Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

HanakoFe condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere HanakoFe, aggiungila agli amici adesso.

HanakoFe

ha scritto una recensione su Okami HD

Cover Okami HD per PS3

In un tranquillo villaggio del Giappone medievale il maldestro aspirante guerriero Susano rompe involontariamente il sigillo magico che da cento lunghi anni trattiene lo spirito di Orochi, famigerato demone a otto teste, seminatore di morte e distruzione.
Immediatamente l'aura nefasta comincia a diffondersi, avvelenando la natura ed avvolgendo tutto il territorio in una fitta coltre di tenebre.
Lo spirito della foresta, che veglia sul villaggio, invoca l'aiuto della dea del Sole, Amaterasu, rappresentata da un elegante lupo bianco, nei cui panni il giocatore comincerà la sua avventura.
Il suo compito sarà essenzialmente quello di diffondere energia vitale e benefica, al fine di riportare il villaggio al suo antico splendore.
In compagnia del minuscolo artista Issun, Amaterasu acquisirà progressivamente nuove tecniche pittoriche che andranno ad incrementare il repertorio del suo Pennello Celestiale.
Il giocatore vi farà ricorso, richiamandone la funzione: un foglio di carta di riso traslucido si sovrapporrà alla scena di gioco, consentendogli di disegnare all'interno del paesaggio.
In questa fase si apprezzerà particolarmente l'eccellente livello grafico che notoriamente caratterizza Okami.
Come per incanto vedremo improvvisamente sbocciare fiori sugli alberi di pesco e spuntare nuovi germogli nel terreno, guarderemo acque cristalline sgorgare da sorgenti incontaminate, osserveremo immense costellazioni notturne e raggianti aurore mattutine e, progressivamente, la venefica nebbia, che come un presagio infausto pervadeva tutta la scena, verrà sostituita da delicate nuances pastello o da vivaci tinte brillanti in un superbo quanto ipnotico trionfo del colore!
Melodie e leggende della tradizione nipponica accompagneranno dolcemente il giocatore durante tutta l'avventura, in cui comunque non mancheranno frenetici combattimenti e prove di abilità.
Un prodotto completo e ben concepito sotto tutti gli aspetti, insomma; ma in particolare, un vero capolavoro dell'estetica.