Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gabe Logan condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gabe Logan, aggiungilo agli amici adesso.

Gabe Logan

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank: Rift Apart

Cover Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5

Ratchet e Rivet all'avventura!

Ratchet & Clank: Rift Apart è quello che manca nel panorama videoludico di questi ultimi anni! Azione, avventura e pochi filmati! A livello visivo è maestoso, una gioia per gli occhi, sembra davvero di vedere un film d' animazione! Quello che fa storcere un po' il naso è il personaggio di Rivet, avrei preferito avesse un gameplay differente invece è letteralmente Ratchet con le stesse armi! Peccato però perché potevano inventarsi qualcosa di più particolare, magari il classico rampino o magari farle usare un arco, insomma qualcosa che comunque avrebbe differenziato Ratchet! La trama scorre talmente veloce che non dá il tempo di fermarsi un attimo e cercare di approfondire e fare conoscere Ratchet e Rivet, il tutto è così veloce che passa letteralmente i secondo piano. Trama che per quanto mi riguarda nulla di così eccezionale. La cosa veramente spettacolare è che hanno sfruttato a pieno di regime tutte le funzionalità del DualSense!! Il titolo ha una durata breve, finito in circa 10 ore ma, portato a termine con il trofeo Platino in 20 ore giù di lì.

8

Voto assegnato da Gabe Logan
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Gabe Logan

ha scritto una recensione su Mafia II: Definitive Edition

Cover Mafia II: Definitive Edition per PS4

Le avventure folli di Vito Scaletta e Joe

Giocai ai tempi Mafia II su PlayStation 3 ma essendo preso da altri titoli non lo finii. Grazie a questa Definitive Edition ho recuperato il titolo e, devo dire che mi ha intrattenuto e divertito! È Mafia con una sorta di "open world" che vi porterà di missione in missione ad affrontare altri mafiosi uccidendo e scarrozzando tra la città di Empire Bay che possiamo tranquillamente definire New York. L' atmosfera ci sta tutta, si svolge tra gli anni 40 e 50. Tantissime armi a disposizione quali: revolver, Thompson, Mp, pistola automatica e così via. Devo dire che lato gunplay diverte ancora, nulla di così eclatante ma ci sta. Anche la guida dei veicoli non è affatto male. La cosa bella che mi è capitata più volte è che superando i limiti di velocità, arriverà subito la polizia a rincorrervi con la possibilità di scegliere se pagare o meno la multa. Bello il fatto di personalizzare a proprio piacimento l'auto andando nell'officina. Infatti si può modificare targa, colore della carrozzeria, potenziarla e così via. La storia prende tantissimo, personaggi ben caratterizzati. Certo è che essendo una remastered mi sarei aspettato qualcosa di più, a parte glitch grafici, bug e quant'altro, i personaggi principali sono resi bene, un po' meno i comprimari. Verso la fine tra l'altro il gioco soffre di problemi di audio e di video. Quasi sempre in macchina ho tenuto la radio spenta per poter ascoltare i dialoghi tra i personaggi, musica comunque incredibile e che ci trasporta letteralmente in quegli anni! Finale veramente sconvolgente! Mi piacerebbe fare anche i due DLC.

7

Voto assegnato da Gabe Logan
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.2

Gabe Logan

ha scritto una recensione su Dante's Inferno

Cover Dante's Inferno per Xbox 360

Dante Alighieri come non l'avete mai visto!

Recuperato su Xbox grazie al Game Pass, Dante 's Inferno mi ha intrattenuto per ben 8 ore. Ecco un ora di troppo visto che l'ultimo boss mi ha fatto penare come non mai eppure, l'ho giocato a difficoltà Folle (dovrebbe essere normale). In ogni caso contento di averlo recuperato, racconta le avventure di Dante Alighieri alla ricerca della sua amata Beatrice. Mi ha fatto tornare indietro nel tempo quando si studiava a scuola La Divina Commedia. È un hack & slash sulla riga di God of War. Devo dire che pur essendo un titolo del 2010 si lascia ancora giocare, pecca sul fattore telecamera ma per il resto devo dire niente male. Bello che durante il percorso sempre più in basso all'inferno troveremo anime da Condannare o da Assolvere. Verso la fine il livello di difficoltà aumenta e diventa decisamente più tosto del previsto. Mi ha totalmente scombussolato il finale con quel CONTINUA... Peccato non abbiano più proseguito.

7.8

Voto assegnato da Gabe Logan
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8

Gabe Logan

ha scritto una recensione su Lies of P

Cover Lies of P per Xbox Series X|S

Lies of P - Un titolo veramente incredibile!

La mia avventura con Lies of P si conclude dopo ben 29 ore e passa. Titolo molto intenso e con una difficoltà che è a tratti frustrante.

Alcune zone le ho trovate incredibili, belle, veramente ispirate altre invece orribili con un design poco evocativo diciamo. Bella la storia, raccontata attraverso collezionabili e dialoghi tra i personaggi. Ho fatto diverse quest, altre invece me le sono lasciate per una nuova partita anche perchè si faceva sempre più interessante la trama e sopratutto, volevo vedere dove volevano andare a parare. Dai souls hanno preso le peggior cose come il fatto di camminare sulle travi o saltarci con nemici che ti lanciano roba per danneggiarti.

Alcuni boss sono belli tosti da buttare giù (forse anche troppo), ammetto che quasi sempre ho usato lo spettro. Ma in ogni caso mi ci sono divertito. Magari ci scappa il NG + vediamo. Bello il finale! Si fa sempre più interessate!

Titolo estremamente consigliato agli amanti dei souls, decisamente meno per chi non ha pazienza, meglio puntare su altro!

8

Voto assegnato da Gabe Logan
Media utenti: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔