Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fire Emblem: Path of Radiance

Fire Emblem: Path of Radiance GameCube

Sviluppato da Intelligent Systems e prodotto da Nintendo, Fire Emblem: Path of Radiance è un gioco di strategia a turni uscito il 4 novembre 2005 per GameCube.

8.8

Recensioni

4 utenti

LuxMachina

LuxMachina ha scritto una recensione su Fire Emblem: Path of Radiance

Cover Fire Emblem: Path of Radiance per GameCube

Incollo il mio parere su Path of Radiance, finito mesi fa dopo che anni prima ho giocato a Radiant Dawn ignorando la sua natura di sequel asd
Ecco a voi:
"Path of Radiance mi ha veramente conquistato; narrativamente l'ho trovato ben strutturato, perfetto come apripista alle più larghe vicende di RD, e vedere la crescita di Ike dopo essermi abituato allo stoico eroe del seguito, beh, è stupendo. L'intera questione della guerra con Daein è stata gestita molto bene, sono rimasto incredibilmente coinvolto dalle vicende, forse più di tutti i Fire Emblem che ho giocato (Radiant Dawn escluso, dato che condividono il setting).
Dal punto di vista del gameplay, si difende molto bene per il suo periodo di uscita; ovviamente raggiunge il picco col suo seguito, ma non è affatto pesante o troppo lento come qualcuno potrebbe pensare siano i vecchi FE. FE4, per esempio, pur essendo narrativamente più complesso, soffre di un gameplay che adesso potrebbe non soddisfare il palato di molti, mentre PoR riesce tranquillamente a reggersi.
La questione "troppo facile" non l'ho avvertita, se devo essere sincero: è stato sì semplice anche a Difficile, ma non è neanche brain dead. Questo contribuisce a solidificare il mio parere sul fatto che sia uno dei capitoli più equilibrati della serie per un neofita, dato che è ben in grado di rappresentare la saga, offrire un prodotto di qualità e risultare ben giocabile e impegnativo.

Insomma, questo era il mio parere in breve, mi è piaciuto veramente tanto e ci tenevo a condividerlo con voi! :D
Mi spiace che Life Returns, la canzone che si sente nei crediti e che fa anche da elemento di storia non goda della stessa popolarità delle tracce vocalizzate dei nuovi titoli, ma che ci possiamo fare?"

8.8

Voto assegnato da LuxMachina
Media utenti: 8.8

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su Fire Emblem: Path of Radiance

Cover Fire Emblem: Path of Radiance per GameCube

La saga di Tellius è quella che ho decisamente amato di più all'interno del mondo di Fire Emblem sia per personaggi che per ambientazione e storia, oltre al gameplay davvero ricco di contenuti. Le mappe sono ben strutturate e il menù prima della battaglia qui introdotto amplia l'aspetto strategico e gestionale di moltissimo, portando ogni parte del gioco su nuovi livelli. Interessanti sia le nuove razze sia il poter cambiare classe automaticamente una volta raggiunto un certo livello piuttosto che tramite l'uso di strumenti. Il sistema di abilità aggiunge altra profondità al gioco, permettendo di assegnarle con una certa strategia bene in mente. Altre tra le tantissime novità sono l'esperienza bonus che permette di far avanzare di livello i personaggi più indietro e le armi forgiabili, così da personalizzare maggiormente l'esperienza di gioco. L'amato sistema di supporto qui è ottimamente rappresentato, con interessanti dialoghi tra i personaggi. Infine, la presentazione è bellissima, il gioco è il primo nella serie a godere sia di una grafica tridimensionale che del doppiaggio che delle cutscene, grazie alla potenza del Gamecube. La colonna sonora è semplicemente epica.

10

Voto assegnato da Aenima
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.