Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past

The Legend of Zelda: A Link to the Past GBA

Sviluppato da Capcom e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: A Link to the Past è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 marzo 2003 per Game Boy Advance.

·
9.3

Recensioni

13 utenti

Aenima
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past per GBA

Questo titolo invecchia come un buon vino. Nessun fan di Zelda può definirsi tale se non ha giocato a Link to the past, una delle poche pietre miliari nel mondo videoludico.

9

Voto assegnato da Aenima
Media utenti: 9.3

King Asgore Dreemurr
Rossana

Rossana ha pubblicato delle immagini nell'album Acquisti riguardante The Legend of Zelda: A Link to the Past

Guardate cosa ho trovato da Gamestop, non ne sapevo nemmeno l'esistenza: il fumetto di The legend of Zelda a link to the past

NEGs

NEGs ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante The Legend of Zelda: A Link to the Past

Definire tloz alttp solamente 'videogioco', sarebbe come prendere il David di Donatello e dire che è soltanto un pezzo di bronzo, che il duomo di Milano è solo un ammasso di marmo, che la Gioconda è una roba appesa al muro tanto per.
Videogioco è il mezzo, il veicolo, il tramite della genialità, della creatività, della fantasia e dell'amore di una persona verso il suo lavoro.
Shigeru Miyamoto è il nome dell'artista, e questo Zelda è la sua più alta eredità lasciata al mondo.
Eredità a cui sono legato in modo viscerale, intimo, assoluto.
Quando sarà il momento ( è inutile bruciare i tempi ), questa è l'eredità della mia giovinezza ludica che voglio passare, mano nella mano ai miei figli, perchè vedano cosa la fantasia, il genio, la passione sono in grado di creare.
Quale mondo meraviglioso nasce nella mente delle persone e come lo si possa condividere con chiunque si lasci rapire, e sia disposto a fondersi nelle sue atmosfere.
Perchè il piccolo sprite di Link è quella parte di noi che da sempre sogna l'avventura magica, ed è ancora lì che vive, nella sua e nostra Hyrule.

Ericdraven91
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past per GBA

Tra un gioco e l'altro, una lezione e l'altra, mi sto impegnando a portare a termine tutti i giochi della mia personale saga preferita (di cui Majora e TP sono in corso d'opera, ma va bè, dettagli).
Il primo che ho deciso di recuperare, è stato A Link To The Past, mia grande mancanza, non son mai riuscito a possederlo o giocarlo e ho approfittato della prima occasione utile.
Non ci sono troppe cose da dire parlando di un gioco di questo calibro, A Link To The Past è una pietra miliare, un capostipite del GDR, avventura e azione, un capolavoro, qualsiasi sia la piattaforma su cui lo si gioca.
I motivi di tanti elogi li ritroviamo in vari aspetti, partendo dal lato tecnico, estremamente curato e ben fatto, sia su GBA che su SNES.
Ciò che sorprende inoltre di questo gioco è la sua difficoltà, tante, troppe volte mi son ritrovato a bestemmiare e tirare giù tutti i santi, magari anche con dei bei rage quit, che non fanno male rotfl
Mai però A Link To The Past è arrivato a farmi abbandonare, anzi, più perdevo, più mi incazzavo più mi veniva voglia di tornare a giocare subito dopo.
Per non parlare della trama e delle atmosfere che il gioco regala, non sognanti come un Wind Waker, non cupe come un Majora's Mask, semplicemente poetiche e nella loro semplicità splendide.
Arrivo dunque alla conclusione di queste mie riflessioni, A Link To The Past è un gioco che consiglio?
Certo, anzi, direi che A Link To The Past, e non esagero, è un gioco che ogni videogiocatore che si definisca tale deve giocare, che sia presto o tardi.
E direi che la saga di Zelda continua a non deludermi, capitolo dopo capitolo riesco a sorprendermi e emozionarmi come un bimbo, grazie a Miyamoto, una principessa, un eroe e un cattivo sempre pronto a mettermi i bastoni tra le ruote.
Grazie Nintendo <3

PS: Ocarina rimane sempre sul trono, che che ne diciate voi fermosi/
PPS: Ora, tra un gioco e l'altro ho già i due Oracle sul 3DS belli pronti rotfl

9.8

Voto assegnato da Ericdraven91
Media utenti: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare.