA.

Poi bhe, la scelta spetta a te, nel complesso ti consiglierei il 3DS, ma se hai già avvistato qualche gioco che ti interessa per PSVITA facci un pensierino anche su questa.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi sono trovato nella stessa situazione di scelta, e dopo attenta ricerca ho appena acquistato un new 3ds xl. Ho avuto la PSP che è morta quasi subito, titoli accettabili saranno stati una 20ina ad essere buoni, la psvita l'ho seguita fin dall'uscita, ma mi ha confermato che la Sony ha fatto gli stessi errori che fece con la PSP, pochi giochi decenti, supporto scarso. Non farti ingannare dal fatto che una psvita è circa il doppio piú potente di un new 3ds, perchè la Sony ha il vizietto di lasciarlo là a marcire quell'hardware, invece la Nintendo sforna titoli su misura e ben fatti in continuazione, oltre che su esclusive solidissime che trovi a decine su 3ds puoi contare pure su un buonissimo parco titoli di terze parti, anche piccole perle.

Ps Vita o New Nintendo 3DS XL?