Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Vostro Anime/Manga Preferito!

Il Vostro Anime/Manga Preferito!
Tr i seguenti Anime/Manga scegliete il vostro Preferito,attenzione solo una scelta xd
Poi spiegate anche il perchè de vostro voto. :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Volete scherzare??? Nessuno che ha votato I Cavalieri dello Zodiaco??? In nessun cartone animato esistono dialoghi più epici o gente crudele come il cavaliere della casa del Cancro. E' troppo violento per non essere amato!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Anime Soul eater, anche se adoro death note e full metal alchemist (brotherhood) O_O li metto tutti e tre a pari merito u.u sisi , manga zatchbell (anche se non lo conosce nessuno -.- e non è mai stato pubblicato in italia -.- -.- -.- )

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Nero1010100
Non solo a te, ci sono sempre i classici manga/anime mainstream e nulla di più "sconosciuto"
Comunque il mio preferito in assoluto è Le Bizzarre Avventure di JoJo, Ma sul podio c'è anche roba come Btooom (che ho trovato un pochetto preso da Battle Royale) e Katekyo Hitman Reborn
Come anime invece il mio preferito in assoluto è FMA:Brotherhood (Si, lo so, è meglio il manga, ma l'ho letto dopo, e l'anime l'avrò visto sulla 30ina di volte) e The Legend of The Legendary Heroes (Consiglio a tutti di leggere la novel, è una figatona)

PS: Black Rock Shooter era un video musicale, poi diventato OVA e poi Anime.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho votato altro, perchè il mio preferito, forse per motivi sentimentali, forse perchè mi rivedo molto nel protagonista tanto che mi chiamavano Ryo asd , è City Hunter.
Manga creato dal grandissimo Tsukasa Hojo subito dopo Cat's Eye (da noi conosciuto come Occhi di Gatto).
In tv me ne innamorai subito, specialmente il personaggio principale è qualcosa di spettacolare. Ryo Saeba (italianizzato come al solito a cavolo semplicemente come Hunter -.-) è una specie di investigatore privato, atletico, tiratore scelto, ma grand donnaiolo, e spesso si fa fregare proprio dalle belle ragazze, senza che di fatto concluda nulla. Ovviamente Ryo non sarebbe nulla senza l'assistente Kaori (italianizzata in Creta -.-), che cerca sempre di mantenerlo sulla retta via a suon di martellate asd
Allo stesso tempo è stato il primo manga che ho collezionato, quando ho scoperto che gran parte di quelli che chiamavo "cartoni", altro non erano che anime spesso estrapolati da una controparte cartacea. Appena scoperta questa grande verità, dovevo assolutamente avere il manga di City Hunter (39 volumi della Star Comics più due romanzi).
Qualche anno fa la DeAgostini ha pubblicato i DVD in edicola... ovviamente completati anche quelli 8d
C'è anche un seguito sviluppato da una evuluzione della trama alternativa. E' intitolato Angel Heart

E' più che altro una questione sentimentale come dicevo, altrimenti andrebbe a parimerito con Saint Seiya (da noi noto come "I cavalieri dello zodiaco"). Uno dei pochi anime che in qualità di disegni supera il manga. O meglio, i personaggi nell'anime sono disegnati meglio, però nel manga i Cloth (le Armature) sono più dettagliati, oltra a cambiare più spesso rispetto la versione animata.
Ciò che mi è sempre piaciuto di Saint Seiya è che porta un grande messaggio: "la forza dell'amicizia". Ha una storia che sottolinea grandi valori, e caspita che diaologhi. Certo il doppiaggio italiano è in realtà una versione che "esalta" i dialoghi, che nella versione originale sono meno, come dire, maestosi. Però ci sono battute che rimandono nella storia. Ad esempio quando Seiya... vabbè... Pegasus, mentre tiene in braccio Lady Isabell, ed essendo accerchiato, se ne esce con una citazione della divina commedia.
Per non parlare del sentir dire parole come "stolto" ad un personaggio dei cartoni, quanto ancora vai alle elementari/medie e le uniche parole che ci si avvicinano sono: "imbecille" e "idiota".
@Al3x the boss
Mi è venuto un dubbio, sarebbe il titolo inglese di Hokuto no Ken (letteralmente Ken di Hokuto), giusto? Da noi tradotto Ken il Guerriero.
"Mai, Mai, scorderai, l'attimo, la terra che tremò..." :sbav:

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Klezzon

è vero... La cosa bella è che certi stanno ri-uscendo o sono già ri-usciti grazie ad altre marche:
Battle Royale, Love Hina, Beyblade con Planet Manga, Negima! con Star Comics, MAR con GP Publishing...
Quindi spero in un ritorno di Zatchbell o School Rumble asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Appena mi iscrissi qui su Ludomedia avevo come immagine del profilo ZERO. Non credo che ci sia il bisogno di aggiungere che il mio anime preferito sia Code Geass...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

dopo anni che guardo anime non ne ho uno che preferisco, magari quando ne conosci pochi è facile, ma quando diventano numerosi è impossibile decidere

comunque ora vorrei dirvi voi amanti di dragonball che i super sayan sono stati inventati dalla mediaset, in realtà si chiamano sayajin (vi siete mai chiesti perchè nei giochi c'era scritto sempre ssj? ora lo sapete) xd e poi l'anime più famoso è Doraemon e vanta anche di essere stato nominato l'ambasciatore degli anime

tornando a anime preferiti ne ho molti per questo non riesco a scegliere vi faccio una listina piccolo
psicologici: Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor, rainbow nisha rokubou no shichinin, Spice & Wolf, Angel Beats
vita scolastica: Great Teacher Onizuka, due come noi (Kyō kara ore wa!!), umisho, danshi koukousei no nichijou, tari tari e school rumble

lotta: grappler baki, ken il gueriero (Hokuto no Ken), rocky joe (ashita no joe), history of the strongest disciple kenichi (Shijō saikyō no deshi Ken'ichi) e hajime no ippo

shonen: yu degli spettri (yuyu hakusho), full metal alchemist, sayuki, the legend of the legendary heroes, sengoku basara, berserk, accel world, i caccia stregoni (bakuretsu hunter), hunter x hunter e il gueriero alchemico (busou renkin)

demenziali: NeedLess, abbenobashi e burn up excess

sportivi: tutti in campo con lotti (Ashita Tenki Ni Naare), eyeshield 21, kuroko no basket, slam dunk e giggi la trottola (Dash Kappei)
ne avrei anche altri in realtà ma ho detto lista corta quindi... xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Masadara

Sì, sapevo dell'anime (Ho già visto 2 puntate) ma purtroppo non mi fa impazzire la censura, e i disegni di vari personaggi, rimango fedele al manga, e so anche della versione hd del gioco psx e di all star battle, e non vedo l'ora che esca

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premesso che non sono un gran conoscitore delle produzioni jappo, il mio preferito in assoluto per ora è Hellsing (sia manga e anime, o meglio OAV), entrambi fantastici, l'anime riesce a enfatizzare tutte le scene con una colonna sonora epica orchestrale, per non parlare della realizzazione generale sisi i personaggi poi per me sono godlike asd
Seguono Black Lagoon e Cowboy Bebop, altri due anime mi sono piaciuti parecchio...ovviamente però ne devo ancora vedere tanti altri.
Di manga ho anche letto il primo volume di Drifters (sempre dello stesso autore di Hellsing), promette bene, ma è ancora davvero troppo presto per dare un giudizio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh non sono un'esperta nel campo, sto cominciando solo ora a buttarmi in questo splendido mondo.
Sono molto affezionata però a Card Captor Sakura che ha scritto la mia infanzia (insieme a Dragon Ball, Yo Gi Oh e tanti altri, ma CCS è il mio preferito) e adesso sto guardando Kuroshitsuji, o Black Butler, che è un diavolo di anime. Bellissimo, leggerò il manga forse.

Il Vostro Anime/Manga Preferito!