Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

groungh condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere groungh, aggiungilo agli amici adesso.

groungh

Qualcuno ci sta giocando? Io l'ho comprato per curiosità e devo dire che è veramente geniale, cosí come degradante. È un titolo dolce amaro che sto amando e odiando allo stesso tempo. Non ho mai giocato a un titolo simile, è veramente unico nel suo genere. Ció che apprezzo del gioco sono sicuramente gli indovinelli che i spingono alla follia o quasi per essere risolti (quaderno alla mano con amici per trovare le combinazioni è il massimo sisi). Cosí come la varietà delle ambientazioni e la direzione artistica intrapresa che sebbene la grafica non sia delle migliori mai viste riesce a non farlo notare minimamente (o quasi) grazie allo stile scelto. Interessante il fatto che non ci siano tutorial alcuni ma già dall'inizio si è immersi in un gioco di cui non si conosce nulla e che bisogna esplorare e personalizzare. Così come non c'è un unico percorso da seguire, bensí diversi alcuni piú facili altri veramente ostici.
La componente dolce amaro secondo me invece è il venire catapultati in un mondo ostico e crudele ma in cui ogni passo avanti che si esegue non si sente per nulla. Infatti non c'è il minimo incentivo a completare i puzzle, alcuni sono persino fini a se stessi, mi è capitato di passare 20min per risolvere un puzzle che una volta concluso non ha dato alcun risultato o effetto e di cui non vi è quindi alcuna sorta di realizzazione per averlo risolto. Voi cosa ne pensate del gioco? Avete avuto anche voi queste sensazioni?

Ps scusate per la grammatica ho scritto a getto.