Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fumate?

Il vizio del fumo
Cari Ludomediani voi Fumate? A che eta' avete iniziato? In che situazione?
Io no,odio il Fumo e sono contrario al fumo asd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Personalmente, vedo il fumo come, oltre che un vizio grave, una sorta di autolesionismo. Il fumatore è consapevole dei danni che il fumo può arrecare, che si fumi poco o tanto, non fa mai bene e dato che io sono contro ogni sorta di autolesionismo, sono contro il fumo. Come se non bastasse, la puzza di fumo mi ha sempre dato fastidio e se sono in una zona dove ci sono molti fumatori, a meno che non mi sia impossibile, cerco di tenermi a debita distanza.
Ovviamente con questo mio commento non voglio offendere nessun fumatore, per carità, io stesso ho tanti amici e perfino parenti che fumano. È solo il mio punto di vista sul fumo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

io fumo... di certo non ne vado fiero ma a me piace, non lo faccio per tirarmela con i miei amici dato che ho smesso di essere bm tanto tempo fa ma solo per gusto.
Anch'io all'inizio dicevo che non fumerò mai, che fa male/schifo ecc. ma alla fine ci sono rimasto dentro

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

io ho un idea abbastanza estremista sul fumo, secondo me dovrebbe essere illegale, o per lo meno dovrebbe essere permesso solo in pochi posti, mi sono stancato di avere ondate di catrame addosso quando esco dai ristoranti per prendere un pò d'aria, non è piu possibile prendere un pò d'aria pulita che te la sporcano anche dove non passano le auto!
Poi giri per il paese e... questo fuma, quell'altro fuma, ti ritrovi ancora ondate di catrame addosso, e che cavolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sì, probabilmente hai ragione. Ma devi considerare diversi fattori... stati d'animo, stress, compagnie sbagliate ecc...
Ai miei tempi (parlo di circa 4 anni fa o forse più) ero distrutto emotivamente (divorzio dei miei, pochi amici, la scuola non mi soddisfava più...) è stato troppo facile sbagliare...
Non puoi rendertene conto subito degli errori che commetti... o almeno io... nella mia solitudine avevo trovato compagnia, sbagliando... e me ne sono reso conto anni dopo :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Fumo tabacco da circa 9 anni , e non me ne fotte nulla di ciò che dite ...che si fuma per moda e bla bla bla...la stronzata del sigaro che fa meno male rotfl quella e' geniale.
Ad ogni modo so che fa male...ma fa male anche l'aria che respirare ( per chi non fuma ) e credo di smettere piu in la quando avro' un po piu di serenita' sisi.
Ma piu per fattore economico che salute...tanto ci sono mille modi per morire no? asd

PEACE

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Non ricordo se ho mai postato su questa discussione (e di certo non mi rileggo tutto a quest'ora asd )..... tutti salutisti a quanto pare eh ?!? asd Bravi !
Io invece sono un fumatore da circa 17 anni; non ne vado di certo fiero, ma sarei un ipocrita a dire che non mi piace.

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io facendo sport ho deciso di non iniziare a fumare nonostante l'incitamento degli amici... ho preso una decisione e l'ho portata avanti(cosa che purtroppo molti non fanno e si lasciano condizionare) però quando smetterò di giocare a calcio forse inizierò a fumare il sigaro perche fa poco male e perche mi piace l'odore... :)... a differenza di quello delle sigarette che mi da fastidio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dering007
Guarda io ho 16 ( ovviamente non fumo) e già quando andavo alle medie in giro per il mio paese c'erano ragazzi della mia età che per fare i bulli di periferia fumavano... il problema è che non si rendono conto del fatto che si stanno uccidendo, e questo perchè la società li incita a farlo, a partire dal mercante che gli vende le sigarette ad un età non consentita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@SangirBloodLine

Ho messo in grassetto quell'affermazione perché ho l'impressione che tu sia partito col piede sbagliato nel giudicarmi, io non ce l'ho affatto con i fumatori, anzi, ho molti amici che fumano
e ho fatto il rompiballe anche con loro :P
e non penso comunque che siano persone malvage.

Detto questo non solo l'odore del fumo non mi piace, ma, se dobbiamo fidarci di ciò che dice la comunità scientifica, fa anche male, danneggia gli individui, può portare ad una morte prematura, sia al fumatore che al fumatore passivo.
E ti prego di perdonarmi se affermo che risulta abbastanza difficile chiedere ad uno per uno di spostarsi per fumare quando il tratto di strada che separa la tua fermata dell'autobus con la scuola è pieno di ragazzi con una sigaretta accesa in mano o in bocca (ci sono anche vicoli stretti, in cui non so neanche dove potrebbero spostarsi), e per passare attraverso questa miriade di ragazzi sei quasi costretto a sgomitare.

Devi capire inoltre che la mia affermazione non è tanto contro i fumatori, ma sopratutto contro l'incoerenza dello stato che magari non permette alle persone di utilizzare particolari droghe secondo il principio che non si possano usare perché "danneggiano chi ne fa uso e chi gli sta intorno" (principio che comunque condivido) ma allo stesso permette alla gente di fumare tranquillamente le sigarette che, in linea di massima, hanno lo stesso effetto.
Quindi o lo stato fa diventare illegale le sigarette (come vorrei io, ma questo è soggettivo) oppure legalizza tutto il resto che è stato bandito per il principio sopra enunciato.
In entrambi i casi sarebbe più coerente,invece in questa situazione ci ritroviamo di fronte a leggi contraddittorie.
Chiedo solo coerenza allo stato, nulla di più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Impossibile chiedere coerenza allo stato, non vorrei aprire una parentesi, ma non per dire, ci troviamo persone che fumano droghe di nascosto, talvolta e spesso utilizzate anche come medicine a pieno effetto, eh, illegali, mentre dall'altra parte troviamo sigarette che fanno tutto tranne che bene insieme all'alcol, che se preso in grandi dosi è sicuramente un male peggiore, sia delle sigarette che della droga.

Scusate l'off topic asd Comunque non fumo, né ho mai provato.

Fumate?