Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sei superstizioso

Superstiziosi?
Siete superstiziosi? E quanto?
Come esorcizzate la jella?
Quali sono i vostri scongiuri?
Avete dei rimedi contro i gufacci o degli oggetti antisfiga?



Quando vedete una scala vi irrigidite?
La vostra casa non ha specchi?
Pensate che i gatti neri sono belli, ma via dalla vostra strada?
Sul vostro calendario non esistono Venerdì 17 (ma neanche 13)?




http://blog.twww.tv/wp-content/uploads/2011/08/OCCHIO.jpg

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Assolutamente no sisi
Ah, senza offesa per Paco, ma dire "Non sono superstizioso, ma vivo meglio senza scale, gatti neri e specchi rotti, ecc" significa essere superstiziosi asd
Comunque quoto |3atte anche perchè spesso non hanno alcun senso, come ad esempio la credenza che il 17 porti sfortuna, che deriva dal fatto che XVII (17 in numeri romani) anagrammato diventa VIXI, e cioè vissi (quindi adesso sono morto asd). Se vi capita una sciagura dopo esser passati sotto una scala, o aver visto un gatto nero è solo suggestione: pensate che sia stato quello solo perchè vi torna in mente. Infatti, citando Voltaire, "Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle" ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Col grido "Venerdì 17 nun te temo" ammetto di non essere superstizioso, ma mi piace un sacco scherzarci su.
Non esorcizzerò mai una jettatura andando a schiattare la prima merda per strada (perchè dovrebbe portare fortuna!).
Ma trovo interessante sapere anche come sono nate in passato certi modi di fare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per nulla superstizioso.
17 e 13 sono stati fin da piccolo i miei numeri di Maglia e mi hanno portato benissimo, alla faccia di chi dice che portano iella^^
L'11 è il mio n° fortunato, ma non faccio scongiuri con esso xd
Per il resto 0, ne specchi, oroscopi vari, ecc

Sei superstizioso