Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stati Uniti o Canada?

Stati Uniti o Canada?
Sembrerà una domanda "strana" (?), ma...



Preferite il Canada o gli Stati Uniti d'America? Dove preferireste vivere?



Io assolutamente il Canada. Gli USA non mi sono mai piaciuti. sisi

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È molto vago ridurre il sondaggio alla voce "Stati Uniti", sono talmente variegati che è come chiedere se si preferisce vivere in Germania o in Europa. Per esperienza escludo le grandi metropoli (ho visitsto Denver, New York, Miami, Los Angeles e San Francisco), bellissime da vedere in quanto turista; ma viverci è un'altro paio di maniche (già mi trovo a disagio a girare per Milano, ho fatto mezz'ora in macchina a New York e volevo morire). Alcune città poi sono culturalmente opposte a noi, Miami ad esempio l'ho trovata esageratamente tamarra, Los Angeles appena esci dai quartieri inquadrati dalle telecamere sembra di stare a Busto Arsizio. Se dovessi decidere un posto per vivere tornerei a Moab (Utah): piccolo, abbastanza isolato ma neanche eremitico e soprattutto incarnava lo stereotipo americano (Pick-up, deserto, canotte e cappelli da cowboy asd). Per il Canada mi esprimo poco, l'ho visto da piccolo coi miei genitori ma mi ricordo solo le cascate del Niagara e il freddo assassino.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

USA ma solo perché avrei maggiori probabilità di trovare gente con cui suonare la roba che piace a me.
E che sia una città a bassa concentrazione di americani medi. Che so, Oakland. Tipo Texas no, grazie.
Obiettivamente però il Canada è nel complesso un posto sicuramente migliore in cui vivere.

Stati Uniti o Canada?