Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voress condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Voress, aggiungilo agli amici adesso.

Voress

ha scritto una recensione su Nioh 2

Cover Nioh 2 per PS4

Dalla Cina col furgone

Gioco regalatomi al day one, per sopravvivere meglio tra le quattro mura in questo periodo, mi ha intrattenuto decisamente per molte più ore di quanto pensassi.

Ottimo titolo per la cooperativa, che funziona benissimo, magari from software ne implementasse una simile.

Miglioramento rispetto al primo capitolo, in termini di grafica, lo rendono anche piacevole da vedere.

Il set di armi permette di scegliere il proprio gameplay, e questo sicuramente è da apprezzare, e il sistema dei nuclei d’anima è sicuramente una buona idea.

Non ho apprezzato la ripetitività di alcuni nemici, magari incontrati nella prima missione, e incontrati in ogni singola missione fino all’ultima (vero maledetto Enki?) e ogni volta, forti esattamente da danneggiarmi enormemente anche con un singolo colpo.

Ricordo almeno una decina di missioni ad arena in cui si affrontano 5 o 6 nemici a ondata, con moltissima vita, e in cui ogni nemico è in grado di uccidermi con al massimo tre colpi.

Un po’ ripetitive anche le missioni secondarie, quelle più apprezzabili sono quelle in cui affronti potenti nemici in 1v1.

Una pecca enorme, è l’intuitività di alcune meccaniche, veramente incomprensibile, dopo decine di ore, ancora non ho idea di come si facciano alcune cose.

Avrei apprezzato magari qualche missione in meno, con qualche tipo di nemico in più, ma complessivamente è un buon titolo.

Voress
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U

Un open world funzionante, finalmente

Premetto che non sono un grande fan di Zelda, l’unico titolo che ho giocato oltre questo è ocarina of time.

Ho apprezzato molto questo titolo dai primi momenti, per l’estrema libertà di poter andare dove si vuole, quando si vuole, la mia più grande soddisfazione è stata dedicare i primi giorni di gioco solo a raggiungere le torri, per poter avere una mappa che si vede chiaramente.

È un titolo molto coinvolgente, in cui l’esplorazione è incoraggiata, perché trovi cose davvero utili, girando completamente a caso, seguendo una stella cadente, o notando una zona mai vista prima.
Il mondo di gioco è davvero vivo, ha molti elementi che rendono l’esplorazione sempre un po’ diversa.

La storia, per quanto magari semplice, è narrata molto bene, è coinvolgente, e soprattutto ti invoglia ad andare avanti, e scoprire nuove cose.

Il sistema dei sacrari l’ho apprezzato parecchio, come ho apprezzato il fatto che farli tutti è una scelta, non un obbligo, è quindi si possa andare verso la fine con il livello di preparazione che si preferisce.

Come ho detto sopra non sono un esperto di Zelda, vendendo da ocarina appunto, mi aspettavo magari qualche dungeon di storia, ma la loro assenza non pesa, in quanto il gioco ha già davvero molto contenuto, e fare tutti i sacrari è già un bel viaggio.
Non c’è molta sfida di endgame, non so se sia tipico del brand, ma non si soffre troppo nemmeno questo.
Ciò su cui non si può passare sopra è il contenuto VERGOGNOSO dei DLC.
Rendere la master sword più potente, potersi teletrasportare in punti precisi, posso accettare armi nuove, armature nuove, ma queste sono feature da “paga per migliorare delle meccaniche” e direi che proprio non è ciò che un DLC dovrebbe essere.

Detto questo, ottimo titolo per tutti, anche per non esperti del brand, molto valido e numero di ore appropriato.

Non ci sono interventi da mostrare 😔