Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Igol337 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Igol337, aggiungilo agli amici adesso.

Igol337

ha scritto una recensione su Syberia II

Cover Syberia II per Nintendo Switch

Questa recensione potrebbe essere un copia e incolla del primo capitolo perciò mi limiterò a dire che come il primo ho apprezzato anche questo seguito. Il porting per Switch funziona ed è stato fatto un buon lavoro secondo me per entrambi i capitoli.

8.5

Voto assegnato da Igol337
Media utenti: 8.2

Igol337

ha scritto una recensione su Syberia

Cover Syberia per Nintendo Switch

Non c'è molto da dire su questo gioco che non si sappia già ma volevo comunque elogiare questa versione. Comandi a parte e forse una qualche miglioria grafica il gioco è il classico che tutti conosciamo e che anche in questa versione Switch ho comunque apprezzato e vissuto di nuovo quelle emozioni che mi regalò la prima volta.

8.5

Voto assegnato da Igol337
Media utenti: 8.7

Igol337

ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per PS4

Premetto di non aver giocato al titolo originale ma questa versione l'ho trovata davvero grandiosa. Da amante della serie posso dire che ci sono tutti gli elementi del franchise, dalle ambientazioni a quel costante senso di pericolo che ti accompagna durante tutta l'avventura. Un must per gli amanti del genere ma questo credo lo si sappia già. E comunque come nota negativa potrei indicare i comandi, un po' scomodi rispetto ai giochi di adesso.

Igol337

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Beh, che dire di questo gioco che non si sia già detto? Life is Strange è uno di quei giochi che restano impressi nella mente di un videogiocatore per vari motivi. Il pezzo forte è sicuramente la sua trama, piena di colpi di scena e "pugni nello stomaco" che ti prenderà dall'inizio (anche se la storia diventa veramente avvincente dal terzo episodio) alla fine, lasciandoti anche un po' quell'amaro in bocca che solo le belle storie ti sanno regalare. Oltre questo il gioco è pieno zeppo di riferimenti a libri, film, videogiochi, serie TV e quant'altro, e mi è piaciuto tantissimo cogliere ogni possibile citazione. Il gioco tratta anche varie tematiche, alcune molto pesanti come ad esempio il bullismo e il suicidio e ciò fa davvero riflettere, visto che pochi giochi trattano certi argomenti così delicati, ma gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro in questo. La protagonista è Max Caulfield, una ragazzina appena maggiorenne appassionata di fotografie che frequenta l'Accademia Blackwell, ma che purtroppo non può sapere che la sua vita avrà degli stravolgimenti tali da cambiarla completamente.
Posso solo dire di essere davvero felice di aver vissuto una simile avventura, anche se spoiler sono rimasto un po' deluso da entrambe le scelte poiché non approfondiscono come io vorrei il finale, ma questa è solo una mia opinione.

Non ci sono interventi da mostrare 😔