Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GiulUshiromiya condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GiulUshiromiya, aggiungila agli amici adesso.

GiulUshiromiya

ha aggiornato la sua collezione

GiulUshiromiya

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PS3

Ho appena finito questo gioiellino firmato Square Enix dopo averlo atteso e bramato per mesi e mesi e ne sono rimasta davvero colpita: mi aspettavo un gran gioco, ma non così grande!
Ci troviamo nei panni della ventunenne Lara Croft appena laureata in archeologia a bordo dell'Endurance, capitanata da Conrad Roth, diretti alla ricerca dell'antica civiltà di Yamatai guidati dalla regina Himiko.
Lara, convinta che la civiltà si possa trovare al Triangolo del Drago, convince l'equipaggio a virare verso l'isola nonostante le dicerie sulla maledizione che ricopre il posto. L'Endurance si troverà ad affrontare una violentissima tempesta che spezzerà letteralmente la nave in due, separando Lara dal resto del gruppo.
La nostra eroina naufragherà nell'isola e si troverà faccia a faccia con il suo istinto di sopravvivenza, la voglia di vivere e il bisogno di sapere la verità.
Tornando a noi: la storia mi ha entusiasmato davvero molto, così tanto da tenermi incollata alla playstation anche per ore di fila! I punti di forza di questo gioco sono sicuramente molti, come le soundtracks di sfondo, i paesaggi vertiginosi e ben curati, la libertà di miglioramento e modifica delle armi e le tantissime abilità che trasformeranno la nostra giovane e inesperta Lara Croft in una donna coraggiosa e autonoma. Un titolo del 2013 davvero molto, molto consigliato.

7

Voto assegnato da GiulUshiromiya
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.7

GiulUshiromiya
Cover Crisis Core: Final Fantasy VII per PSP

Secondo me tutti quelli che hanno giocato a FFVII si sono sicuramente soffermati a ragionare su qualsiasi pezzo della trama:
Chi è l'uomo misterioso che ricorda tanto Cloud ad Aerith? E il SOLDIER dai capelli neri presente nei flashback del nostro biondo protagonista? E tante domande così.
La Square ha pensato bene di soddisfare la curiosità di noi avidi giocatori creando questo fantastico prequel per PSP: Final Fantasy VII - Crisis Core.
Ci troviamo nei panni di Zack Fair, agente operativo di SOLDIER di secondo grado, un ragazzo ambizioso e un poco impulsivo. Zack ha grande stima per il suo mentore, Angeal Hewley. Quest'ultimo, durante una missione di routine, scomparirà inaspettatamente. Il nostro solare protagonista si troverà ad affrontare il triste destino che lo aspetta, accompagnato da nuove e vecchie conoscenze tra i quali il grande Sephiroth, la dolce Aerith e il giovane Cloud Strife. Il giocatore sarà deliziato delle rivisitazioni delle OST memorabili del grande gioco per PSX che tutti conosciamo. Personalmente, ho dovuto lottare un po' contro me stessa per la modalità di combattimento: avremo la possibilità di equipaggiare il nostro protagonista con alcune delle famose Materie. Avremo anche l'aiuto dell'OMD (Onda Mentale Digitale), un sistema che influenza la mente di Zack a seconda della storia. L'OMD ci permetterà di effettuare mosse speciali ed avere effetti di potenziamento per solo un breve periodo di tempo.
Posso tranquillamente collocare Crisis Core al primo posto nella mia classifica dei giochi preferiti perché mi tenne incollata alla console come nessun altro videogame era mai riuscito. Fu anche il primo Final Fantasy a cui giocai ed è arrivato a farmi impazzire per questa serie.

9.9

Voto assegnato da GiulUshiromiya
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.8

GiulUshiromiya

ha scritto una recensione su Assassin's Creed

Cover Assassin's Creed per PS3

Ah, il mio Assassin's Creed preferito.
Fu uno dei miei primi titoli PS3 e una delle poche saghe che mi prese sul serio. Il primo capitolo della Ubisoft ha come protagonista Altaïr, ciò che io ho reputato l'assassino per eccellenza tra tutti i capitoli usciti in seguito. La trama mi piacque e forse è solo per quello che sono riuscita a completarlo senza annoiarmi, nonostante le missioni di assassinio abbastanza ripetitive.

8.4

Voto assegnato da GiulUshiromiya
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔