Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Frank Einstein condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Frank Einstein, aggiungilo agli amici adesso.

Frank Einstein

ha scritto una recensione su Linger in Shadows

Cover Linger in Shadows per PS3

Impalpabile

Ehm... boh. Non sono contrario ad esperimenti meta-ludici, anzi, spesso possono portare con sé novità o intrecci narrativi fuori dal comune. Linger in Shadows non è pero altri che un video, con pochissime interazioni. A salvarlo parzialmente dalla sua impalpabilità è il lavoro artistico dei designer, che regala scorci e immagini disturbanti e di grande effetto. Non sono riuscito comunque ad inquadrarlo. Troppo avanguardistico? O forse, invece, troppo poco videogioco? Chissà.

5

Voto assegnato da Frank Einstein
Media utenti: 3.6

Frank Einstein

ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Una piccola sorpresa

Fantasy Life è stata una piccola sorpresa. Lo comprai più per curiosità, senza reali grandi aspettative. Eppure ho trovato un gioco validissimo, divertente e con - letteralmente - una valanga di contenuti tali da espandere la sua longevità a centinaia di ore. Ottimo gioco! Peccato solo la sua eccessiva semplicità e una narrazione generale un po' troppo infantile.

7.5

Voto assegnato da Frank Einstein
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Frank Einstein
Cover Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant per 3DS

Un epilogo coi fiocchi

La degna chiusura dell'esalogia (o sarebbe meglio dire doppia trilogia?) del Professor Layton. Forse il capitolo più vario, corposo e... completo di tutta la saga. Avete presente quando vi appassionate tanto a qualcosa - che sia un film, un libro, o appunto, un videogioco - da centellinarne ogni piccolo segmento, immaginando già l'amaro momento in cui sarete costretti a terminarlo? Ecco, le mie sensazioni mentre giocavo all'Eredità degli Aslant sono state più o meno queste.

9.5

Voto assegnato da Frank Einstein
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.4

Frank Einstein
Cover Metroid Prime: Federation Force per 3DS

Gioco sbagliato al momento sbagliato

La macchina dell'odio, quando viene messa in movimento, è difficile da fermare. Metroid Prime Federation Force è nato già con una condanna sulle proprie, deboli spalle: i fan aspettavano un nuovo capitolo della serie, su Wii U, e vennero invece ricompensati con uno spin off multiplayer su 3DS... apriti cielo! Un gran peccato, ahimé. Non è un titolo perfetto, non ha un design memorabile, i difetti ci sono, e si vedono... ma questo Federation Force è anche un gioco onestissimo, corposo e divertente (soprattutto se giocato in compagnia). Meritava di più dell'odio e del soddisfatto oblio a cui i fan (o presunti tali) l'hanno relegato.

6.5

Voto assegnato da Frank Einstein
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔