Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche io sono stata in affitto nella casa dove abitava la proprietaria stessa, per 3 o 4 mesi non ricordo.
Metteva Kylie Minogue la mattina.
Poi me ne sono andata.

Qualche volta pranzavamo assieme, come capitava, ma ognuno faceva la propria vita e seguiva i propri orari. 
Una volta le ho fatto la pasta alla carbonara e se l'é mangiata alle 10 (di mattina) assieme al the. :/

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La risposta giusta sarebbe "un po qui un po li"
I miei son separati quindi mi son sempre alternato tra le due case, inoltre siccome mi son trasferito per studio e ora lavoro ho un altra casa in cui rimango durante la settimana prima di rientrare per il weekend :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono a scrocco a casa del mio ragazzo asd
No scherzo, a scrocco a scrocco no dai :)
In realta per un annetto avevo preso casa con un paio di amiche x essere indipendenti ma nn ha funzionato visto che una ha mollato subito caua problemi a casa, e senza un altra coinquilina o cambiavamo casa o era 1 problema x le spese
Poi lui si era da poco trasferito e sn andata a vivere cn lui

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi sono trasferita dall'altra parte d'Italia per studiare all'università, e per risparmiare di solito gli studenti prendono una stanza in affitto in una casa.
Spesso stanno con altri studenti, ma tutte le stanze con studenti che avevo visto costavano decisamente troppo, mentre questa stanza costava cento euro in meno rispetto al normale (e buttali via). Tra l'altro sono tipo attaccata all'università e alla metro, quindi è piuttosto conveniente.
Vivo con due sorelle e la figlioletta di una di loro due.

È un po' pesante perché ho degli orari ben precisi visto che lavorano e non sono studentesse, ma almeno risparmio, visto che qui la vita è già abbastanza cara di suo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh, il salotto non c'è °° Cioé, c'è la mia stanza, la loro stanza, il bagno e una cucina con un divanetto.
Sì che posso uscire, ma tanto anche a casa coi miei vivevo nella mia stanza e uscivo solo per mangiare/andare in bagno, quindi va bene così.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vivo ancora coi miei perchè frequento l'università della mia città.

@PacoFT10

In realtà dovresti/potresti aver sentito una cosa del genere, ma si applica alle vacanze studio all'estero.
A Vancouver (Canada come saprete grazie alle Olimpiadi Invernali) mi capitò una famiglia che aveva una casa talmente grande da poter destinare l'intero pianoterra/quasi seminterrato agli studenti stranieri.
Ed avevamo una nostra cucina ed un nostro bagno.

In effetti comunque non è molto usuale che si "viva" in affitto con lo/gli stesso/i proprietario/i o se vogliamo dirla meglio, non sono molti i proprietari che affittano stanze nelle case dove vivono loro stessi, specialmente se sono appartamenti.
Però quelli che lo fanno sono in genere sempre giovani o abbastanza giovani, come, da quanto ho capito, sia il caso di Crystal (giovani sorelle con una figlia).

Mi aveva proposto una cosa del genere mio padre per togliermi di torno (anche se in realtà scherzava).
"Ti compro un appartamento e dopo tu ci vivi affittando le altre stanze agli studenti".
La mia risposta è stata che io non sono capace a chieder soldi o ad impormi, quindi se mi fossi trovato degli studenti/coetanei disordinati, maleducati o "distruttori", sarebbero stati cavoli miei.

EDIT: Corretta l'ultima frase che non si capiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per gli anni di studio ho condiviso una casa con 3 amici e dopo che abbiam finito piano piano ognuno ha preso la sua strada.
Dall'anno scorso mi son preso un appartamento, tutto sommato vicino a dove avevo casa prima.
Non è grandissimo ma un posto per la donna quando passa a trovarmi e rimane quà c'è sempre, cosi come per invitare alcuni amici e organizzare serata cena+cazzeggio in salotto :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Jabberwocky

Ti capisco, ho un problema molto simile!
La sera generalmente dormo a casa da mia madre, a volte vado a trovare mio padre, a volte mio fratello, a volte la mia ragazza a casa dei suoi o nel suo appartamento, a volte da amici, a volte da solo... mi divido tra 4/5 città ed è sempre difficile star dietro a tutti.
Però dai, anche il nomadismo ha i suoi vantaggi! Ti permette di fare un sacco di esperienza nel mondo del trasporto pubblico  e nella gestione di situazioni parentali, tipo i pranzi di Natale o i matrimoni   8d

Con chi vivi?