Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hai/vuoi avere figli?

Procreazione, sì o no?
Pensate mai all'eventualità di avere dei figli? Perché?
Negli ultimi anni ho notato la tendenza a mostrarsi "schifati" all'idea di bambini, propri o altrui. Mi chiedo quale sia il pensiero dominante qui su Ludomedia.



(Ho aggiunto la sesta e settima opzione per amore della precisione, ma siete liberi di non rispondere o di rispondere parlando per "preferenze", ovviamente. Lungi da me obbligarvi a parlare dei fatti vostri ahsisi)



Sarebbe interessante un messaggio con spiegazioni riguardo il perché ne volete o meno, così si può creare una bella discussione.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Io quattro figli come già detto in presentazione, il primo è arrivato a 21 anni, non ero pronta ne economicamente ne psicologicamente...ma è stato un dono dal cielo e alla fine sono arrivata a 4! Ma se avessi dovuto pensare se potevo economicamente, se ero pronta...non ne avrei mai avuti di figli! Ora sono felice, il più grande ha quasi 16 anni e il più piccolo quasi 8...insomma un bel da fare...però trovo il tempo per giocare, leggere, pulire, lavorare e tutto ciò che amo fare! Ovviamente non ho mai pensato di far carriera per un lavoro...cerco sempre di dare il giusto spazio (per me) a tutto. 
Buona giornata e buona vita a tutti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Odio i marmocchi, la generazione prima della mia ha educato i propri figli così male che me li fanno proprio schifare.
Per non parlare del fatto che sono una responsabilità assurda in più nella vita, devi stare in ansia per qualsiasi cosa facciano finché non tiri le cuoia e io sono tipo da volere una vita il più tranquilla e semplice possibile.
Ma se malauguratamente dovessi mai procrearne uno, lo crescerei in modo giusto da non farlo diventare una piccola bestia di Satana capricciosa e maleducata, questo è poco ma sicuro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ne ho una di 22 anni, capitata ma voluta alla grande! Però non ne ho voluti altri perchè poter dare il meglio ai propri figli in Italia oggi è impossibile se si supera la soglia dell'unico figlio!
@martamartina80 Grande! Ammiro chi ha il coraggio di mettere al mondo più di 2 figli perchè implicano molti sacrifici anche se poi i figli si amano così tanto che li si compie volentieri 😀

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Attualmente, ovviamente, proprio no, penso di no neanche in futuro, ma non posso assicurare niente ovviamente, va a finì che tra 10 anni io lo voglia un bambino, chissà, dobbiamo anche vedere come sarà messa l'Italia e come sarò messo io tra 10 anni, è un'argomento che mi interessa assolutamente, ma per adesso il tempo è la soluzione migliore per me

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Axel3601 Non è detto neanche che tuo figlio si sposi, o abbia a sua volta dei figli, o che non decida di dare ai suoi figli il cognome della madre. Scialla bro, non puoi controllare le vite altrui. Se cominci ancor prima che esistano, prevedo una vita piuttosto misera per loro, qualunque sia il loro cognome.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ovvio che quando sarà il momento mi piacerebbe avere figli, uno o due :)
Ho reincontrato ieri una mia amicia, piu grande di me e che gia convive, certo, ma ha avuto due gemelline che ora hanno poco piu di un anno e c'era un senso di affetto, amore e senerità in quel quadretto familiare nel vedere lei e il suo compagno con le sue piccole, che spero veramente di vivere anche io un giorno :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io li desidererei tanto, e anche tanti (lancio una sfida a chi ne ha più di 4 ;)) !¡
Non so, mi son sempre trovato bene con i bambini, perché li vedo più "puri" di molti "adulti" che si conoscono in giro. Molto più liberi, veri, che sanno cogliere il bello della vita.
E poi, mi immagino questo bel gruppone grande di tante persone intorno a me, da grande, da vecchio, con cui si fa casino, si sperimenta le passioni di ognuno, si assapora la vivacità della vita. E spero che siano i miei figli. 
E non penso tanto alla carriera (forse perché ho perso svariati sogni per strada) o allo sfondare qui o la: diciamo, anzi ne son discretamente certo, che quando si trova la pulzella giusta, quella che ami come sogno d'amarla se degna sarà, ecco lì dimentichi tutta la carriera il lavoro, e i sogni, almeno quelli più grandi. Sei disposto a lasciarli indietro, perché stai bene con lei, le daresti mille bambini, il numero non conta più, e accetteresti lavori anche scarsi, banali, pur di guadagnar qualcosa per mantaner quella bellezza.
Perché sai che ciò per cui vivi non è la tua professione, ma è lei, insieme ai tuoi figli. 

Certo, mi piacerebbe approfondir e metter a frutto le doti, le abilità e i desideri che ho in me, e che per troppo ho sprecato e ignorato. Tuttavia, al trovar cotanto tesoro, capisci che il TU passa in secondo piano. Capisci che vi è un VOI talmente bello che ignorarlo fa male. Quindi sì, e forse conosco anche con chi potrei... però, chissà :P.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, partiamo dal presupposto che mi sento ancora giovane per figliare, e non mi permetterei di farlo prima di aver stabilizzato la mia vita, dopo quello, se succede che la mia ragazza esce incinta, ben venga, non è qualcosa che mi spaventa. Che poi io detesto i bambini quando sono viziati e capricciosi, ma appunto, i bambini prima o poi crescono e non tutti sono marmocchi capricciosi e viziati. In pratica, se succede ben venga, basta che accada nel momento giusto e non ora che non ho una lira e sono uno sbandato. Comunque ripeto, non è che "voglio" figli, se succede... amen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Axel3601 ma che caspita ve ne importa dei cognomi se una volta che passate a miglior vita non ne saprete più niente e comunque non è detto che un eventuale figlio maschio avrà dei figli o dei figli maschi, queste sono tutte pippe mentali che non mi aspetterei da persone intelligenti
@Eleven_ Hai colto il segno! Ma poi ci vuole così tanto ad arrivarci da soli? Boh!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ne voglio avere per 2 motivi:

- non voglio sorbirmi le nottate in bianco quando il pargolo è un infante. (già dormo poco, con un infante tra i piedi, con i suoi dannati piagnistei, addio sonno)

- non voglio che la sua esistenza, costringa (me e la mia futura compagna) a cambiare radicalmente stile di vita. (e non esiste affidarlo a qualcuno, dato che i miei genitori avvolte mi lasciavano da alcuni "amici" mentre lavoravano e, anche se non ricordo nulla, i miei mi dissero che mi era successo "qualcosa" da queste persone che mi aveva portato per un periodo a rimanere nel totale mutismo e non vorrei che succedesse lo stesso a mio figlio )

Certo, potrei optare per un'adozione di un ragazzo di 12-14 anni, ma il problema è che insegnargli la mia visione del mondo (giusta e priva di "infezioni" dalla stronzata chiamata Società), i miei valori, trasmettergli le mie passioni etc, sarebbe difficile, dato che lui è cresciuto stando da altre persone prima di me.

Quindi niente figli. Poi certo, se in futuro, sarà possibile (come fu mostrato in un episodio di Law & Order: Unità Vittime Speciali) dei figli "ad arte" allora si e in quel caso, vorrei averne 2: un maschio (John) e una femmina (Alice).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho ambizioni col lavoro e con l'arte cinematografica, in più ho un sacco di passioni di intrattenimento o "fai da te", un figlio mi distruggerebbe la vita a qualsiasii età visto che lavoro e arte sono a lungo termine e l'intrattenimento è una costante.
In più ho la paassione per le auto quindi dover comprare un cesso adatto a portare un figlio no grazie.

Cerco di ignorare la spinta biologica a tramandare il dna, me ne frega più del cognomez quindi se proprio tra 10 o 15 anni cambiassi idea, avrei il problema del non volerlo davvero ma voler solo compiacere questto ddesiderio egoistico.

Hai/vuoi avere figli?