Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come la immaginate la Fine del mondo?

Come vi immaginate la Fine del Mondo?
Dato che mancano solo una manciata di giorni ad una famigerata "fine del mondo" vorrei cogliere l'occasione per porvi una domanda più generale:



ma voi come immaginate la fine del mondo, intesa come distruzione della Terra e/o dell'umanità (tutta o quasi)? :S



Non vi chiedo quindi se sia possibile o no ma la vostra opinione/preferenza nel caso tale evento dovesse per forza accadere.



Per facilitarvi il compito, vi ho fatto una lista di possibili scenari catastrofici tra cui scegliere quello che più preferite o sentite vicino ma potete tranquillamente argomentare ulteriormente la vostra scelta.



Nel caso non vi basti il sondaggio, vi illustro brevemente ogni possibilità:



Catastrofe Spaziale: collisione tra Terra e meteoriti, asteroidi, planetoidi o buchi neri, eruzioni solari superiori alla norma, supernove e ogni altra catastrofe proveniente dallo spazio.



Catastrofe Ambientale: eruzioni vulcaniche gigantesche, inversione dei poli, glaciazioni, effetto serra, estinzioni di organismi chiave per l'ecosistema e ogni altra forma di catastrofe proveniente dalla natura del pianeta Terra e/o dall'agire sconsiderato dell'umanità.



Contatto Alieno - Sterminio / Schiavitù dell'umanità: Arrivano gli alieni (o forse sono già qui?) e sterminano l'intera umanità (a colpi di "vaporizzatore", con armi batteriologiche, ecc.). Alternativamente, ci rendono tutti loro schiavi, trasformando la Terra in una loro colonia e/o deportandoci su un altro pianeta o in tutta la galassia.



Contatto Alieno - Guerra Planetaria: Arrivano gli alieni ma non ci facciamo prendere (troppo) per il naso. In fin dei conti, combattere è una delle attività che l'uomo pratica fin dall'antichità e le nostre tecnologie belliche non sono poi così malaccio... sisi Scoppia quindi una guerra planetaria tra gli alieni e l'umanità (o anche solo una parte di essa) che è destinata a stravolgere per sempre la vita del pianeta e il destino dei suoi abitanti.



Conflitto nucleare / Terza Guerra Mondiale: Scoppia un conflitto a suon di bombe e missili nucleari tra due o più potenti stati della Terra e ciò porta ad un'escalation destinata a distruggere il pianeta (e l'umanità) come lo conosciamo oggi. Alternativamente, scoppia un grande conflitto globale senza l'uso di armi atomiche che porta cmq alla morte miliardi di persone non solo per le violenze ma per le conseguenze a lungo termine (carestie, malattie, carenza di energia, ecc.).



Pandemie incurabili (naturali o artificiali): un'epidemia incurabile (o più d'una) semina la morte in tutto il globo, senza che medici e scienziati possano fare nulla per fermarla! La causa potrebbe essere un nuovo morbo naturale o un devastante virus creato dall'uomo in qualche base militare o centro scientifico.



Apocalisse Religiosa (secondo una o più religioni, anche antiche): fine del mondo "classica" che prevede (+ o -) quanto profetizzato da racconti, tradizioni, credenze e sacre scritture (di religioni antiche e/o moderne) e/o santoni vari ed eventuali.
Assai probabile la comparsa in grandi quantità di essere soprannaturali come angeli, demoni, spiriti e divinità assortite.



ZOMBIEEEEE!!!!! O_O: questa ipotesi di fine del mondo potrebbe rientrare in più di uno degli altri "gruppi", ma data la notorietà del survival horror, mi pareva giusto metterla da sola. Essa prevede... bè, zombie, che diamine!
Legioni di non morti che si trascinano per il mondo senza un'apparente motivo... se non quello di divorarti il cervello! :O



Altro (specificare): Avete in mente fini del mondo che non rientrano in nessuno dei casi illustrati? :hmm: Esprimetevi. 8d

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Una casalinga per sbaglio fa cadere un Miracle Blade III, che con la sua lama flessibile e affilata continua a perforare il terreno causando varie catastrofi sismiche con conseguenti eruzioni e tsunami, fino a raggiungere il nucleo e disintegrare definitivamente il pianeta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Secondo me sarà un misto di tutte queste opzioni. Mi spiego meglio:
Un buco nero che porta l'atmosfera terrestre a collassare, dal buco usciranno degli alieni con cui si avrà una grande guerra da cui loro ne usciranno vincitori.
Essendo loro schiavi, saremo vulnerabili a malattia e patologie create dal cambiamento radicale venutosi a creare nella Terra.
Poi arriveranno una marea di zombie, comandati da Buddha, che uccideranno sia noi che gli alieni.
Fine C:

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Oddio questo topic è una figata xd

Umh beh non credo assolutamente nella fine del mondo, però se davvero arrivasse, spero vi sia un'apocalisse zombie e di poterla fronteggiare armato... magari anche come nei miei sogni, un martello alla Monster Hunter che mi spunta in mano tipo "Kansou" di Erza (Fairy Tail, anime) ed armatura, non sarebbe niente male 88:

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Bhè tutti lo pensano come una cosa spaziale và...Ma come ha già detto Midway, secondo me sarà un misto di tutte queste cose....
Il sole all'improvviso si spegne. Rimaniamo al buio, non vediamo niente e mentre cammini per strada, ti arrivano gli zombi dietro. Zombi che hanno contatti con gli alieni e gli danno il via libera per attacarci in qualunque maniera, da astronavi kamikaze a missili lunari (?). Poi arrivano Buddha e Confucio che lottano...Essendo dei supremi di una religione, il loro sangue, cade sulla terra portando una malattia incurabile. Fine.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Semplicemente non credo ad una potenziale fine del mondo, ho sentito troppe bufale varie su di essa, dia Maya alla profezia di Nostradamus, per me, continuerò a dirlo, sono tutte str******, nessuno può prevedere il futuro, siamo noi a scriverlo con le azioni che compiamo ogni giorno, e non lo dico per sembrare un filosofo. Non credo in Dio e dovrei credere a queste cose?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@LordKuroNeko
Presumibilmente io e te faremmo parte della schiera opposta, sai com'è, l'intera popolazione mondiale... asd


Comunque... Per me l'ipotesi più probabile non esiste. Molte di quelle sopra sono plausibili in una maniera o nell'altra (un asteroidozzo ha già fatto visita alla terra, chi ci dice che non potrebbe arrivarne un altro? E poi sappiamo che la razza umana è così rigonfia di orgoglio e megalomania che prima o poi qualcosa di troppo grosso ci sfugge dalle mani e puff.), quindi... giocate, che domani potreste svegliarvi morti! :D

Come la immaginate la Fine del mondo?