Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Groargirl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Groargirl, aggiungila agli amici adesso.

Groargirl
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri per DS

http://justa13littlegirl.blogspot.it/201 …

Perché Don Pablo è il nemico di Layton? L'ho finito oggi questo gioco, ma a questa domanda non so proprio porvi risposta. Lo so che una recensione non si inizia così, che è molto "a caso", però visto che parliamo di un titolo che si basa di enigmi perché non partire così? E' un quesito che continua a tormentarmi, che non riesco a capire. Don Pablo conosce Layton da prima di questa avventura, ma se non ho capito male questo dovrebbe essere il primo capitolo della nota serie e quindi chi è? Anzi, so chi è, almeno questo viene detto, quindi la domanda giusta credo sia perché?

Il professor Layton come tantissimi altri giochi Nintendo ha avuto un grandissimo successo, credo soprattutto per il gameplay da avventura grafica con una storia abbastanza intrigante, anche se si scopre fin troppo presto troppe verità, personaggi carismatici (Layton è troppo sexy) ed enigmi, tanti enigmi. La ricetta è semplice, arricchito da una piacevole colonna sonora e una grafica cartoon ottima. Ma perché tutto questo successo? Premettendo che mi è piaciuto, anche se come dicevo prima la trama si svela troppo presto e gli enigmi passano dal troppo semplice al difficilissimo e a volte senza una soluzione logica (e neanche la spiegazione alla vittoria spiega perché è così). Non mi spiego però come mai sia un gioco sulla bocca di tutti, non che sia un male, sia chiaro, forse sarà che sono arrivata un po' tardi e quindi può essere che conoscendo il personaggio e certi dettagli me lo sono goduta meno, chissà.

In ogni caso mi sono divertita parecchio a giocarlo, mi sono messa alla prova con gli enigmi cercando sempre di trovarli tutti per ogni capitolo, e mi piace davvero tanto il design di tutta l'opera. Mi ricorda tantissimo le opere dello studio ghibli, e anche i filmati sembravano usciti da chissà quale film d'animazione per quanto bene erano fatti! Certi poi mi hanno emozionato, come quello della ruota panoramica! Mi sono anche piaciuti gli extra come il completare il puzzle, il cagnolino robot e soprattutto arredare le stanze, qualcosa di molto semplice, ma che ci calza a pennello! Quindi tutto sommato mi è piaciuto parecchio e l'ho divorato, anche perché con le console portatili non mi rendo conto di macinare ore su ore, le trovo dannatamente comode! Non vedo l'ora di procurare i prossimi capitoli, nella speranza di una trama e di enigmi sempre più intriganti!