Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover GoT: Conquest

Sviluppato da Turbine Inc. e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, GoT: Conquest è un gioco di strategia in tempo reale uscito il 17 ottobre 2017 per iOS.

·
CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su GoT: Conquest

Cover GoT: Conquest per Android

Mi ero pre-registrato da grande fan della serie e l'ho scaricato immediatamente post lancio. Il gioco non è male, ma è ottimizzato coi piedi e punta troppo sulle microtransazioni, grazie anche alla fama del brand. Il gioco scatta anche su uno snapdragon 820, che non sarà più il top di gamma sul mercato ma secondo me rimane ancora un ottimo processore. Per quanto riguarda le microtransazioni, ogni avvio del gioco saranno la prima cosa che verrà mostrata, magari uno ancora non ha dimestichezza col gioco o non conosce l'utilità degli oggetti a pagamento mostrati, ma ti chiedono soldi.
Il sistema di crescita è guidatissimo. Non si ha molta libertà nel senso che bisogna avere le strutture allo stesso livello per esempio se si ha la fortezza al livello 7 non si possono avere le mura al 10, perchè per portare le mura all'8 bisogna avere la fortezza al livello 8 ma per fortificare la fortezza al livello 8 bisogna avere la caserma e la torre al livello 7, ma per avere la torre al 7 ecc... In pratica c'è pochissima libertà di manovra ed è per lo più basato sul tempo, tempo che viene eliminato per chi shoppa. Peccato ma al momento è no, nonostante non sembrasse malvagio.
Mi stavo dimenticando, sempre a proposito della cattiva ottimizzazione, il gioco consuma davvero tanta batteria, anche in wifi (ovviamente di più sotto rete mobile) il che non lo rende adatto per l'utilizzo fuori casa perchè si rischia di consumare troppa batteria troppo in fretta. Penso consumi più di Pokémon Go, titolo famigerato per questo, ma che si può utilizzare solo sotto rete mobile e gps (e con la fotocamera per chi vuole).
Ah, non si possono sincronizzare i dati in cloud sul play store. Se si rompe il telefono o lo cambiate, dati persi (forse lo si può fare con Facebook ma la cosa non mi interessava quindi non ci ho provato). La cosa mi ha lasciato un pò interdetto essendo sviluppato da una grande società quale Warner Bros...
Per ora gravemente insufficiente a mio modesto parere. Spero di potergli dare un'altra chance in futuro se miglioreranno le cosse. Occasione sprecata perchè come me molti altri si saranno buttati sul gioco solo per il nome che portava quindi si partiva da una buona base su cui costruire.

4

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 4 · Recensioni della critica: 5

PlayStation Bit

Game of Thrones: Conquest è finalmente disponibile per dispositivi mobili

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il lancio di Game of Thrones: Conquest per dispositivi mobili su App Store e Google Play. Sviluppato da Turbine e basato sulla premiata serie firma … · Leggi tutto l'articolo

GameIndustry.it

Game of Thrones: Conquest disponibile per dispositivi IOS ed Android

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il lancio mondiale di Game of Thrones®: Conquest™ per dispositivi mobili su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per i dispositivi Android. … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.