Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hanglider condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Hanglider, aggiungilo agli amici adesso.

Hanglider

ha scritto una recensione su Ever17: The Out of Infinity

Cover Ever17: The Out of Infinity per PSP

Una delle poche volte in cui una vn mi ha lasciato un sorriso da demente, finalmente un finale che soddisfa tutte le pretese del giocatore. Ever 17 ha i suoi difetti, (scene lunghissime ripetute più volte, development di personaggi troppo rapidi), ma non si può non rimanere innamorati di parte del cast e dei colpi di scena. Si vedono chiaramente le influenze che questo gioco ha avuto su 999. Se avete pazienza e coraggio, giocatelo. Non sarà una strada breve, ma ne vale ogni secondo.

8.5

Voto assegnato da Hanglider
Media utenti: 8.5

Hanglider
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Gioco bello, ma lontano dal 10.

Ottima grafica, design fantastico è un piacere per gli occhi.
Soundtrack molto curata e grazie al cielo è presente anche il doppiaggio italiano (sebbene sia presente un doppiaggio soltanto nelle cutscene, che non sono molte.)
Finalmente ci si concentra anche un po' sul personaggio di Zelda, che nei giochi precedenti era quasi totalmente dimenticabile (tranne in SS e spirit tracks.)
Bellissima l'idea dei ricordi, capire un po' alla volta cosa è successo avendo solo delle fotografie e qualche indizio fornito dal gioco è stato affascinante.
Per capire come raggiungere dei luoghi devi scoprirtelo da solo, andando in giro a parlare con npc o comunque cercando di trovare percorsi più accessibili di altri.

Detto questo stufa in fretta.
L' ottanta per cento dei nemici che trovi per le mappe o sono le lucertole o i mostriciattoli che ballano come ritardati attorno al fuoco e per carità, fingere che ci siano diversi tipi di mostri cambiandogli semplicemente il colore e un po' il modo in cui attaccano mi sembra ridicolo.
Ci saranno come minimo dieci varianti dello stesso nemico, non sto nemmeno scherzando.
I dungeon completamente dimenticabili rispetto ai capitoli scorsi e non ho voglia nemmeno di parlare dei santuari, perchè sinceramente sono una palla al piede.
Hanno tutti lo stesso sfondo, tutti lo stesso vecchietto decrepito e il robottino che ti attacca con le spade laser.
Fossero stati 10 mi sarebbe andato bene, ma 120 mi sembra alquanto esagerato, io personalmente ho iniziato a stufarmi di questi dopo la ventesima.
Armi diverse, ma alla fine il gameplay non cambia.
E' inutile mettere le armi che si rompono per farti provare diversi tipi di armi , se poi effettivamente di queste in realtà ne esistono solo 6: lo spadone, la spadina, la bacchetta, l'arco e la lancia.
Una mazza si usa allo stesso modo di una spada, di una spada arruginita , di una spada da soldato di una spada da cavaliere, di un braccio di uno scheletro...
L'unica cosa che le rende diverse alla fine è la forza.
Ovvio che poi ci sono eccezioni, ad esempio il boomerang o l'arco lynel, ma sono poche e rare.
Inoltre, almeno per me, esplorare è bello si, ma deve esserci un fine dietro.
Non mi basta un panorama, o un seme verde di cui faccio volentieri a meno di collezionarne 999, o un fungo viola vicino a un albero. Voglio scoprire cose nuove riguardanti la storia, voglio trovare cose significative al gioco.
Se i ricordi fossero stati di più, o comunque gli spazi fossero stati utilizzati meglio, avrei sicuramente dato un voto maggiore.
In un mondo cosi ampio, mi servono più di 18 ricordi e 4 robot giganti.

Detto questo per me vale la pena prendere e provare il gioco, ma non bisogna partire con l'aspettativa che sia il gioco definitivo. come lo hanno definiti molti siti con voti dal 9.5 al 10.

Non ci sono interventi da mostrare 😔