Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gnazzio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gnazzio, aggiungilo agli amici adesso.

Gnazzio

ha aggiornato la sua collezione

Gnazzio

ha scritto una recensione su Borderlands 3

Cover Borderlands 3 per PS4

Inaccettabile la pre-condizione che offline sia massimo per due.

La saga di Borderlands è quella che amo di piú, per questo sono rimasto profondamente amareggiato quando ero seduto sul divano con i miei due amici e, osservando il retro della confezione, ho letto che offline si sarebbe potuto giocare solo in due. Avevamo comprato questa copia tutti entusiasti, ci eravamo pure divisi la spesa, e abbiamo scoperto che uno di noi tre sarebbe dovuto stare in casa da solo per giocare, online, con gli altri due. Oppure dover prendere un'altra Ps4, un altro tv e connettersi online epr giocare. Ridicolo, inquietante.

Che bisogno c'era di dimezzare il potenziale sociale di questo gioco? Lo so io: per vendere un'altra copia e dividere le persone, due in una casa, due in un'altra. Benvenuti nel neoliberismo, dove le persone contano meno dei soldi.

Mi piange il cuore a dover giudicare nel modo piú basso il terzo capitolo, atteso dal lontano 2014, della mia serie preferita in assoluto, quella che mi ha fatto ridere e che ha creato bei momenti in compagnia. Non accetto di dover giocare in solitudine, o al massimo con un solo compagno a fianco, quando si poteva benissimo puntare sulla felicità di essere insieme in tre o in quattro. Gli sviluppatori, a 'sto giro, hanno preferito puntare sul profitto anche al costo di impedirci di stare insieme, e per questo ottengono il mio piú deluso disprezzo.

Gnazzio

ha scritto una recensione su Saints Row (2006)

Cover Saints Row (2006) per Xbox 360

Le modalità sono molto divertenti, soprattutto Frode assicurativa e Vandalismo.

Il gameplay è scorrevole, a parte gli impressionanti e a tratti inquietanti cali di framerate nelle situazioni di casino totale.

La storia è molto più articolata di quanto possa sembrare. Non è una semplice guerra fra gang rivali.

Ora c'è la polemicozza.
La missione in cui si tortura lo stilista Stefan è una delle piú divertenti del gioco. Il problema è che questo Stefan è un personaggio effeminato, sicuramente omosessuale, defiinto "fighetto europeo del cazzo". Il gioco fu pubblicato nel 2006 e sviluppato anni prima, quindi non mi stupisce questa insofferenza verso le persone omosessuali. In Europa, già nei primi anni 2000, alcuni Stati riconoscevano i diritti degli omosessuali, a differenza degli USA allora governati dal conservatore e omofobo Bush. Certo, il gioco è costellato di "Nigga!", ma questa parola racchiude talmente tanta complessità in relazione alla società statunitense che il paragone fra omofobia e razzismo, a 'sto giro, non regge.

Anni fa diedi 9.7 in uno slancio nostalgico (questo gioco è un mattone della mia infanzia). Oggi, sperando di essere obiettivo, devo ammettere che il comparto grafico non era eccezionale, se consideriamo che Assassin's Creed è un coetaneo. Anche le limitazioni del gameplay come la presenza esclusiva di veicoli a quattro ruote, molti dei quali nemmeno modificabili dal meccanico perché "unici e non personalizzabili", la totale assenza di elicotteri, aerei, fa perdere molta… "oildiversità" a questo gioco. GTA San Andreas da questo punto di vista è ricco di veicoli diversi, anche di jetpack e posti nascosti. Saints Row in questo è piatto.
Tuttavia ci gioco da quando ho otto anni e ancora non l'ho completato al 100%.

Peccato per la discriminazione, pur leggera, dell'omosessualità. L'humus culturale del gioco è eterosessista, come molti altri giochi, ed è proprio questo che contesto a Volition con 15 anni di ritardo. Voglio un criminale pansessuale! Un Deadpool cattivo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔