Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Giulio0491

Appassionato del mondo videoludico, e di tutti quei titoli che cercano di offrire un certo livello di originalità. Mi piace parecchio il mon … Leggi tutto

Giulio0491 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Giulio0491, aggiungilo agli amici adesso.

Giulio0491

ha scritto una recensione su Dying Light

Cover Dying Light per PS4

Di Dying Light ricordo di aver giocato prima la demo. Una demo che mi lasciò con parecchi dubbi, dato che ti catapultava direttamente in un contesto a te sconosciuto e già abbastanza avanzato, sia per la struttura di gioco, e sia per aspetti riguardanti i comandi.
I mesi passarono, e approfittando di un prezzo davvero golosissimo recuperai il titolo. Ebbene, è stato capace di spazzare via tutti i dubbi della demo, complice una graduale progressione di tutti gli elementi essenziali dell'avventura. Caratteristica non presente nella demo, appunto.

Allora Dying Light cos'è? Beh, non è di sicuro il più originale dei titoli, dato che il tema zombie (anche se non sono proprio zombie...) ormai è strariproposto in tantissimi contesti, ma una storia non male e un sistema di parkour interessante rendono questo titolo davvero ottimo. Per non parlare di altri elementi fondamentali, come: la crescita con abilità; gli elementi da gioco di ruolo; la raccolta dei materiali; il costruire oggetti e armi con quei materiali; missioni primarie e secondarie; le diverse creature che popolano il mondo di gioco. Insomma in Dying Light la varietà non manca, soprattutto se si considera il tema abbastanza scontato.

Dying Light è stato capace di sorprendermi anche per effetti e realizzazione del mondo di gioco. La città, le strade, il cielo, il "polline" nell'aria, sono qualcosa di eccezionale, compresi il passaggio da giorno a notte e il cambiamento climatico.

Ho riscontrato parecchi difetti invece, nel comparto audio/sonoro/musiche. E' impossibile non notare che il riciclo di doppiatori è imbarazzante, tanto che è possibile incontrare un comune passante che può avere la stessa voce del cattivone principale oppure di uno dei tuoi compagni di avventura, oltre al fatto che spesso il tono è troppo basso.
Le musiche invece, sono inserite piuttosto bene, anche se in alcuni casi vengono fuori pezzi che con il contesto non c'entrano assolutamente nulla.

In sostanza, Dying Light è stato capace di sorprendermi, anche considerando le cattive impressioni che mi lasciò la demo. Consiglio l'acquisto a chi è amante del genere, ma anche a chi ne sta alla larga credendo che si tratti di un titolo horror/che paura/aiuto.