Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Donkey Kong Jungle Beat

Donkey Kong Jungle Beat GameCube

Sviluppato da Nintendo, Donkey Kong Jungle Beat è un platform game uscito il 4 febbraio 2005 per GameCube.

8.3

Recensioni

2 utenti

Radioga

Radioga ha scritto una recensione su Donkey Kong Jungle Beat

Cover Donkey Kong Jungle Beat per GameCube

Sorprendente!

La prima cosa che colpisce di questo gioco è il sistema si controllo che, sicuramente, può far sorridere, ma creare un aspettativa non troppo elevata sulle sue potenzialità.
Invece, una volta giocato, vi sorprenderà!
Nonostante la stranezza del controller (un paio di bonghi, con microfono incorporato), i controlli risultano perfetti. Il level design è eccezionale, vi spingerà a giocare gli stessi livelli più volte. Probabilmente il miglior platform per GameCube (se la batte con Super Mario Sunshine) e, senza ombra di dubbio, il miglior gioco di Donkey Kong nel momento in cui è uscito (sì, anche meglio del famigerato trittico per Super Nintendo). L'unico vero difetto? La longevità: si completa al 100% senza troppa fatica.

9.5

Voto assegnato da Radioga
Media utenti: 8.3

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Donkey Kong Jungle Beat

Cover Donkey Kong Jungle Beat per GameCube

Donkey Kong: Jungle Beat è un curioso esperimento. Il sistema di controllo interamente basato sui bonghi di Donkey Konga prova ad offrire un modo alternativo di giocare un Platform, rendendo così l'avventura dell'iconico scimmione meritevole di essere sperimentata anche solo per tale motivo.
Spogliato però di questa sua caratteristica, di fatto il cuore pulsante di tutta la produzione, quel che resta è un Platform che non riesce a sorprendere, poco longevo ed anche piuttosto facile. Inoltre, sebbene sia possibile giocare con un controller tradizionale, tale opzione è sconsigliata, poiché il gioco non è stato concepito per essere giocato alla maniera classica, come si evince anche dalla mediocre ottimizzazione dei controlli con il pad del GameCube.
Jungle Beat riesce comunque a regalare un sano e spensierato divertimento in alcuni frangenti, specialmente negli scontri con i Boss, e si rivela pregevole per quanto riguarda la sua realizzazione estetica e sonora.
Ma non fosse stato per l'originale sistema di controllo, ci saremmo probabilmente ritrovati davanti ad uno dei Donkey Kong meno ispirati di sempre.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6342125 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.