Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hafufu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Hafufu, aggiungilo agli amici adesso.

Hafufu

ha scritto una recensione su WarioWare: Smooth Moves

Cover WarioWare: Smooth Moves per Wii

Quando uscii per Wii, ero entusiasta di sperimentare i folli minigiochi e i biechi meccanismi legati ai nuovi comandi della console casalinga di Nintendo.
Wario promuove perfettamente questa rivoluzionario sistema di controllo, facendo sudare e ridicolizzando gli incauti giocatori che si sottoporranno alle prove degli strambi protagonisti di Smooth Moves.
La Bacchetta multiforme - così è stato ribattezzato il Wii Mote dal flatulento protagonista - è un oggetto interessante, che dovrete maneggiare, stringere e posizionare in tutte le posizioni i(ni)mmaginabili. Ogni posizione viene visualizzata all'inizio di ogni minigame e presentata alla sua scoperta con un intro zen non-sense.
Wario e i suoi amici sanno esser sadici facendovi sgobbare davanti lo schermo con l'occhio indiscreto che vi osserva di chi assiste ai vostri movimenti insensati.
Come sempre, ci sono una marea di minigiochi buffi - alcuni meno riusciti di altri - e canzoncine che vi entreranno in testa.
Purtroppo, l'esperienza di gioco dura ben poco e dopo un pomeriggio intenso passato a dimenarsi davanti alla tv, si giunge già alla conclusione. Le sfide non mancheranno in realtà, ma sono flebili passatempi non paragonabili all'avventura principale. I minigiochi in multi non sono entusiasmanti quanto quelli eseguibili in singolo: è più divertente giocar con gli amici alternandosi il Wii Mote durante la sequenza di minigame, osservando l'altro mentre si agitano impugnando la Bacchetta multiforme.
Tutto molto bello e divertente ma troppo breve. Alcune perle del gioco però, sono impagabili. L'umorismo è sempre ad alti livelli, e vi assicuro che vi scompiscerete ad affrontar ogni singola prova di quegli schizzoidi del gioco.
E poi cavolo, le kelorie che bruciai al tempo... un po' di esercizio mi farebbe bene.