Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Carnivori o vegetariani?

Carnivori o vegetariani?
Piccolo sondaggio per capire quanti tra voi sono vegetariani anche se le speranze sono molto poche asd Vi prego di non iniziare flame anti-vegetariani, la mia è solo curiosità ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Snake_ITALY

E qui cominciano i flame asd Siccome vengo in pace e la mia era solo una domanda statistica, rispondo solo che la tua osservazione non è esatta ma è comune a particamente la maggior parte della popolazione che non si informa (nessuna colpa eh! Spesso si danno per scontate cose non vere, e ce le fanno studiare anche a scuola asd)

Io sono vegetariana e non ho nessun tipo di problema, così molte altre persone che lo sono da moltissimi anni. Leonardo da Vinci rifiutava ogni cibo animale che gli offrivano, ha vissuto più di 80 anni nonostante morissero tutti giovani all'epoca e non mi pare che al cervello gli mancassero elementi asd

Detto questo, non voglio convincere nessuno mai a eliminare la carne, ognuno mangiasse ciò che vuole. Vi chiedo solo di rispettare chi fa questa scelta. Commenti del tipo "meglio che non commento va" non li capisco proprio asd Ma che vi avranno mai fatto i vegetariani? Per me se uno mi dice "io non mangio il pane" io gli rispondo "ma fai quello che ti pare" asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sarà una boiata ma a quanto pare sistema digestivo e dentatura umana non sono nati per la carne. E io sono solito credere alla scienza.
Detto questo sono anch'io una contraddizione in termini, sono carnivoro e mi piace mangiare carne ma sono sempre stato vicino agli animalisti, ho collaborato col canile, ho avuto tanti pet che adoro e che mi adorano ma un paio di volte la settimana la carne e una il pesce è un minimo di cui sento di aver bisogno, magari è solo psicologia eh? Sono un debole, lo so sisi

Detto questo, essere vegetariani e soprattutto vegani è una scelta che necessità intelligenza e buon senso ("sbagliare" la propria dieta non è difficile) ma dal momento che permette una vita fisiologicamente perfetta, e psicologicamente migliore è una scelta che non mi azzardo a criticare.

Quando c'è da schierarsi lo faccio tranquillamente, non faccio mistero che non reputo invece una scelta intelligente fumare, non s può pensare agli altri siano essi animali o persone se non si ha rispetto per sè stessi prima di tutto(qui mi sa che ci scappa altro flame asd) anche se la mia regola generale è sempre che "la mia libertà finisce laddove inizia la tua". Ognuno è libero, ma anche responsabile (e questo tanti lo dimenticano) delle proprie scelte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Noto con piacere che avete tutti risposto in maniera civile e corretta, per quanto le vostre idee arrivino ad essere anche decisamente contrastanti con le mie.
La faccio breve: sono vegetariano da un po' e ADESSO (e non prima, che mi abbuffavo di carne, pesce e derivati di tutto asd) ho la forza di un leone.
Parliamoci chiaro, ho sempre avuto una forza della madonna, sono abbastanza grosso e robusto di natura e sono sempre stato più forte della media a qualsiasi età (con un calo fisiologico intorno ai 22 -23 anni).
Da quando non mangio carne, signori fidatevi, ho una forza spaventosa e il mio appetito (ogni tipo di appetito), voglia di fare, buonumore e calma interiore sono aumentati.
Detto questo, rispetto le scelte di tutti, da un lato, ma dall'altro no nego che mi piacerebbe molto che tanti altri abbracciassero il mio stesso stile di vita - dopotutto tra quelli qui discussi è l'UNICO che non implica la morte di altri esseri viventi fuorché le piante - e non lo faccio per moralismo (ripeto, ho mangiato tantissima carne prima di qualche tempo fa, per 27 anni e se non mi avesse fatto schifo come sapore, avrei volentieri scuoiato un cristiano e me ne sarei ingozzato, per dire asd).

Ma, quantomeno - cosa assai più importante - gradirei che per la mia scelta di vita "alimentare", che riguarda solo me e semmai la mia compagna (Midna appunto :) ) non venissi costantemente giudicato da pseudo sapientoni e/o mega galattici coglioni che al mio diniego dinanzi ad un'inutile fetta di prosciutto rispondono: "ma allora che cosa mangi???"

All'inizio, ad una domanda simile - troppe volte reiterata in troppo poco tempo - rispondevo "mah, questo, quello, quell'altro (ci sono un'infinità di cose, ve lo assicuro, mangio più cose ora che prima!).
Adesso, rassegnato ad aver a che fare con l'eccessiva dabbenaggine della gente ormai rispondo "mangio cazzi, va bene? Cazzi!", con le considerazioni che ne derivano, ovvio sisi asd

Comunque se vi va di dare un'occhiata, giusto per approfondire l'argomento, avevo scritto qualcosa su questo, sul mio blog personale, qui:
http://player-inside.blogspot.com/2011/1 …


Per la cronaca: non sono vegano, sono vegetariano. Mangio verdure, mille altre cose, ma niente carne o pesce. E per quanto concerne i derivati della carne, latte, uova, formaggi, miele ecc.. li mangio SOLO se non trattati con coadiuvanti o addensanti di origine animale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Voto "Carnivoro" per dire che sono onnivoro, non disdegno mai nè un bel piatto di carne nè un bel piatto di verdure asd (anche se il mio pg di Fallout 3 e New Vegas seguiva una dieta strettamente a base di carne umana sisi )

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Indros Molto bello il tuo commento, lo apprezzo molto ;)

Comunque leggo molte frasi del tipo "mangio sia la carne che le VERDURE" Ma guardate che essere vegetariani non significare mangiare solo verdure. Io non è che io ne mangi tantissime asd Essere vegetariani significa mangiare le stesse cose che mangiate adesso (ma con maggiore varietà e quantità), senza carne o pesce. Prima di diventare vegetariana pensavo fosse una cosa difficilissima, invece è stato super facile.

Si mangiano pasta, pane, pizze, cereali, legumi, formaggi, dolci, frutta, non solo verdure 88:

@Gorsch Il tuo corpo è anche dotato di un cervello che può decidere e scegliere. Io quindi, come hai detto tu, ho fatto tutto ciò che posso è ho scelto in coscienza la dieta vegetariana. Volendo il tuo corpo può anche strozzare la gente ma tu scegli di non farlo.
Detto questo, anche io non sopporto quando la gente impone le cose. Mio padre va persino a caccia ma io non gli ho MAI detto di non farlo, anche se ovviamente mi dispiace che lo faccia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Midna mi sono fermato alle prime righe. *In realtà ha letto metà*
Il nostro corpo digerisce carne e pesce. E non ci fa male. Dimmi un animale che PUO' mangiare qualcosa e NON lo fa. E dato che anche noi siamo animali, non vedo perché non dovremmo mangiarla. Semplice, moralismo. Vediamo un bel cagnolino da piccoli e cresciamo finendo per amare tutti gli animali indistintamente. Lo so perché lo faccio anche io, ma al contrario degli animalisti, non mi ritengo superiore ad un animale solo perché il mio cervello ha avuto la fortuna di svilupparsi più del loro.
Non vengo a giustificarmi dicendo cose del tipo che si è sempre mangiata la carne, perché come sappiamo non è necessaria.. ma essere vegetariani è solo un moralismo dettato dalla coscienza. Non prenderla come offesa eh, non è mia intenzione.. ma sono uno che ragiona a logica, e logicamente parlando, è così.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Lelouch "al contrario degli animalisti, non mi ritengo superiore ad un animale solo perché il mio cervello ha avuto la fortuna di svilupparsi più del loro" Ma che concezione hai degli animalisti? :hmm: Tu pensi che io non mangio la carne perché sono superiore a loro?

Io non mangio la carne proprio perché sono UGUALE a loro e ho lo stesso diritto alla vita. Il moralismo non c'entra nulla, si chiama rispetto, lo stesso rispetto che non mi fa uccidere le persone. Il moralismo lo lascio ai preti e a i bigotti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Grande Leo :D

Comunque nei videogames la carne la mangio :^ Anche perché nei VG è praticamente impossibile non uccidere gli animali ahsisi Ma si uccidono anche gli uomini quindi va bene asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Midna
Vegetariano :D e quoto Midna su tutto sisi anche io sto bene ahsisi
p.s io non mangio ne carne(compresi tutti i salumi ovviamente ù.ù ) ne pesce ne uova,ma mangio i latticini e ovviamente il resto rotfl
Vegetariano dall'eta di 6 anni e non perche' amo gli animali e non gli voglio far uccidere, ma perche' mi fa' propio schifo mangiare quei cosi morti fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io mangio di tutto, ma non mi definisco carnivoro, perchè non impazzisco per la carne, ma il ragionamento che faccio è questo: per vivere al meglio, devo sfruttare tutto ciò che madre natura mi ha concesso, ebbene, se posso mangiare sia carne che verdura lo faccio, per una questione di completezza: non voglio rinunciare ad una cosa che può fare il mio corpo, già non posso fare granchè asd
Comunque non mi frega se una persona è vegetariana o no, non mi serve per valutare il carattere sisi

L'unica cosa che non sopporto, sono quelle persone che ti obbligano a fare come fanno loro, cioè nel mio caso un vegetariano che vuole che anche tu mangi solo verdure -.- e non è che smettono se gli dici di no...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Midna

E' un po' diverso... io parlo della nostra natura fisica, non mentale, è come se decidessimo di respirare solo col naso e non con la bocca: si vive bene lo stesso, ma non sfrutti appieno le tue capacità fisiche: se ho la bocca, perchè non usarla? Se sono onnivoro, perchè non mangiare anche carne?. Detto questo, sono consapevole che non si vive meglio mangiando la carne(anzi troppa fa male), ma io qualche volta, per completezza, appunto, questo lusso me lo concedo :)

Ovviamente ci tengo a dire che esprimo solo quello che penso, lungi da me dire come bisogna fare, è solo la filosofia che seguo, come tu segui la tua :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Bellissima discussione, davvero, io e la mia ragazza conviviamo da 3 anni ed abbiamo 2 conigli ed un gatto in neanche 60mq, adoriamo gli animali e di conseguenza chi ama veramente tutti gli animali e sa cosa viene fatto per dare da mangiare agli uomini è vegetariano.

Da chiarire il fatto che i vegetariani non mangiano soltanto le verdure, noi mangiamo pasta, pane, cereali, latte e derivati, uova, etc...non avete nemmeno idea di quante cose buone e gustose si possano mangiare da vegetariani.

Sono sempre stato sottopeso ma da quando sono vegetariano sono riuscito ad ingrassare ben 5kg, cosa che mangiando carne non mi riusciva :-P

Poi la cosa stupenda è che ci sono prodotti con sapori simili alla carne come hamburger di soia, wurstel di tofu, polpette di seitan e tante tante altre cose molto gustose.

Quando i nostri amici "carnivori" ci vengono a trovare a cena non si sono mai lamentati della nostra alimentazione, anzi ci fanno sempre i complimenti ed ammettono anche loro che essere vegetariani non è poi così male.

Purtroppo essere criticati per essere vegetariani è una cosa che capita tutti i giorni a me e alla mia ragazza, anche dagli stessi genitori, ma è un problema culturale soprattutto dei paesi del sud Europa, mentre in paesi come Inghilterra e Scandinavia la cultura vegetariana/vegana è molto presente e "normale".

Scegliere di diventare vegetariani non lo si fa soltanto per l'amore nei confronti degli animali ma anche per se stessi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Carnnivoro (anzi, Onnivoro, anche se non era specificato).
Rispetto per chi è vegetariano/vegano/crudista/Lacto-Ovo Vegetariano (esiste eh  asd).
Ma senza carne non potrei vivere, ho provato a resistere ma il salame, il salmone o anche solo una bistecca al sangue sono cose di cui non potrei mai privarmi. Ho anche rispetto per chi mangia cibi ritenuti "strani" come insetti, ratti o cani.

Carnivori o vegetariani?