Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gabry94ITA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gabry94ITA, aggiungilo agli amici adesso.

Gabry94ITA

Boh, ti svegli la mattina e ti ritrovi un tizio su discord che ti manda la foto di un account steam e chiede se sia il mio.
Gli rispondo che si, è il mio, chiedendogli il perchè gli interessasse questa cosa.
Ebbene, a quanto pare il tizio che mi ha scritto è stato truffato da un altro utente di steam che gli ha spacciato il mio account (senza avere però miei dati, password di accesso e mail) come un account da vendere... ebbene, il truffatore si è dileguato non appena il tizio che mi ha scritto su discord lo ha pagato, senza ricevere il mio account, e quindi tutto incazzato nero il truffato ha segnalato in massa il mio account. Ora c'è di mezzo qualche "controllore" di steam che sta facendo un'indagine per capire cosa stia succedendo controllando anche il mio account e vedendo se "effettivamente" io sia legato al truffatore o meno.

Su Steam (e penso anche su altri launcher) succedono questi scam, e se qualche truffatore è arrivato a spacciare il mio account nelle sue truffe (un account che tra l'altro aveva non così tanti giochi di valore e pure pochi), vuol dire che siamo alla frutta, dato che abbiamo ormai una montagna di scammer disperati nel cercare tutti gli account con qualche gioco per truffare altra gente.
E per colpa di queste stronzate, chi rimane coinvolto in queste faccende senza saperne nulla può perdere l'account dal giorno all'altro.

Le meraviglie dei Launcher signori.

Non ci sono interventi da mostrare 😔