Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che Contenuti desideri vedere su Youtube e cosa dovrei migliorare?

Cosa cercate su Youtube?
Ho aperto un Canale Youtube (riguardante i Videogiochi) da un po' ma non ricevo molte Visualizzazioni. Quindi vorrei fare questo Sondaggio per scoprire cosa vi interessa vedere nel Mondo di Youtube in modo da poter offrire Contenuti che possano divertire tutti...
Inizio proponendo alcune Risposte alla Domanda "Cosa desideri vedere su Youtube?" se quello che cercate non e' sulla Lista votate "Altro" e scrivete in un Commento cosa desiderate vedere.
Inoltre potreste darmi dei Consigli su come migliorare il mio Canale? Collegamento Canale: https://www.youtube.com/channel/UCaNj4lW …




Ringrazio tutti anticipatamente per il vostro Tempo speso per questo Sondaggio. <3

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora guardando il tuo canale ho notato un paio di cose, ma comunque ti do dei consigli in base a come iniziai io anni fa. 
1) Ci sono pochi video (4 sono di 2 anni quindi non li conto proprio). Quando iniziai portavo un video al giorno, anche due a volte. Ho notato che questo fu apprezzato tantissimo cosa che mi fece notare facilmente!
2) Parli in modo un po' meccanico e dovresti col tempo "allenarti" a scioglierti un po' e ad essere un po' più naturale :)
3) Cerca di fare video su giochi diversi. Ti dico come facevo io:
Es: un giorno registri 2 o 3 gameplay di Pulsar. Un altro giorno registri 3 o 4 di mmm boh Archeblade. Il terzo giorno ancora registri mmm boh The Sims. Falli uscire alternati tipo Lunedì esce Pulsar, Martedì esce Archeblade, Mercoledì The Sims, Giovedì Peggle, Venerdì Paladins ecc. In questo modo riesci ad accontentare un gruppo vasto di utenti perché se a uno non piace, per esempio, Minecraft  e tu posti tanti gameplay di minecraft in quel periodo lui se ne va.  
4) Crea una buona community: rispondi a tutti, cerca di instaurare delle amicizie con i tuoi utenti iniziali per renderli "fedeli". Se ci riuscirai ti seguiranno sempre in futuro!
5) Evita di contattare i big per sponsorizzazioni varie, ma concentrati su persone con i tuoi stessi iscritti (o poco più, poco meno) e fai con loro delle collaborazioni. 
6) NON SPAMMARE né mandare messaggi/commenti da "mendicante" del tipo: "Vi prego iscrivetevi. Su youtube è difficile crescere...aiutami please..."
Beh non so che altro dire xd Ti ho solo detto come iniziai io xd
Cassiopea
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@faitarus
Guardo i gameplay per vedere come è un gioco prima di decidere se comprarlo. Se il video è commentato ben venga, così lo YouTuber (se ci sa fare) mi da altre info utili sul gioco.
OPPURE guardo video gameplay di giochi strategici per vedere come giocano gli altri. Questi di solito li guardo quasi per intero. I gameplay per decidere se comprare un gioco li seguo per poco tempo perché chi fa gameplay di solito non sa recensire. Ti fa vedere magari un gdr e passa un'ora a spiegare le classi o scusarsi che non fa spesso video o raccontare che quella mattina ha mangiato il cornetto. Il tutto mentre è aperta la schermata del menu principale. Cacchio ma se vuoi dirmi che il guerriero fa questo e quello, non aprirmi la schermata di creazione del personaggio , dove vedo il guerriero fermo immobile, le sue stat e le icone delle sue skill. Metti un bel video montato del guerriero che combatte xd
Vuoi fare qualcosa di utile? Parla dei pregi e dei difetti di un gioco, non parlare in funzione del gioco, deve essere il gioco in funzione del tuo discorso. Giocalo a lungo ma metti solo i momenti interessanti e commentali. Parla delle meccaniche interessanti (tipo per esempio uno sparatutto dove si combatte con fucili antigravità). Se è un gioco comico, descrivi il tipo di comicità che usa (inglese, trash, brillante o politicamente scorretta) e se riesce a far ridere. Prendi magari dei giudizi che sono stati dati al gioco su steam, commentali per dire se sei d'accordo. Sono in pochi a fare questo tipo di recensioni. E non trovo mai una recensione intelligente di giochi che vorrei comprare.

Che Contenuti desideri vedere su Youtube e cosa dovrei migliorare?