Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Giulio0491

Appassionato del mondo videoludico, e di tutti quei titoli che cercano di offrire un certo livello di originalità. Mi piace parecchio il mon … Leggi tutto

Giulio0491 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Giulio0491, aggiungilo agli amici adesso.

Giulio0491

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Il remake di Ratchet & Clank è senza dubbio un titolo capace di divertire soprattutto i fan sfegatati della serie, ma allo stesso tempo non è in grado di convincere chi già dal primo capitolo non era riuscito ad appassionarsi.
Personalmente ho apprezzato questo remake, così come ho apprezzato altri capitoli della saga, ma in generale non ritengo nessuno di questi un vero capolavoro.
Un po perché si tratta di un videogioco troppo "spara-spara", e un po perché nonostante tenti di spezzare queste fasi, in generale risulta abbastanza ripetitivo.
Anche se non eccelle in quasi nessuno campo, si tratta comunque di un titolo di indubbio valore, e che strizza l'occhio ad un genere e struttura di videogiochi un po dimenticati.

Tecnicamente si attesta su livelli ottimi.
Il sonoro, musiche e doppiaggio sono come sempre all'altezza.
Mentre graficamente, sono stato abbastanza ingannato da quello che mi è capitato di leggere in rete. Perché si, graficamente è bello da vedere ma non è di sicuro sorprendente.

Come detto, le fasi in cui si spara con Ratchet sono abbastanza ripetitive, e in generale piuttosto facili, con armi che rendono davvero semplice proseguire (il Discotron facilita troppo le cose). Anche se queste ultime sono alternate a momenti della storia dove è possibile fare altro, a bordo di mezzi, su rotaie, con Clank. Ecco, peccato che le fasi in cui si controlla Clank siano davvero poche, fasi dove si presentano gli unici enigmi del titolo.

In sostanza, si tratta di sicuro di un action/tps ben confezionato, che io da non fan sfegatato della serie non mi sento però di consigliare a chiunque. Consigliatissimo invece a chi ha sempre apprezzato questa saga.