Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Groargirl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Groargirl, aggiungila agli amici adesso.

Groargirl
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Appena finito, stanno scorrendo i titoli di coda e sono emozionatissima.

Quando all'epoca lo vidi all'e3 non mi interessò, e nemmeno all'uscita. Il caso, però, ha voluto darmi l'opportunità di recuperarlo e ne ho approfittato. L'inizio è stato devastante, mi ha terrorizzato con tutte queste voci con quest'atmosfera. Ogni due minuti mettevo in pausa per un attimo di quiete e poi ho deciso di aspettare la mattina seguente per giocarlo, di notte mi dava troppa inquietudine. Il giorno seguente andò meglio, iniziai ad abituarmi al tutto e devo dire che le voci sono state ottime compagne, a momenti e soprattutto alcune decisamente creepy, ma cavolo se non mi sono mai sentita sola, e anzi sarebbe bellissimo sentirle anche in altri giochi, ma meglio non esagerare.

L'ambientazione nordica, con la sua mitologia, le sue storie, mi ha incantata, è interessante e anche il solo seguire i vari racconti sui dei del nord è stato bellissimo e curioso. Nella mia asperienza videoludica mi è capitato molto di rado di usare vichinghi e mi è molto piaciuto. Graficamente poi è spettacolare soprattutto per la povera Senua, che è bellissima, ma mi terrorizza e mi ha colpito davvero tanto quando nel gioco guarda verso di noi, quando interaggisce davvero con noi, come se sapesse che noi siamo al suo fianco in questa triste e macabra avventura. Un incubo infinito, fra uomini mascherati che tentano di ucciderci ed enigmi ambientali.

La cosa che, però, fra tutto mi ha colpito maggiormente è che forse è una delle più belle storie d'amore che ho vissuto, una di quelle che mi ha colpita nel profondo, che mi ha emozionato, mi ha commosso e mi ha stupito. E' un gioco forte, tratta certi aspetti della psiche che a me sinceramente terrorizzano, ma che in qualche modo ho trovato davvero affascinante come il tutto sia stato unito e fatto a gioco.

L'unica pecca, ma per mio gusto personale, è il sistema di combattimento che spesso ho trovato confusionario e in alcune battaglie mi faceva passare la voglia di proseguire, non per la difficoltà in se, ma proprio per il fatto che mi sentivo chiusa e non potevo muovermi come avrei voluto. Peccato, ma a conti fatti c'è una buona varietà, fra combattimenti, enigmi, corse ed esplorazione, quindi lo consiglio a tutti!!!