Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Supereroe più forte?

Flammando nel topic dei fumetti con MrIvanuzzo mi è venuto in mente di aprire una discussione che riguardasse il vostro parere sul Supereroe più forte, sia del mondo DC che di quello Marvel [ È consigliabile argomentare la scelta].
Considereremo come supereroe qualsiasi personaggio che compaia nei fumetti e che appartenga alla descrizione comune data da Wiki: Un supereroe è un personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà e che generalmente ha abilità straordinarie rispetto a quelle degli esseri umani normali, oltre a possedere un nome e un costume pittoreschi. Sono, ovviamente, compresi anche i supercattivi.



Detto ciò io credo che il personaggio più forte del mondo Marvel sia il Dottor Strange poiché è: immortale, capace di usare la magia e mutare le leggi della fisica, dello spazio/ tempo, modificare la realtà, assumere qualsiasi forma e donare poteri alle persone. [ Probabilmente ne dimentico qualcuno].



Per quanto riguarda la DC opto per Lanterna Verde, poiché, grazie al suo anello, può creare qualsiasi cosa egli immagini, senza limiti qualitativi o quantitativi. Unico difetto è che l'anello va " ricaricato" ogni 24 ore.



A voi la parola :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

per me è batman: è un personaggio troppo ben caratterizzato, oltre alla forza fisica e alle sue doti nel combattimento, usa l'intelletto e la sua intelligenza (infatti viene chiamato anche "il più grande detective del mondo") e questo dal fatto perchè i suoi nemici non sono solo mostri alieni ecc...  ma sono sopratutto terrificanti menti criminali capaci di mettere alle corde anche il più potente superman o capitan america, capaci di tessere i più terribili piani contorti. 
Bruce wayne è diventato l'uomo-pipistrello per poter sfruttare la paura da incutere nei suoi avversari: « I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile...  »
si muove di notte nell'oscurità silenzioso e vigilante, tanto da diventare non un semplice eroe che combatte il crimine ma un simbolo 
Bruce wayne è un miliardario e sfrutta il suo genio (e le sue possibilità economiche) per creare i suoi sofisticatissimi gadget con le più avanzate tecnologie che può sfruttare in qualsiasi circostanza.
oltre all'attrezzatura bruce si è sottoposto ad anni di durissimi allenamenti fisico-mentali che lo hanno portato al limite delle capacità e conosce tutte le tecniche delle arti marziali affinandole fino a renderle perfette.
lo stesso superman lo ha definito l'uomo più pericoloso del mondo >

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@masterJoe si è un numero di batman che posseggo (veramente è il numero successivo) della saga hush dove Superman sotto il controllo mentale di Poison Ivy (storica nemica di batman) vuole uciderlo solo che Batman riesce benissimo a sconfiggerlo grazie all'anello alla criptonite (l'immagine quà su notate la mano di batman) e ad annullare il controllo mentale di Ivy

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@masterJoe Beh... i nipponici comunque hanno uno strano concetto di eroismo xd (non ho detto erotismo, e sì quello è ancora più strano da loro).
Facciamo così... per il momento mi esprimo su un "supereroe" occidentale, ovvero il Dottor Manahattan della serie Watchamen (ho visto il film xd ).

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma se non fosse per il piccolo problema della Kriptonite la battaglia potrebbe essere diversa. Secondo me, rispetto Thor, Batman è nettamente inferiore. Cioè, il figlio di Odino contro un umano.. xd

@Piro: Per l'erotismo Giapponese avevo sentito di una sezione Hot ma non riesco a trovarla :rolleyes:
Se non ricordo male il Dottor Manhattan dovrebbe essere simile a Strange per quanto riguarda le abilità, e potrebbe essere tra i più forti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MrIvanuzzU Secondo me Batman potrebbe competere con supereroi del tipo di Capitan America o Spiderman. Ma già contro lo stesso Superman o Thor avrebbe grandi difficoltà. Che ne pensi?

@Piro: Diciamo che io mi riferivo più a personaggi dei fumetti piuttosto dei manga. Altrimenti sarebbe un'accozzaglia assurda xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Giuspe la forza non è tutto! si thor sarà pure figlio di odino ma batman è sempre pieno di risorse....
thor è stato sconfitto da norman osborn in assedio...
e poi ti ripeto che thor nn lo conosco benissimo quindi non ti saprei dire

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MrIvanuzzU consiglio a chiunque non abbia mai visto il film o a chi semplicemente ama batman di guardare questo film "Batman Begins" che a mio pare è il più bel film su batman e sui super eroi mai fatto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@piroteca si sul cavaliere oscuro hai ragione (anche se il joker è stato un pò forviato ma sempre una grande interpretazione) però batman begins racconta le vere origini di batman, nel puro stie del fumetto e dell'atmosfera dell mondo di batman (ispirato al grande capolavoro dell'ancor più grande Frank Miller Sin City, 300http://www.alessandrodistribuzioni.it/ew/ew_albi/images/PLANETA-DE%20AGOSTINI/batman_anno_uno_edizione_assoluta.jpg), che differentemente nel cavaliere oscuro è più caratterizzato dallo stile del regista Nolan

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premetto che anche per me il preferito è l'uomo pipistrello. sisi
Ma il più forte credo sia Deadpool.
Simpatia a parte, è invincibile.
Anche facendogli esplodere la testa, questa si riforma in poco tempo. 8d
Al secondo posto metterei Spawn... un non-morto che ammazza demoni e angeli è al pari di un dio (o dei fratelli Winchester! asd)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io ho sempre preferito spiderman a tutti gli altri sisi
non perchè sia il più forte o qualcosa del genere, ma semplicemente perchè è stato l'unico che ho seguito sin da quando avevo 4/5 anni sisi

anche se devo dire che batman ha il suo fascino, e il fatto che non sia un vero e proprio supereroe e che combatte solo con i suoi gadget mi piace molto

http://www.cinema10.it/wp-content/upload …

Supereroe più forte?