Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

gamerpersempre condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere gamerpersempre, aggiungila agli amici adesso.

gamerpersempre
Cover Drakensang: The River Of Time per PC

Questo gdr non ha una trama sensazionale ma su tutto il resto non gli si può dire nulla, è un gdr puro, intuitivo e ben realizzato che ricorda i gdr alla D&D, ha solo una caratteristica che potrebbe non essere gradita ha chi si avvicina al genere per la prima volta, è molto difficile nei combattimenti e ha enigmi degni di un'ottima avventura grafica, il più ostico è quello della ninfa dell'acqua e non esagero se vi dico che per capirlo e risolverlo ci ho impiegato 4-5 ore, ho avuto la tentazione di fiondare il pc dalla finestra, ma poi la testardagine l'ha avuta vinta! Io posso vantarmi di aver provato e in maggior parte finito i più belli gdr creati dal 1998 in poi (escluso Skyrim, per ora) e a memoria non ricordo di aver mai tribolato nei combattimenti come in questo gdr, ma non perchè il gameplay sia difettoso, anzi è perfetto, ma xhè per averla vinta bisogna avere buona dimestichezza nella gestione del party per quel che riguarda la distribuzione dei punti negli attributi base, nelle specialità e nella conoscenza delle magie, poi bisogna avere almeno 2 personaggi abili nella magia, uno nell'alchimia, tutti ben corrazzati e abili nei combattimento a corpo a corpo ed attuare delle vere e proprie strategie di combattimento a turni altrimenti non se ne esce proprio xchè in questo gioco anche dei semplici scarafaggi sono ostici, figuratevi un drago! Il tutto dovrà essere condito con una marea di pozioni, sopratutto quelle per l'energia e il mana, (altrimenti vi assicuro che non ce la farete mai ad uscirne vivi) che ovviamente saranno quasi inesistenti dai mercanti per cui dovrete darvi da fare ad acquisire l'abilità alchimia, le pergamene che vi interessano e poi trovare tutti gli ingredienti necessari alcuni dei quali sono rari o non abbondano, nemmeno dai mercanti, insomma una faticaccia! Mi è piaciuto molto xchè a me piacciono le vere sfide e non mi sarei mai aspettata che un gdr così a basso costo fosse tanto valido, molto + di altri gdr usciti al prezzo di 50 euro!

9

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4