Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cani o gatti? (O altri?)

Un semplice sondaggio.
Se vi va' scrivete anche il motivo della vostra scelta sisi
Io per esempio amo i cani perchè sono un sacco giocherelloni e socievoli con gli esseri umani, ottimi amici e guardie sisi
Ma odio chiunque maltratti aninali, che si tratti di cani o altri animali.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Gatti per vari motivi. In casa secondo me sono più adatti (se vivessi in una casa adatta e magari con un giardino un cane lo prenderei volentieri), c'è la strana idea che un cane è più affettuoso di un gatto, ma non è vero, dipende dal singolo individuo e dal suo carattere. Il mio micione è dolcissimo, mi segue, se lo chiamo viene immediatamente, mi aspetta dalla porta e mi fa le feste come se fosse un cane. Gli parlo e risponde con dei simpatici versetti. Adorabile.
Mi piacciono anche i cani (a seconda della razza), ma non avendo gli spazi adatti sarebbe sacrificato.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@mitex Quoto con astrid. Varia in base alle tue esperienze: ho sempre avuto gatti molto affettuosi, una era addirittura la mia ombra e mi dispiacque molto quando morì tre anni fa. Io ho conosciuto molti cani e tutti solo affettuosi, poi vabbè mia madre è tipo un po' animalista e adora gli animali, quando andrà in pensione vuole aprire un rifigio per cani e gatti e prendersi un pitbull vecchio (è fissata con l'idea di dare gioia agli ultimi giorni di un vecchio cane, un po' come feci io che adottai due anni fa il mio bel gattone felv, e la mia micina!) Quindi ho preso un po' da lei asd. Poi i gatti stronzi li ho conosciuti anche io. Non dicp che un animale è come una persona, però anche loro hanno un carattere diverso da individuo a individuo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Assolutamente i cani, sono più affettuosi e, con un po' di pazienza, li si riesce ad addestrare per bene, il che regala soddisfazioni.

Per dire, io ho un "cucciolo" di Jack Russell che a fine Giugno compie 3 anni, ed ogni volta che vengono ospiti o amici è sempre in prima linea nel dare il benvenuto asd
Dal mio punto di vista questo tipo di comportamento regala più allegria rispetto ad un gatto che si fa perennemente i cazzi suoi con aria snob (anche se i primi tempi era un po' un problema perché, preso dall'eccitazione, pisciava sempre davanti la gente che andava a salutare rotfl per fortuna ora ha smesso).


Invidio i gattari solo perché non hanno lo sbattimento di portare il proprio gatto al "bagno" ogni due ore. Anche se, in questo caso, per i cani, è tutta questione d'abitudine (il mio cane ad esempio esce da casa 5 volte al giorno, e in queste 5 uscite caga per ben due volte. Purtroppo è stato abituato male asd)

Però va ammesso che i gatti sono più "aaaaaw" sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Preferisco i cani..non ho niente contro i gatti,e non posso dare un parere perché non ne ho mai accudito uno. Per i cani che ho avuto invece posso dire che per me erano come fratellini😊 anche se l'ultimo che ho avuto pesava quanto me😅..e vedere tutte le sere ,quando tornavo dal lavoro le feste che mi facevano e la gioia nel vedermi ...era bellissimo!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Cani e gatti! Ho un cane e due gatti, senza non potrei più stare! Non potrei scegliere...un gatto vive qui solo perché gli diamo da mangiare, accetta coccole solo se poi sa che potrà ottenere qualcosa sennò guai a disturbarlo! L’altra gatta invece è molto affettuosa appena la prendi in braccio o che arriva lei si mette a fare le fusa producendo un bel concerto di vari ronfamenti😅 Il cane che poi è una cagnolina di quattro anni mi sta sempre attaccata, per lei basta che le stia vicino e la porti fuori a passeggio o a giocare in giardino ☺️

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Cani tutta la vita. Certo mi piacerebbe avere un Egyptian Mau in casa, ma il problema è che:

1. sono allergico al pelo del gatto
2. sarebbe piuttosto inquietante trovarsi il gatto all'improvviso a fissarti in punti "impensabili" della casa (o a trovarlo sul letto sopra di te, che ti fissa)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il cane senza dubbio!!!
Non per questo si dice il migliore amico dell' uomo;se gli dai un po' di bene il cane ti dà pure la vita viceversa i gatti non gliene frega niente vogliono solo carezze e poi mi fanno incaxzare perché hanno sempre fame e ti strusciano sempre addosso

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Emminsky Giustamente varia in base a quale animale domestico si ha avuto, per esempio io mai avuti gatti (giusto quelli randagi in campagna da piccola) e ho sempre avuto cani, per questo li preferisco ai gatti. Il contrario tuo praticamente asd
@mitex Come ho risposto a un altro utente: esistono i gatti non stronzi però sisi

Cani o gatti? (O altri?)