Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Usi ancora social come Facebook?

Facebook o non Facebook
Stamattina un mio amico mi dice "mi disiscrivo da FB", rimango un po' spiazzato però un po' posso comprendere, a quasi 30 anni non si hanno i legami con i social come quando se ne avevano 20. Ho conosciuto Ludomedia circa 2 anni fa se non sbaglio e lentamente mi ci sono trasferito, perchè? Perchè FB diventava luogo ormai di spam e post autoreferenziali, a differenza di questo social dove almeno se spendo qualche minuto per scrivere un post lo faccio su una cosa che mi interessa con persone a cui so possa interessare davvero, anche se non le conosco personalmente. FB ormai lo uso molto meno di Ludo, moooolto meno, ma non riesco a staccarmene perchè qualche utilità di contatto ancora ce la vedo. Voi cosa ne pensate? Qual'è la vostra esperienza?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Dopo aver conosciuto questo social, uso più Ludo che Facebook.
Ormai Facebook è dominato dai bimbiminkia (mi spiace dirlo ma è cosi!)
Il senso poi di fotografare piatti di cibi poi non lo capirò mai  :| eppure io me li mangio, non ci faccio una foto
Ma poi ancora la gente che si lascia e inizia a fare stati tipo: mi manchi , tu eri il sangue che pompava le mie vene (MA VI DROGATE? -.-)
Oppure : stasera si esce, a dopo! ( MA CHI CA**O SE NE FOTTE CHE TU ESCI QUESTA SERA!!
Tutto questo per cosa? dei mi piace! perchè poi secondo loro diventi famoso per avere 100 e passa di mi piace su una foto
Su Facebook ci entro solo per guardare qualche pagina che mi interessa e basta   ahsisi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Tore

Quotone sisi
Altra cosa che odio e trovo veramente irrispettosa è il "ciao zio/nonno/parente prossimo appena deceduto", la trovo una cafonata incredibile, perchè sbandieri una cosa così privata? Possibile per te sia un fatto così banale da mercificarlo in questo modo? Mah!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non scrivo mai su fb, ne carico foto, lo tengo perché ho la pagina della mia attività e quindi li metto un paio di foto di lavori fatti, tra l altro di farmi i cazzi degli altri o guerre politiche con persone che non sanno scrivere non ne ho proprio voglia asd
E poi li non ci sono i trofei, cazzo ci entro a fare? rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Magari una volta lo usavo di più, ora come ora ho praticamente perso l'interesse. Sono tutti spam, continui video che partono da soli. Attualmente ci entro quotidianamente, ma solo per vedere le notifiche e qualche pagina che mi interessa

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È ora di fare un piccolo riepilogo: Circa ben il 60% di chi ha partecipato al sondaggio ormai trova Facebook marginale, facendoci pensare ad un declino inesorabile rispetto a diversi anni fa nei quali era la regola sisi. Ben il 13% non è mai risultato iscritto ed il 10% si è disattivato. Quindi in totale oltre il 80% conferma il declino del social per eccellenza O.O, rimane un 20% circa (per eccesso) composto da chi ne fa ancora un largo uso. 
Wow, non me l'aspettavo sinceramente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Facebook è una bolgia, un bordello, è iil posto meno adatto dove discutere della qualsiasi cosa. Però, a sofferenza, ci sono ancora iscritto, lo uso solo per comunicare con alcuni amici, ma di base non cambio immagine del profilo dal 2013... per dire è solo un mezzo di comunicazione per me. 
@BahamuthDade Ludo coinvolge perchè siamo pochi e abbiamo tuttio la stessa passione. E quasi tutti siamo abbastanza competenti in materia. Facebook è un casino di gente che non capisce un cazzo, buono solo per ragazzine e cinquantenni... una volta non era così. 
Poi Ludomedia è fatto meglio. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Attenzione: linguaggio scurrile. L'argomento sembra leggero ma a me fa abbastanza incazzare. Tanto per cambiare.

Il motivo per cui resto ancora iscritta a FB è lo stesso per cui mi ci iscrissi in principio. TUTTI sono su quello schifoso social. Su Ludo potresti trovare qualcuno, su quell'altro trovi qualcun'altro, ma l'unico social dove tutti sono fottutamente iscritti è Facebook. Ha prodotto un effetto a catena allucinante. Quindi se vuoi far parte di un social "generico" che includa un po' tutti (tipo qui ci sono solo gli appassionati di giochi), non c'è alternativa a Facebook. O meglio, ci sarà, ma ci sono molte meno persone per cui alla fine sei comunque costretto a stare su Facebook.

E no, non dico che mi fa caga' Facebook perché "va di moda". Ecco alcuni dei motivi:

1. Sei costretto ad usare il tuo nome vero (se non lo fai potrebbero beccarti e bannarti, è una fottuta regola). Ma fanculo. "Eh, perché così un vecchio amico può ritrovarti!" Ma chi t'ha detto che voglio che mi trovi? E chi ti ha detto che mi conosceva con il mio vero nome anziché con il mio nickname? Fanculo.
2. Brutto esteticamente. Ludomedia, tanto per dirne uno, è molto più gradevole.

Questi sono lati negativi che sono sempre stati presenti. Ma col tempo il SN più popolare al mondo non ha fatto che peggiorare:

3. La gente può sapere se hai visualizzato un messaggio. So che questa (dis)funzione ormai è presente ovunque, ma Facebook è stato *pioniere* in questa cagata. Una (dis)funzione che non può che piacere ai rompicazzo che vogliono sapere se hai letto il messaggio così se l'hai letto e non rispondi te dicono "òòòò ma non mi caghi???" MA CH BUO'. Per fortuna almeno recentemente ho risolto questo problema installando un'estensione su Firefox che fa in modo che non possano sapere se ho visualizzato o meno. Il difetto è che poi molto spesso messaggi letti mi risultano come non letti, con l'effetto che mi ritrovo notifiche di messaggi come se non li avessi mai letti. Ma è sempre meglio di quella cagata.
4. Facebook decide per te quello che cristo devi vedere nella Home. I post popolari! Vengono mostrati in primis i post che hanno avuto più interazioni. Così riceve ancora più interazioni, mi pare logico no? E quei post di merda con poche interazioni sarà meglio se vengono dimenticati. Noi di Facebook selezioniamo solo il meglio per i nostri utenti. Ah, chiaramente crediamo che ti interessi molto sapere che "Tizio che hai fra gli amici" ha messo mipiace alla foto di "Tizio che non hai fra gli amici". Vero? Ehhh? Ci ho preso? Quanto sono bravo.
5. Se interagisco con un post, e la privacy di tale post è più ampia di "Amici", è possibile che nella Home dei miei amici appaia il fatto che io ho interagito con quel post. MA CHI T'HA DETTO A TE CHE VOGLIO FARLO SAPE' A TUTTI. MA VAI A MORI'. Uno dei motivi per cui su Facebook non faccio quasi più niente, non interagisco quasi con niente. Fanculo.
6. Una volta, se dal profilo di un amico cliccavo su "Dettagli amicizia" potevo leggere tutte le pagine che avevo in comune. Mi dispiaceva che non esistesse questa funzione per i non amici, ma già era qualcosa. Mi era molto utile per vedere quali interessi avessi in comune con quella persona, in particolare quali gruppi musicali. Allo stesso modo, sulla pagina di un gruppo, con un click potevo vedere quali dei miei amici erano fan di quella pagina. Mi era utile anche per valutare l'ascolto di nuovi gruppi. BOOM, HANNO RIMOSSO QUESTE POCHE FUNZIONI UTILI. BRAVI, CAZZO, BRAVISSIMI.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma non è questione di spam o non spam, su facebook ho centinaia di foto e post da quando mi sono iscritto nel 2009, che formano dei bei ricordi, quindi non mi toglierei mai.Certo ormai sicuramente non lo uso più come in passato, dove non c'erano neanche wapp e simili ed era obbligatorio ,insieme ad msn, per parlare con gli amici, ma lo ritengo ancora uno strumento indispensabile, per trovare persone con cui hai perso i rapporti molto tempo prima,  per restare aggiornato su cosa accade ogni giorno , se ci fate caso leggi le news con largo anticipo rispetto alle altri fonti, e per organizzarsi con l'università ad esempio, trovo il gruppo della facoltà una manna dal cielo. 
Sicuramente il suo utilizzo è cambiato nel corso degli anni, ma secondo me rimane comunque un potente mezzo di comunicazione, molto utile al giorno d'oggi. sisi
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me Fb ormai è diventato un social passivo, posto molto poco, metto qualche mi piace qua e là a post superficiali, banalità a raffica, ma soprattutto per ogni post di informazione ce ne sono 10 di disinformazione. Poi ormai è un posto dove è impossibile dire la propria avendo un giusto risalto, anche tra gli amici, tutti mantengono il loro profilo FB passivamente. Sarà l'età? Boh!?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io uso Facebook molto meno di Ludomedia, non mi sono disiscritto solo perchè è l'unico mezzo che ho per mantenere i contatti con alcuni amici che lavorano all'estero e con alcune persone che mi e capitato di conoscere durante i concerti del mio cantante preferito.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi sono iscritto il 2008, sono stato uno dei primi della mia classe ad usarlo, e, dopo 5 anni di uso quotidiano, ho deciso di toglierlo.
Anche perché avevo caricato troppa, troppa roba.
E si, mi vergogno delle foto e dei video caricati rotfl
Tanto quei 4 gatti con cui esco, ora, li ho su ludomedia o whatsapp, ergo, FB non mi serve più per mantenere rapporti social.

Ultimamente, però, mi sono reiscritto usando un profilo con nome fake, con cui accedo solo per seguire Gianni Morandi, la pagina di Sarabanda e altra roba nonsense dell'Internet rotfl e ho solo aggiunto gente di ludo, nessun amico della Real Life.

Usi ancora social come Facebook?