Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per chi voterete alle prossime elezioni politiche?

Intenzioni di voto per le prossime elezioni politiche
Salve a tutti! A Febbraio scadrà il mandato dell'ultimo governo e di conseguenza saremo richiamati nuovamente alle urne.
A quale forza politica vi sentite di dar fiducia?
Vi prego soltanto di esporre il vostro pensiero mantenendo un linguaggio consono e nel rispetto delle scelte altrui.
Vi ringrazio!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sono orientato verso il centrodestra come idee. Non che le nostre attuali personalità politiche raccolgano a pieno il mio consenso, sopratutto certe vecchie carcasse che non vogliono sapere di mollare la presa, ma andrò comunque a fare il mio dovere, anche solo per evitare che al governo ci vadano la sinistra o peggio grillo

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non lo so, sono molto disilluso.
Normalmente sono orientato a sinistra, ma non voterei PD perché è tutto tranne che sinistra ormai.
Centrodestra proprio zero! Non tanto perché ho idee da sinistra, perché trovassi del buono a destra, non mi farei problemi a votare, ma perché Berlusconi è una delle cose peggiori che sia capitata a questo paese, salvini fa demagogia, sfrutta il malcontento e la rabbia per far quello vicino al popolo, ma coerenza meno di zero.
M5s sincero, qualche anno fa mi piacevano, mi sembrava tirasse un aria nuova, ultimamente anche su loro mi sto ricredendosi. Diciamo che penso voterò loro perché con gli altri so già come va a finire(e non mi piace)e voglio dargli una chance, se si dimostreranno merda pure loro, non so veramente.
Che poi, la verità è che siamo un paese che non vale un cazzo in un sistema troppo grande, un esempio è quello dell immigrazione, favorevoli o contrari, non credo si possa far molto, non soccorrerli una volta nelle acque, in difficoltà, è violazione di uno dei principali diritti all'umanità del dopoguerra e lo facessimo l'unione europea ci farebbe un mega culo,ma una volta su suolo, quindi considerati al sicuro, non puoi ricacciarli in mare e Francia e Germania non sono "obbligati" ad aprir le frontiere, Perché già al sicuro, salvimi può blaterare tutte le cazzate che vuole, ma non penso andrebbe contro all'Unione europea.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non mi va di fare il "sapiente", perché è proprio un ruolo di merda su internet. Però la tentazione di mettere ordine è troppo forte, quindi...

1) Non andiamo a votare da anni
Belle cazzate. L'Italia dal 1946 ad oggi ha avuto 64 governi, vuol dire una media di uno ogni 10 mesi. E' nella natura non solo del nostro Paese, ma anche della Costituzione, scritta esplicitamente per permettere un ricambio di governo senza nuove elezioni. Questo è un fatto storico così come le vecchie leggi elettorali, studiate apposta per evitare che un rigurgito estremista (prima fascista, poi comunista) potesse conquistare la maggioranza. Questo ci ha portato parecchi problemi nel corso degli anni, ma non dipende da Renzi, Berlusconi o chiunque altro.
Inoltre finiamola con la storia che il Primo Ministro X o Y non è stato votato dal popolo, perché non è mai accaduto. Noi votiamo per le Camere, segue l'elezione del Presidente ed è poi lui, in quanto massima carica dello Stato, a chiamare un rappresentante affinché costituisca il Governo e ne prenda le redini come Presidente del Consiglio/Primo Ministro. Il fatto che gli "uomini forti" dei partiti siano i primi ad essere chiamati per questo ruolo è perché il Presidente è tenuto ad ascoltare il parere popolare e analizzare la situazione corrente, ma non c'è alcun obbligo. Potrebbe chiederlo anche ad esponenti della minoranza.

2) Con Berlusconi c'era crescita
Beh certo! Facile crescere quando non sei nel boom della crisi del 2008. Pure io sarei stato in grado di portare avanti uno stato. Il vero problema è che i numeri vanno messi in relazione, non possiamo limitarci a dire "c'era X al Governo e in quegli anni il ghiacciolo costava 500 lire quindi era bravo". Viviamo in un contesto geopolitico ed economico che neanche nel 1600 permetteva ad uno stato di essere immune alle influenza dell'economia globale, del commercio, della filosofia politica. Tanto meno ora, negli anni 2000, dove il fallimento di una banca in America riesce a provocare perdite trilionarie nel resto del mondo.
Non viviamo sotto un sasso.

3) Invasione di migranti
Questa mi piace sempre un sacco.
E' vero, c'è una emergenza migranti. C'è da anni. Negarlo sarebbe da stupidi e incoscenti.
Ma detto questo, guardiamo anche in questo caso ai numeri e mettiamoli in relazione.
Sbarchi 2015: 156mila
Sbarchi 2016: 181mila
Sbarchi 2017 finora: 95mila, in linea con il 2016 ma con una riduzione di più del 50% (quindi meno della metà!) rispetto allo stesso periodo estivo
Migranti che restano in Italia dopo essere sbarcati: meno del 30%.
Questo significa che negli ultimi tre anni (dall'inizio della vera e propria emergenza) sono arrivati 427mila persone, delle quali circa 140mila rimaste in Italia.
Su una popolazione di 60,6 milioni di abitanti, incide dello 0,7%.
E sull'economia?
Tutti parlano dei famosi 30€ al giorno, che sono quanto viene fornito in SERVIZI + la paga di 2€ al giorno a testa. Questo include cibo, vestiario e altri generi di prima necessità. Questi soldi provengono principalmente dall'Unione Europea, non sono tutti statali. E quei 30€ vengono spesi all'interno dello Stato stesso, ricilando l'economia. E se vogliamo comunque guardare ai numeri, gli stranieri (e attenzione, qua sto includendo TUTTI gli stranieri perché non è possibile fare una statistica sui soli migranti economici degli ultimi 3 anni) incidono sul PIL per un valore di 21 miliardi sull'economia per i servizi statali, generandone al contempo 16 in tasse.
5 miliardi di differenza sembrano tanti? Se consideriamo che il PIL Italiano vale 1,85 trilioni, è appena l'1,14%.
Quindi, siamo in perdita? La risposta è comunque no. Questa differenza tra valore offerto in servizi e valore ritornate è sempre in perdita anche per i cittadini. E dal conto fatto sopra dovremmo togliere le spese sostenute dai nostri corpi di emergenza (valore 8mld di €) che in teoria, e qui casca l'asino, non dovrebbero essere solo a carico dell'Italia ma dell'intera Europa. Nota dolente.
Ma andiamo avanti.
Base di partenza: 81% dalla Libia.
Il perché sembra ovvio: la cordata USA + UK + Francia decide di bombardare un paese sull'orlo del collasso sperando che il Gesù Cristo della Democrazia sarebbe comparso in Libia 3 giorni dopo trasformandola in Dubai. Bel sogno. E ora noi ci siamo ritrovati con questa gatta da pelare.
Ma.
Nell'ultimo anno e mezzo l'Italia si è spesa attivamente con personale diplomatico e militare in Libia per porre fine alla situazione. Tra le mille difficoltà ed errori, ma con successo! Non è un caso se già nell'ultimo mese riscontriamo un calo netto degli sbarchi. E tutto questo è un grosso risultato, ma la geopolitica è troppo difficile da spiegare al popolino sui giornali, quindi preferiamo concentrare le telecamere sulle spiagge anziché documentare l'operato del nostro Ministero dell'Interno, Difesa ed Esteri.

4) Ius Soli
OMMIODDIO I TERRORISTI AVRANNO LA CITTADINANZA ITALIANA
*risate registrate*
Daje. Si chiama "Ius Soli Temperato" non a caso. Temperato si

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nessuno dei 3 elencati. 

Il PD non di sicuro, il partito-put**na degli immigrati e dei burocrati dell'UE, nonché principale fautore dello ius-soli. 

Il M5S non ho ancora capito che ruolo gioca, un po' a sinistra, un po' a destra, non sanno che direzione prendere, penso che cerchino di piacere un po' a tutti per raccogliere il favore di ogni elettore, indipendnentemente dal pensiero politico. 

FI e Fd'I non c'entrano niente con la lega, un partito in balia di un vecchio cialtrone secessionista e di un Salvini che indossava magliette con scritto "padania is not Italy" e che ora elemosina voti al sud, credendo che i meridionali siano scemi probabilmente.

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Sigma Delta È anche vero che in passato (governi Berlusconi 1994 e 2010) delle legislature non sono state portate a termine per problemi assai minori di quelli odierni.
Mentre in questa legislatura sono stati cambiati 4 premier e sono stati fatti accordi con una minoranza dell'opposizione (eletta con i voti del Centrodestra) per mantenere una maggioranza che altrimenti non ci sarebbe stata.
Il tutto grazie, soprattutto, al pieno consenso dell'ex (grazie a Dio) Presidente della Repubblica:
"Re" Giorgio Napolitano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@gamerpersempre Rispetto a tutto quello che ho scritto riesci a dire solo questo?
Per carità, non che non ci sia della verità in quello che dici, ma detto così è inutile, controproducente e assolutamente non costruttivo. Esattamente come l'operato politico dei vari 5S, Lega Nord e Casa Pound.
Criticare è facile, costruire un'alternativa molto di più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@gamerpersempre Scendi dal piedistallo. Essere arrogante non ti pone dal lato della ragione, e non dimenticare che le persone con cui parli potrebbero saperne quanto o più di te sull'argomento.
Le proposte dei 5S erano decisamente più credibili al tempo del Movimento, quando ancora la base era formata da ottime persone competenti. Ora le buone intenzioni sicuramente restano, ma non bastano. A partire dalle proposte sull'energia a quelle sulla riforma scolastica si tratta quasi sempre di azioni senza un piano di fattibilità tecnica alle spalle, per non parlare del fatto che per politica interna il M5S non vuole "scendere a patti" con nessuno... Peccato anche qui che le leggi non le fa un partito, ma i gruppi di lavoro che sono democraticamente rappresentativi di tutte le forze politiche in Camera. Uno stato in cui un solo partito decide, propone e vota si chiama dittatura.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me pare invece che gli arroganti saputoni pieni di boria siete voi grandi esperti di politica! Ahahahahah fate solo ridere, e poi scusate per la parola ottusi, dimenticavo che con gli ipocriti pdmenoelle bisognava dire "duri a comprendere". Che il M5S non voglia scendere a patti questa è la solita favola del pd a cui i piddioti credono, sveglia, se seguiste veramente le attività parlamentari vedreste che sono loro a bocciare le proposte del movimento, ah già dimenticavo che il vostro amato pdmenoelle vi tiene all'oscuro dalle loro attività parlamentari, quando le fanno e se non si appisolano o cazzeggiano con i cellulari! Ma che parlo a fare con certi sbrodoloni creduloni, adieu, ho cose più importanti da fare e da ascoltare che sentire certe minchiate!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@gamerpersempre Nel caso non lo sapessi, esiste Open Parlamento: https://parlamento17.openpolis.it/
Tutti i dati delle attività delle Camere e dei singoli deputati è registrato e monitorato. Gli atti, i gruppi di lavoro e le discussioni in essere. Non si può nascondere nulla.

Continuerò a ripetermi, ma a fronte di dati e prove finora ho ricevuto in risposta solo slogan. Questo non è confronto politico, è tifo da stadio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@UncleAnkle Senti qui non mi sembra il caso di fare dibattiti politici, non è il posto giusto e per questo non mi va di infiltrarmi in dibattiti e discussioni, ho detto pure troppo e sono andata anche oltre il dialogo civile ma purtroppo quando sento dire certe inesattezze vedo rosso, mi scuso per eventuali parole poco educate ma vorrei finirla qui, stammi bene, statemi tutti bene, io sono su ludomedia solo per distrarmi e per parlare di una delle mie passioni, i videogames, ciao!

Per chi voterete alle prossime elezioni politiche?