Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il gioco di carte che vi piace di più?

Yu-Gi-Oh! o Magic: The Gathering?
Io .. naturalmente voto Yu-Gi-Oh! ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ho votato Magic perchè è stato il solo che ho provato come tale, da piccolo avevo qualche carta dei pokemon ma non sapevo che servissero per "giocare seriamente"!

Cmq come idea preferisco Magic, anche perchè le vedo come estensione o anzi come precursore degli RPG e perchè possono essere usate anche dai grandi (Yu-gi-ho e Pokemon li vedo troppo per ragazzini...).

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sicuramente Magic,ho iniziato a giocarci quando sono uscite le prime carte nel lontano 1993,quanti bei ricordi,negli ultimi anni invece ho mollato visto che per avere dei mazzi decenti con cui competere bisogna sborsare troppi soldi e oltretutto qui da me ormai non ci gioca più nessuno sfortunatamente:(

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Heidar

beh certo...se uno vuole tutte strarare e fare i mazzi che chiudono in 2 turni allora ci spende..altrimenti tra amici (e non solo, come hai anche detto tu avevi per 15 euro un mazzo da torneo) ci gioca benissimo con poco budget :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Anche io giocatore "anziano di Magic". Più collezionista che giocatore, ma qualche partita tra amici (a scuola, alle medie quindi minimo 6-7 anni fa) e in "ludoteca" me la son fatta e l'ho anche vinta.
La collezione a cui son andato più appresso è stata quella di Spirale Temporale, mi pare subito dopo Ravnica, in cui c'erano anche le TimeShift.

Comunque come illustrazione Magic >>> Yu Gi Oh
Come storia che c'è dietro le carte Magic >>> Yu Gi Oh
Come fascino per il collezionismo Magic >>> Yu Gi Oh

Possiamo riassumere con Magic >>> Yu Gi Oh e tutte le carte affini
Per me Yu Gi Oh è inferiore anche alle carte dei Pokémon.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

guarda io ho giocato a tutti e due e posso dirti che magic come gioco di carte è imbattibile, certo al contrario di yu-gi-oh è complesso ed è moooolto + strategico, ma è veramente bello.
anche yu-gi-oh non è male, ma lo trovo troppo semplice (ovvio ci sono le eccezioni)

cmq secondo me se cominci seriamente magic non te ne penti :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Gardol

3x Verme Pungiglione
1x Morphing Jar
Occasionalmente mettevo nel Side Deck Ratto Gigante per fare il peschino di Morphing e pararmi più il culo, ma rallentava abbastanza il gioco e mi trovavo meglio senza, con le altre carte uno entrava sempre, e appena entrava lo spammavo all'infinito e vincevo il turno stesso. Best strategy ever, amo gli FTK per questo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma quei mazzi erano scarsi. Cioè, anche io avevo il mazzo di Joey Wheeler, proprio identico (Fantastico perché andava a culo. rotfl ), però erano comunque scarsi. sisi
Purtroppo il mazzo che girava di più.. e sono sicuro gira ancora, è quello con tutte le carte più forti messe insieme. Online li trovi anche da fare, ti dicono tutte le carte.. (Nonostante sia alquanto triste la cosa. asd )

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

malgrado mi sia piaciuto molto l'anime di yu gi oh ( la prima serie , le altre fanno cagare ) voto magic per il semplice fatto che ci ho giocato fin da quando facevo la 4a elementare, parecchio tempo fa,ora naturalmente non ci gioco più ma ho ancora i miei mazzi messi da qualche parte asd

Il gioco di carte che vi piace di più?