Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Li mangereste?

Cosa ne Pensate?
titolo clickbait per attirare l'attenzione sull'argomento :D



​cosa ne pensate degli insetti come cibo del futuro?
​io mi perplimo a riguardo e rimango basito e indignato all'idea xd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Li ho già mangiati, sia durante i corsi di Survival che tengo sia provandoli in un negozio che li offriva come apertitivo alternativo, e mi sono sempre piaciuti. Se superate il più che comprensibile disgusto iniziale alla fine è cibo come un altro. L'unico problema è che non saziano poi così tanto... di certo non competono con una carbonara, ecco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Li proverei sicuramente per curiosità. Poi se il sapore è buono e le proprietà nutrizionali sono vantaggiose, perchè no? Non c'è scritto da nessuna parte che devo ingoiare l'insetto vivo, cucinandolo gli si può camuffare la forma come si vuole, avevo visto un video dove fanno la pasta usando insetti anzichè farina ad esempio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho problemi di linea ma in un paese con una cultura culinaria come il nostro , certe cose non si dovrebbero nemmeno sentire dire . Già siamo invasi con kebabbari e ristoranti cinesi/giapponesi (che adoro eh , non che mi fanno schifo ) ma che a differenza dei ristoranti italiani per me non c’è paragone . Peccato che molti ristoratori italiani lavorano col culo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non è tanto questione di gusto, ma di necessità. Nel 2050 saremo 9 miliardi: le nostre industrie alimentari ed agricole non possono sperare di mantenere il passo con la crescita demografica. Il cibo composto da insetti è/sarà decisamente meno costoso, più nutriente a parità di peso e costo. Prima o poi dovremo... ingoiare il boccone amaro in ogni caso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima o poi vorrò provare, molti dicono che sanno di pollo (quindi in pratica non sanno di niente xd). In italia con la nostra cultura culinaria sarà certo difficile renderla una "cosa normale". Ma da secoli lo fanno altre popolazioni e nessuno che io sappia è morto per aver mangiato una cavalletta... Quindi secondo me è fattibile, basta superare il blocco nella testa asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

dipende anche da quale insetto,tipo le larve di formica le mangerei senza problemi,grilli e cavallette non credo

ragni assolutamente no,e c'è chi le mangia le tarantole

forse gli scorpioni,che sebbene siano aracnidi pure loro,mi fa meno schifo l'idea,anche se non so se li mangerei 

Li mangereste?